Jump to content
Nokioteca Forum
lupomartino

Telefonate che non arrivano, può essere problema del pin per eseguire accesso al telefono?

Recommended Posts

Ogni tanto, soprattutto la mattina, mi chiamano sul mio nokia 640 ma non arriva la telefonata.

Cioè, la telefonata non risulta neppure tra le chiamate perse o a cui non ho risposto. Semplicemente e in breve al mio nokia non arriva nulla.

Da impostazioni > personalizzazione > schermata di blocco > opzioni di accesso > ho tolto il pin per eseguire l’accesso al telefono, alle app e ai servizi.

Era l’ultima modifica che ho fatto prima il nokia avesse dei problemi

Ho fatto una prova ed ora (per adesso) le telefonate arrivano.

Vi chiedo se l’uso del pin all’accesso può creare dei problemi di questo tipo? Sinceramente mi sembra una cosa strana e vorrei tornare ad usare il pin per la sicurezza del mio nokia.

Se fosse un problema di pin, dove sbaglio e come rimedio?

Se non fosse il pin avete idea di che problema possa essere?

Oppure può essere un problema del mio gestore Vodafone?

Grazie in anticipo!!!

ps.: ho postato 2 volte lo stesso thread, non riesco a cancellare il primo thread, potete farlo voi amministratori? Scusate l'errrore

Modificato da lupomartino

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pin è ininfluente ai problemi che hai riscontrato, probabilmente è un problema del tuo gestore . Se persiste potresti provare a farti cambiare la sim con una più recente. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x la risposta. Vedrò con il gestore.

ps: ora quando accendo, il telefono mi chiede il pin della sim ( che invia) e anche un scrivi un pin personale

Come faccio ad avere solo un pim?

Perche' ne ho due di richieste pin.

Scusa ma sto diventando matto!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pin della sime e pin del telefono non sono collegati tra loro. E comunque, in teoria il secondo non dovrebbe assolutamente bloccare le chiamate in ingresso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me invece invia sms a numeri che non ho in rubrica e nemmeno nella cronologia degli sms inviati me li ritrovo,eppure il gestore me li scala con tanto di dettaglio telefonico...

Di chi è la colpa?

Modificato da ---max---

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 12/6/2017 at 23:19, TureDos ha scritto:

Pin della sime e pin del telefono non sono collegati tra loro. E comunque, in teoria il secondo non dovrebbe assolutamente bloccare le chiamate in ingresso.

Grazie per il chiarimento è stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora