Jump to content
Nokioteca Forum

curiosità sulla durata dei telefoni android


Recommended Posts

Salve a tutti!! Sono felice possessore di un lumia 920 da ben 4 anni e 1/2, sono consapevole che non durerà per sempre ma una delle maggiori incognite che ho sui terminali android (visto che di lumia non ne fanno più) è la loro durata, vorrei una testimonianza da parte vostra sia per i terminali di fascia alta che quelli di fascia bassa se durano più di 3-4 anni senza cali eccessivi di prestazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra la risposta banale ma... Dipende dall'uso. Io ho usato per un periodo un Wiko Iggy e si sopravvive. Nel senso che WhatsApp e compagnia funzionano ma a causa della memoria (4gb) non ci installi granché. Dipende da cosa ci fai. Si quel telefono il problema erano i Google Play Services che erano enormi ma suoi telefono attuali di solito ci sono sempre 2GB di RAM e 16GB di memoria (il minimo che ti consiglio). Poi se non ti piace Google puoi sempre usare telefoni senza servizi Google (ho fatto una discussione apposta) ma è un po' dà fondamentalisti come me xD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dai con un android da 4gb di memoria ci puoi usare una sola applicazione alla volta, e devi avere anche gli aggiornamenti automatici disattivati, altrimenti le sole applicazioni di sistema con gli aggiornamenti ti saturano la memoria.

 

Comunque, la tua domanda è lecita perché ai tempi del 920 i dispositivi android soffrivano davvero molto di cali di prestazioni dopo 6 mesi / 1 anno. Oggi, complice anche l'aumento prestazionale smisurato dell'hardware (ma anche, ovviamente, l'ottimizzazione di android), non è più così. 4 anni e mezzo forse non riuscirai a farceli comunque (avendo il telefono reattivo come nuovo), ma 2-3 anni credo di si. Ovviamente nell'ipotesi che andrai a comprare un dispositivo di fascia medio - alta, e non un low cost da 100€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, dipende da cosa ci fai con il telefono. Io ho un moto g da poco più di 2 anni e la memoria interna di soli 8 GB potrebbe essere un problema se installi tante app, infatti devo fare attenzione a non riempirlo... Anche la RAM da 1 GB oramai è davvero scarsa, ma per il mio utilizzo è sufficiente.

Oggigiorno con 200 euro puoi tranquillamente prendere un android che ti fa 2 anni, se spendi qualcosa in più ci fai anche 3 anni.

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy