Paolone883

curiosità sulla durata dei telefoni android

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti!! Sono felice possessore di un lumia 920 da ben 4 anni e 1/2, sono consapevole che non durerà per sempre ma una delle maggiori incognite che ho sui terminali android (visto che di lumia non ne fanno più) è la loro durata, vorrei una testimonianza da parte vostra sia per i terminali di fascia alta che quelli di fascia bassa se durano più di 3-4 anni senza cali eccessivi di prestazioni.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sembra la risposta banale ma... Dipende dall'uso. Io ho usato per un periodo un Wiko Iggy e si sopravvive. Nel senso che WhatsApp e compagnia funzionano ma a causa della memoria (4gb) non ci installi granché. Dipende da cosa ci fai. Si quel telefono il problema erano i Google Play Services che erano enormi ma suoi telefono attuali di solito ci sono sempre 2GB di RAM e 16GB di memoria (il minimo che ti consiglio). Poi se non ti piace Google puoi sempre usare telefoni senza servizi Google (ho fatto una discussione apposta) ma è un po' dà fondamentalisti come me xD

Piace a 1 persona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai con un android da 4gb di memoria ci puoi usare una sola applicazione alla volta, e devi avere anche gli aggiornamenti automatici disattivati, altrimenti le sole applicazioni di sistema con gli aggiornamenti ti saturano la memoria.

Comunque, la tua domanda è lecita perché ai tempi del 920 i dispositivi android soffrivano davvero molto di cali di prestazioni dopo 6 mesi / 1 anno. Oggi, complice anche l'aumento prestazionale smisurato dell'hardware (ma anche, ovviamente, l'ottimizzazione di android), non è più così. 4 anni e mezzo forse non riuscirai a farceli comunque (avendo il telefono reattivo come nuovo), ma 2-3 anni credo di si. Ovviamente nell'ipotesi che andrai a comprare un dispositivo di fascia medio - alta, e non un low cost da 100€.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con le prestazioni attuali puoi stare sotto i 200€ e aver un telefono che durerà abbastanza. Cmq concordo con turedos che 4 anni non so, ma 2-3 sì

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, dipende da cosa ci fai con il telefono. Io ho un moto g da poco più di 2 anni e la memoria interna di soli 8 GB potrebbe essere un problema se installi tante app, infatti devo fare attenzione a non riempirlo... Anche la RAM da 1 GB oramai è davvero scarsa, ma per il mio utilizzo è sufficiente.

Oggigiorno con 200 euro puoi tranquillamente prendere un android che ti fa 2 anni, se spendi qualcosa in più ci fai anche 3 anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure facendo il root si spostano le apk pesanti su ext sd :thumbs:

Piace a 1 persona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora