Jump to content
Nokioteca Forum
zifolotto

Nokia 8: prime impressioni

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ieri mattina il corriere mi ha portato il nuovo Nokia 8 :D

Permetto che sono molto affezionato al marchio e che quindi sono entusiasta di addentrarmi in questo nuovo capitolo.

Piccola parentesi nostalgica creatasi col nome "Nokia 8" che suona come "nokiotto" ovvero il Nokia 6630 che ho avuto.

Come scrivevo ieri mattina ho ricevuto il nuovo Nokia 8. L'ho acquistato su amazon assieme ad una cover trasparente in silicone.

Si tratta del Nokia 8 in versione dual sim nella colorazione blu temperato.

Esteticamente mi piace molto, magari molti lo considerano anonimo ma a me piace.

Ben assemblato, maneggevole e da l'idea di essere robusto.

Permetto che ancora non l'ho sfruttato al massimo, mi sono limitato alla navigazione internet, facebook ed app di messaggistica.

Per il poco che l'ho provato posso dire che è molto rapido, reattivo, niente lag.

Devo ancora prendere la mano con Android 7 (vengo da un Lumia 1520 con WP e da un breve periodo di Samsung Note 2 con Android 4) ma mi sembra ben fatto e di facile utilizzo. Mi piace la scelta di installare la versione stock così da non avere app preinstallate non gradite.

Nei prossimi giorni lo metterò un po' più sotto sforzo, farò foto e video e li condividerò con voi.

Se avete dubbi o domande, chiedete pure ;)

Ciao!

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, thevenin ha scritto:

C'è il LED di notifica? Hai degli occhiali con lenti polarizzate per vedere se si vede correttamente?

Graaaazie emoji16.png

Il led di notifica non c'è e non ho occhiali con lenti polarizzate per farti la prova

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lo stesso, non trovo nessuno che li abbia
Io li ho (no potrei vivere senza) ma mi manca il nokia 8
Appena lo becco in qualche espositore in negozio provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato se funziona una qualche app per la registrazione delle chiamate? E' una funzione che trovo comodissima (la utilizzo sul Lumia 950) per non dover cercare carta e penna per prendere nota. Ho letto che non tutti i telefoni android permettono di utilizzarle senza Root.

Dato che, mio malgrado, sarò costretto a passare ad altro, questa è una delle funzioni che faranno pendere l'ago della bilancia verso questo terminale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo la rec delle chiamate ..con il mio 1020 dovevo collegarmi ad una segreteria esterna x poi unire le conversazioni....purtroppo come ha definito il tecnico..il mio 1020 ha avuto un infarto....e sto aspettando con ansia di ricevere anche io l'8.....ai posteri i giudizi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La registrazione delle chiamate ormai è ovunque...anche su cellulari economici come il Lenovo k6, sui Sony, asus, Samsung...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ma BIXBY VISION è un esclusiva Samsung o può funzionare anche su questo Nokia 8?
É un'esclusiva Samsung non penso sarà possibile usarla su nokia 8 (salvo vie traverse)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io l ho visto ieri alla MediaWorld... Beh ragazzi il colore grigio non era il massimo ma aveva un bel dispaly dai colori definiti e accesi. Leggero ed ergonomico... Credo alla prima offerta utile e vantaggiosa di fare l acquisto. Dimenticavo: Veloce e fluido nei menù, fotocamera ben definita scatti chiari e puliti. Nokia sta tornando

Inviato da mTalk

• Mi Piace 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora