Jump to content
Nokioteca Forum

Intervista ad Alberto Colombo di HMD Global, inviate le vostre domande!


Recommended Posts

  • Admin

Ciao a tutti. Domani, 14 settembre, a margine dell'evento di lancio in Italia del nuovo Nokia 8 (vedi qui) avremo il piacere di intervistare Alberto Colombo, General Manager di HMD Global per l’Italia. A lui rivolgeremo diverse domande sul nuovo dispositivo ma anche sul supporto e sulle strategie future di HMD. Se avete curiosità o desiderate avere alcune risposte vi invitiamo a condividere in questo topic le vostre domande: per noi sarà un piacere girarle a Colombo e soddisfare il vostro desiderio di saperne di più sul ritorno del brand Nokia nel mondo degli smartphone.

 

Dunque, fatevi sotto e "uscite" le vostre domande :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho mai capito perché non abbiano messo il LED di notifica su 3 e 5... Su 6 non so. È fondamentale! [emoji4]
A quanto pare anche il Nokia 6 non ha il led nella versione internazionale ma solo in quella cinese. Questo lo considero veramente un difetto e non mi va proprio giù il fatto che ci siano queste differenze, inoltre non trovo un motivo accettabile per questa "decurtazione", non riesco a spiegarmelo
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito delle notifiche, qualcuno può spiegarmi il display always on del Nokia 8. È vero, come ho letto da qualche parte, che attualmente solo alcune notifiche sono implementate e queste per un massimo di 20 minuti? Sarà mai implementata la visualizzazione prolungata e che effetti avrebbe questo sulla carica della batteria? Se non erro, le notifiche su uno schermo lcd causano un gran consumo di energia, cosa che invece non avviene per i schermi amoled.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordo che con il Lumia 620 e la schermata glance non essendo amoled lo schermo rimaneva sempre retroilluminato e questo faceva consumare un po' di batteria in più.
Alla fine non lo attivavo mai perché soprattutto al buio mi dava un po' fastidio lo schermo sempre mezzo acceso. Ma le notifiche del nokia 6 sarebbero quelle gestite con la funzione ambient display o è una funzione proprietaria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo, 

7 ore fa, The classifier ha scritto:

A proposito delle notifiche, qualcuno può spiegarmi il display always on del Nokia 8. È vero, come ho letto da qualche parte, che attualmente solo alcune notifiche sono implementate e queste per un massimo di 20 minuti? Sarà mai implementata la visualizzazione prolungata e che effetti avrebbe questo sulla carica della batteria? Se non erro, le notifiche su uno schermo lcd causano un gran consumo di energia, cosa che invece non avviene per i schermi amoled.

 

Giusto quanto dici, l'impatto sulla batteria è certamente maggiore, infatti viene limitato a soli 20 minuti. Questo perché negli schermi LCD per avere un illuminazione bisogna tenere acceso tutto il pannello. Negli schermi a LED invece ogni singolo LED si illumina autonomamente, e quindi vengono accesi solo quelli interessati, lasciando spenti oltre il 90% di essi. E' lo stesso motivo per cui sfondi e temi tendenti al nero migliorano l'autonomia degli smartphone con schermi LED.

  • Grazie 1
Link to comment
Condividi su altri siti

@TureDos

Grazie delle informazioni, anche se la cosa mi era già nota. Il dubbio mi era sorto perchè parlano di "always on display" ed essendo risaputo il drenaggio di batteria, pensavo che avessero scoperto come limitarlo in qualche altro modo, vale a dire non solo limitando temporalmente le notifiche.

 

Visto che il mio ormai datato Nokia N9 dispone di uno schermo amoled, mi sarei aspettatto altrettanto anche dal nuovo 8 .

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Intervista ad Alberto Colombo di HMD Global, inviate le vostre domande!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy