Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 8: prime impressioni


zifolotto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ieri mattina il corriere mi ha portato il nuovo Nokia 8 :D

Permetto che sono molto affezionato al marchio e che quindi sono entusiasta di addentrarmi in questo nuovo capitolo.

Piccola parentesi nostalgica creatasi col nome "Nokia 8" che suona come "nokiotto" ovvero il Nokia 6630 che ho avuto.

Come scrivevo ieri mattina ho ricevuto il nuovo Nokia 8. L'ho acquistato su amazon assieme ad una cover trasparente in silicone.

Si tratta del Nokia 8 in versione dual sim nella colorazione blu temperato.

Esteticamente mi piace molto, magari molti lo considerano anonimo ma a me piace.

Ben assemblato, maneggevole e da l'idea di essere robusto.

Permetto che ancora non l'ho sfruttato al massimo, mi sono limitato alla navigazione internet, facebook ed app di messaggistica.

Per il poco che l'ho provato posso dire che è molto rapido, reattivo, niente lag.

Devo ancora prendere la mano con Android 7 (vengo da un Lumia 1520 con WP e da un breve periodo di Samsung Note 2 con Android 4) ma mi sembra ben fatto e di facile utilizzo. Mi piace la scelta di installare la versione stock così da non avere app preinstallate non gradite.

Nei prossimi giorni lo metterò un po' più sotto sforzo, farò foto e video e li condividerò con voi.

Se avete dubbi o domande, chiedete pure ;)

Ciao!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato se funziona una qualche app per la registrazione delle chiamate? E' una funzione che trovo comodissima (la utilizzo sul Lumia 950) per non dover cercare carta e penna per prendere nota. Ho letto che non tutti i telefoni android permettono di utilizzarle senza Root.

 

Dato che, mio malgrado, sarò costretto a passare ad altro, questa è una delle funzioni che faranno pendere l'ago della bilancia verso questo terminale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo la rec delle chiamate ..con il mio 1020 dovevo collegarmi ad una segreteria esterna x poi unire le conversazioni....purtroppo come ha definito il tecnico..il mio 1020 ha avuto un infarto....e sto aspettando con ansia di ricevere anche io l'8.....ai posteri i giudizi....

Link to comment
Condividi su altri siti

La registrazione delle chiamate ormai è ovunque...anche su cellulari economici come il Lenovo k6, sui Sony, asus, Samsung...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l ho visto ieri alla MediaWorld... Beh ragazzi il colore grigio non era il massimo ma aveva un bel dispaly dai colori definiti e accesi. Leggero ed ergonomico... Credo alla prima offerta utile e vantaggiosa di fare l acquisto. Dimenticavo: Veloce e fluido nei menù, fotocamera ben definita scatti chiari e puliti. Nokia sta tornando

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ottimo a sapersi. Io dopo la mia esperienza con il Nokia 6 torno al lumia 1520, al Lumia 1020 e al Nokia E7-00 (ebbene si ho 3 numeri) ahahahahahha

 

Cmq davvero. Sono estremamente deluso dai nuovi Nokia. In primis perché Android lo "odio" lo trovo un SO davvero orribile in tutti i sensi (e meno fluido di Windows 10 Fall Creators) e poi perché questi NOKIA qua hanno mancanze / difetti che sono secondo me davvero brutti. Non c'è il tasto laterale per la fotocamera e se devi scattare una foto al volo "bona ugo" che tradotto dal toscano significa "aspetta e spera" ora che lo sblocchi e click sul pulsante della macchina fotografica il soggetto è andato o modificato....

 

No mi spiace ma coloro che hanno preso il marchio Nokia non hanno la benché minima idea di cosa sia stato NOKIA nella telefonia e nella fotografia integrata, pensando al Nokia 808 Pureview che è ancora meglio del Lumia 1020.

Si è vero bisogna andare avanti. Avanti appunti non come i gamberi 1 passo avanti e 3 indietro.....

 

Buona serata

 

Stefano Reali

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami Angelo ma gli ultimi Lumia sono il 1020, il 1520 e il 950XL e ti garantisco che il tasto fisico lo hanno.

 

Se poi per gli ultimi Lumia intendi i 640, i 550 etc, beh non lo so. L'unica cosa che so è che serie 5xx e 6xx non sono più Nokia così come il 950 che è Microsoft.

 

Va beh cmq sono molto deluso dal Nokia 6 tanto che appena mi riparano il Lumia 1520, metto il Nokia 6 nella sua bella scatola e lo lascio li che non si sa mai se mi si rompe uno dei tre (1520, 1020 ed E7 che uso contemporaneamente) allora accendo il Nokia 6.

 

P.S. : Persino il Nokia E7-00 fa foto di qualità superiore al Nokia 6...........

 

Grazie comunque della risposta.

 

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ecco le offerte su trovaprezzi https://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_8.aspx

 

Per quanto riguarda il Nokia 8 plus (6 GB RAM e 128 GB memoria interna) credo non ci sia offerta migliore di Amazon https://www.amazon.it/Nokia-Smartphone-Snapdragon-Memoria-Android/dp/B0763XVMYD/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1526020069&sr=1-1&keywords=Nokia+8

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy