Jump to content
Nokioteca Forum

Tastiere Android


thevenin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Nel Meizu è preinstallata la TouchPal che è, per la mia esperienza, la tastiera migliore o almeno più adatta a me. Il problema è che scaricandola dallo store è piena zeppa di pubblicità. Infatti ad un certo punto ero passato alla SwiftKey che è identica come funzioni ma non è altrettanto buona. Faccio molti più errore e così, stufo di sbagliare, sono tornato alla TouchPal. Questa volta ho tolto la spunta dal tastino (quasi invisibile) che autorizzava le pubblicità ma non sono sicuro che funzionerà.
 
Voi che tastiera usate? Con quali vi trovate bene?

Devo dire che per 5€ all'anno potrei anche fare l'abbonamento premium della TouchPal così da togliermi la pubblicità
 
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 
 


Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso quella predefinita di Google e mi trovo bene, anche come correzione automatica e suggerimenti. Quella di Windows era superiore solo perché suggeriva anche le emoticon. L'hai mai provata tu?


Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

nell Honor​ sono installate 3 tastiere gboard, Huawei swype e swiftkey
io sulla tastiera ho bisogno dei numeri sempre presenti,e quella d Huawei nn l'aveva, inizialmente nemmeno gboard l'aveva ma con gli aggiornamenti successivi è stata introdotta l'attivazione.
swiftkey non l'ho mai provata.
uso gboard



honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso quella predefinita di Google e mi trovo bene, anche come correzione automatica e suggerimenti. Quella di Windows era superiore solo perché suggeriva anche le emoticon. L'hai mai provata tu?


Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk



Ti riferisci a Gboard?

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

il touch Flow digitazione a scorrimento ce l'ha gboard SwiftKey,e Huawei
in questo momento sto scrivendo con SwiftKey, non è male, numeri sempre presenti, dimenticavo tasto a capo essenziale, quella Huawei non l'aveva ora non so, SwiftKey ha i le frecce per muovere il cursore,mentre gboard ci si muove con la barra spaziatrice.
i temi ce né sono anche sulla SwiftKey, ma non si può mettere un immagine, su gboard si(ho messo il teschio di onepiece)
SwiftKey dovrebbe essere Microsoft

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso quella di default della Huawei. Confermo anche io che non ha i numeri sempre in evidenza, però tolto ciò, posso dire che mi ci trovo abbastanza bene...forse anche meglio rispetto a quella di google.

La migliore in assoluto, però, per me rimane ancora quella di wp. Con la tastiera di Huawei ogni tanto mi dgt qualche "punto" di troppo o mi si avvia il registratore di google per errore. Ma per il resto è ok, sia per le correzioni ed i suggerimenti che per reattività.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo che quella di WP è inarrivabile sec me

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk



Infatti... In questo momento sto usando la gboard, ma è troppo sensibile... Cavolo, se non stai attento scrivi baggianate... Lo scorrimento non è intuitivo come wp...[emoji53]

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Nel Meizu è preinstallata la TouchPal che è, per la mia esperienza, la tastiera migliore o almeno più adatta a me. Il problema è che scaricandola dallo store è piena zeppa di pubblicità. Infatti ad un certo punto ero passato alla SwiftKey che è identica come funzioni ma non è altrettanto buona. Faccio molti più errore e così, stufo di sbagliare, sono tornato alla TouchPal. Questa volta ho tolto la spunta dal tastino (quasi invisibile) che autorizzava le pubblicità ma non sono sicuro che funzionerà.
 
Voi che tastiera usate? Con quali vi trovate bene?

Devo dire che per 5€ all'anno potrei anche fare l'abbonamento premium della TouchPal così da togliermi la pubblicità
 
Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 
 



so che non andrebbe fatto, però potresti provare a scaricare l apk(acquistato) della touchpal e installarlo

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

A livello di predizione SwiftKey. Velocità e reazione gboard

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk



In realtà la SwiftKey mi dà suggerimenti molto meno adeguati della TouchPal. So che la SwiftKey fa un vanto della sua predizione, ma nel mio caso funziona poco bene..
Link to comment
Condividi su altri siti


so che non andrebbe fatto, però potresti provare a scaricare l apk(acquistato) della touchpal e installarlo

honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Non c'è una versione premium sullo store. Penso che sia solamente un collegamento con l'account TouchPal che ti identifica come Premium o meno. [emoji4]

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti


Non c'è una versione premium sullo store. Penso che sia solamente un collegamento con l'account TouchPal che ti identifica come Premium o meno. [emoji4]

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk


non intendevo dal playstore[emoji23], ma da un qualunque sito dove ci sono gli apk premium,volendo posso linkare il sito, dove diciamo mi servo,ci sono tutte[emoji23] sempre se si può linkare sul forum.
altrimenti te lo dico in privato


honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
Da ieri che sto usando la SwiftKey d devo dire che è molto valida, soprattutto per la possibilità di avere suggerimenti multilingue. Il Flow è molto valido e sinceramente non mi fa rimpiangere quella di Windows Phone.

 

Greenboy74 LG-G6 by Tapatalk

 

 

Sai che anche io la sto usando da ieri? In realtà sui Sony è preinstallata, ma io avevo messo quella di Google perché mi trovavo bene quando la usavo sul Meizu. Però su questo Sony è molto meno precisa e faccio più errori. Non so come mai. Non è un problema del touch o qualche difetto del telefono, nè tantomeno un problema della tastiera che sul Meizu andava bene, sembrerebbe quasi una sorta di incompatibilità. Molte volte scrivendo veloce mi partiva per un attimo la modalità swipe e scriveva parole da solo.

Invece con la swiftkey non succede e funziona meglio. Però ripeto, è strano perché sul Meizu andava bene, dev'esserci qualche scarsa compatibilità con i Sony [emoji848]

Comunque ho guadagnato anche più comodità perché la swiftkey più diventare più alta della Gboard quindi mi trovo meglio a scrivere

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy