Jump to content
Nokioteca Forum

Surface 2 (RT) defunto..


alexdal
 Share

Recommended Posts

Eravamo in casa exFelici possessori di un surface 2. due giorni fa non si avviava piu' windows. ha continuato a dire ripristino in corso ed errori di kernel, di ram, di altro.

Seguito la procedura per creare un avvio da USB: ma il surface non legge o non completa mai la copia dei file su usb e ritorna in ripristino in corso (in effetti dovrebbe partire con la richiesta della lingua ecc, ma non lo fa)

Cercato in rete: nessuno mai e' riuscito a ripristinare da USB un Surface 2: ossia e' un difetto che non e' mai stato corretto.

Chiamo Microsoft (che sul sito chiede 68 euro per la telefonata, che non pago dichiarando sul sito un altro prodotto)
E mi dice il tecnico di seguire la procedura del sito (che non funziona) e che non puo' fare altro perche' irreparabile, non accettano riparazioni nemmeno a pagamento, perche' non hanno mai riparato surface (li sostituivano finche' ne avevano ed era in garanzia)

Penso che qualche settore del disco o della ram e' danneggiato e uno o piu' driver e' rovinato, ma a differenza dei pro la versione RT non ha un bios da accedere per dire di avviarsi da usb.

La procedura accensione volume giu' fa lampeggiare solo l'usb per 30 secondi per poi riprendere a caricare da disco i file danneggiati.

Nokia con i programmi di ripristino da pc aveva trovato un sistema per piallare tutto sul telefono.

Microsoft quando ha fatto il Surface RT non ha pensato minimamente all'eventualita' che la memoria si potesse danneggiare e quindi riscrivere in altro punto i file.

Alla fine ho approfittato della Offerta da 999 per Surface pro 4 i5 256 con keyboard che rispetto ad un anno fa sono 850 euro in meno

E miia moglie in giappone potra' acquistare una tastiera giapponese e cosi possiamo usarlo entrambi con lingue differenti.

Se qualcuno ha letto e sa un modo per ripristinare il surface 2 rt me lo spieghi (formattato fat32 copiato i file zippati dando il seriale del surface)

Altrimenti e' solo uno sfogo per il problema.





 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy