Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria andata o telefono in tilt?


reka
 Share

Recommended Posts

il mio 950, dopo 10 mesi di servizio mi sta dando problemi con la batteria, si ricarica da 20 a full in meno di un'ora ma altrettanto velocemente si scarica, oltretutto tende a spegnersi anche prima di arrivare agli sgoccioli.

 

ieri, dopo aver curiosato sul forum, ho fatto un hard reset ho ripristinato il b.up e riaggiornato tutto ma la batteria fa le bizza ancora.

 

posso tentare con altro o la do per spacciata?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

stamattina ho riprovato e il messaggio è cambiato.

 

adesso mi dice che il SW installato è il più recente, in pratica il firmware sul server è lo stesso che ho mentre il SO sul server è una versione più vecchia 10586.13169 mentre io ho 15063.15063

 

che faccio reinstallo comunque?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Batteria andata o telefono in tilt?

ho provato anche con la scarica profonda, senza la funzione risparmio energia si è spento al 6%  (mentre prima era capitato si spegnesse oltre il 30%)..

 

però nulla da fare, in ricarica dopo poco tempo l'indicatore va al 100%   stacco il cavetto e torna a 25% (per esempio)... riattacco e si ripete la manfrina, per 2 o 3 volte finchè rimane 100% anche staccando lo spinotto.

però mica posso fare sta vita :D

 

vedo se trovo qualcuno che possa verificare la batteria sennò lunedì ne ordino una nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto la discussione:

Ho un Lumia 950xl, da qualche mese iniziava a dare problemi, quindi ho fatto tutti i reset possibili. con recovery e senza, con backupe senza...ecc ecc

Due volte è andato all'assistenza: prima volta perche' la fotocamera non andava, la seconda volta per il microfono.

 

Ma quello che non hanno risolto sono i reseti continui.

 

Con batteria anche al90% si spegne all'improvviso. Mentre apro una applicazione si spegne all'improvviso. Quando ha carica al 30 per cento si spegne e non si riaccende piu.

 

Faccio soft reset almeno 10 volte al giorno, perche' si spegne e non riaccende se non con soft reset o togliere la batteria.

 

Spesso dopo la riaccensione, inizia a scaldarsi eccessivamente, devo togliere la batteria e aspettare 5 minuti.

 

Potrebbe essere anche me la batteria danneggiata?

 

REKA scrivi per dire se hai altri reset

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ne ho mai avuti molti di reset a dire il vero, un po' a telefono nuovo ma credo hc econ i vari aggiornamenti si era risolto tutto..

adesso credo fosse proprio un problema di batteria, con quella nuova (anche se non dura come quando era nuova l'altra) non ci sono più problemi di ricarica.

Link to comment
Condividi su altri siti

o

leggendo su forum americani e anche recensioni amazon sembra comune quando la batteria invecchia causa frequenti riavvii.
acquistata una, speriamo bene

Se fosse un prodotto veduto o in produzione  ci sarebbero cause e proteste, ma dobbiamo solo subire. Nadella licenziando gli esperti ingegneri Nokia si era data l'ultima zappata sui piedi.

Deluso

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On ‎26‎/‎06‎/‎2017 at 10:49, alexdal ha scritto:

Ho letto la discussione:

Ho un Lumia 950xl, da qualche mese iniziava a dare problemi, quindi ho fatto tutti i reset possibili. con recovery e senza, con backupe senza...ecc ecc

Due volte è andato all'assistenza: prima volta perche' la fotocamera non andava, la seconda volta per il microfono.

 

Ma quello che non hanno risolto sono i reseti continui.

 

Con batteria anche al90% si spegne all'improvviso. Mentre apro una applicazione si spegne all'improvviso. Quando ha carica al 30 per cento si spegne e non si riaccende piu.

 

Faccio soft reset almeno 10 volte al giorno, perche' si spegne e non riaccende se non con soft reset o togliere la batteria.

 

Spesso dopo la riaccensione, inizia a scaldarsi eccessivamente, devo togliere la batteria e aspettare 5 minuti.

 

Potrebbe essere anche me la batteria danneggiata?

 

REKA scrivi per dire se hai altri reset

posso chiederti quale problema avevi al microfono

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

non mi ero ancora arreso, spesi altri 20 euro per batteria nuova

 

come sempre dopo pochi mesi ricomincia ad andare in crisi..

però stavolta ho fatto una prova e riscontrato qualcosa di strano.

secondo il lumia test application la batteria è sempre tra il 15 e il 18% , anche se il cell la da quasi piena o piena.

 

ho come il dubbio che il telefono vedendola piena non la faccia ricaricare oltre!

appena posso verifico i voltaggi effettivi con un tester..

 

nel caso dite che c'è speranza di risolvere il problema in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy