Jump to content
Nokioteca Forum

Ecco il miglior modo per connettere il PC, il tablet o il telefono alla TV


Recommended Posts

Quante volte ci siamo trovati a maneggiare un'infinità di cavi e prese per collegare il PC alla nostra TV? Ebbene, esiste una soluzione ed è molto più semplice del previsto. Il concetto è che possiamo finalmente cominciare a pensare alla TV come se fosse uno schermo wireless su cui trasmettere i contenuti dal nostro PC, tablet o telefono, il gioco è presto fatto: guardare foto e filmati comodamente seduti sul proprio divano diventa un vero piacere.
La soluzione è rappresentata dal Wireless Display Adapter V2. La caratteristica principale? Riduce a zero la necessità di cavi aggiuntivi e - grazie al solo adattatore che si può collegare direttamente alla TV - integra la connessione Wi-Fi, evitando un ulteriore collegamento! Il Wireless Display Adapter V2 è utile sia per chi vuole godersi i contenuti dei propri dispositivi dal proprio divano di casa, sia per chi - invece - intende farne un uso più professionale sfruttando appieno le potenzialità del mezzo, tra presentazioni, slide, grafici e molto altro ancora, il tutto trasmettibile in pochi secondi da un display all'altro.
 
Il Wireless Display Adapter V2 "bypassa" ogni inconveniente. Basteranno pochi secondi per godere della visione di Netflix, Sky Online, Premium Play e altri contenuti in streaming oppure - più semplicemente - le foto delle ultime vacanze da mostrare agli amici che sono venuti a trovarci. Una vera e propria rivoluzione che, ancora una volta, ci permette di risparmiare tempo. Presentazioni in PowerPoint, musica, per non parlare di foto e filmati: la riproduzione sarà sempre fluida e senza scatti, anche nel caso in cui la sorgente trasmette in Full HD a 1080p. 
 
Basterà attivare la ricezione del Wi-Fi sul proprio dispositivo e, dopo aver atteso la rilevazione del cavo wireless, procedere con la trasmissione dei contenuti. Merita una nota a parte la distanza fra il nostro dispositivo e la TV: infatti, fino a due stanze di separazione con muri portanti nel mezzo il Wireless Display Adapter procede a trasmettere tutto con un segnale di qualità.
Dimenticati i cavi e le operazioni complesse: con un solo gesto trasmetti i tuoi contenuti da PC, tablet e telefono sulla tua TV .
Per proiettare è necessario che il notebook/PC sia compatibile con la tecnologia intel Miracast. Per sapere se il notebook è compatibile con questa tecnologia, basta premere la combinazione da tastiera Win+K e scegliere Proietta. Da qui, seguire il collegamento testuale Aggiungi uno schermo wireless. Se tale dicitura non dovesse essere presente, il pc non è compatibile con l'adattatore.
Fonte: web

BBt9FMa.png

BBt0RK4.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy