@Giulio@

Custom ROM, esperienze e suggerimenti

6 messaggi in questa discussione

Invio: (modificato)

Buonasera, provo a lanciare qua una discussione generica. Poi, appena il forum prenderà una "piega Android", ne usciranno sicuramente in ogni sezione.

Postando e cercando per il web, ho cominciato a interessarmi alle custom ROM  e può darsi che a breve voglia provarne una. Mi è stata consigliata la Dirty Unicorn...... Qualcuno la conosce? Avete dritte o suggerimenti?

Grazie

Modificato da @Giulio@
Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima idea aprire questa discussione, ci vuole un po' di modding su questo forum

La dirty unicorns è una bella rom, basata su aosp, con alcune funzioni aggiuntive, ad esempio una cosa interessante è proprio la DUI smartbar, una mod che ti consente di personalizzare i tasti della barra di navigazione, mettendone più di 3 e associando doppie funzioni ai tasti con pressioni prolungate ad esempio.

La dirty ha un'ottima reputazione e una certa longevità, saranno almeno 3/4 anni che ne sento parlare.
Facci sapere se la installi come ti sembra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con le Custom ROM ho avuto problemi. È vero che su vecchi smartphone sono l'unica salvezza, ma dall'altro lato avendo avuto un telefono di fascia bassa erano super buggose...
Però avevo un miglioramento prestazioni le notevole e era l'unico modo per mettere Gingerbread sul vecchio telefono

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I bug sono sempre in agguato a volte sono gravi altre meno, va a fortuna

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per ora ho desistito. Ieri ho pasticciato tutto il giorno e ho il telefono vivo per miracolo. Appena provo vi aggiorno sugli sviluppi. 😀

Piace a 1 persona

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo in piedi una configurazione mostruosa per buildare le rom dai sorgenti, supercomputer con macchine virtuali xubuntu, è un lavoraccio disumano, i sorgenti da scaricare vanno dai 30 ai 50 GB di dati, sto provando a buildare un po' tutte le custom rom esistenti, non tutte vengono, soprattutto quelle basate su AOSP creano un sacco di problemi mentre quelle basate su lineageos (la nuova cyanogen) tutto sommato si buildano abbastanza facilmente.

La dirty unicorns ad esempio non sono ancora riuscito a buildarla. In compenso ho fatto una Xenonhd che funziona, l'ho installata sul mio telefono, sono quasi incredulo

6a92ec7e7ee4aa69a7b63867af981db3.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora