Jump to content
Nokioteca Forum

Presentazione nuovi Nokia by HDM


Recommended Posts

Ragazzi le vostre impressioni? Io ho visto filmati su YouTube dove li mostrano, non ho seguito in diretta ma mi sembra d aver capito che hmd era affiancata da Nokia proprio li.
A me il Nokia 5 e 6 hanno ricordato il mio primo lumia: Il 900!! A livello di design ovviamente.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, zio983 ha scritto:

Se pensano di entrare e guadagnarsi una fetta di utenti in un mercato smartphone ormai  strasaturo (soprattutto di android) con ste cagatine secondo me si sbagliano di grosso

 

Beh diciamo, i prezzi sono concorrenziali, se la qualità costruttiva è veramente quella dei vecchi Nokia per 200€ consiglierò un nokia 6 anziché qualcos'altro. Lo street price di quest'ultimo sarà sotto i 200 quest'estate...

 

Purtroppo è mancato il botto.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con TureDos, niente di sbalorditivo, ma se sono robusti e ben costruiti come nokia ci ha abituato, con un software pulito e aggiornamenti frequenti questo può fare la differenza rispetto ai tanti modelli con hardware simile.
Anche io non ho capito come sono le lenti della fotocamera :-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che se fossero state Zeiss si sarebbero appremurati di pubblicizzarlo, come in passato. Ogni Lumia con lenti zeiss ha questa dicitura sulla scocca. Ma non vorrei che Nokia e Zeiss abbiano perso gli accordi con il trasferimento in Microsoft... Anche perché pensandoci il 950 che è un prodotto interamente Microsoft ha lenti zeiss, quindi se la partenoship esclusiva c'è la Microsoft allora Nokia non c'è l'ha. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma microsoft avendo ceduto il brand dovrebbe aver ceduto anche quello no? Se non erro Nokia (non la divisione mobile) aveva progettato qualcosa con lenti Zeiss anche dopo la vendita della divisione mobile...
A meno che le lenti Zeiss non saranno montate sul futuro Nokia 8 che dovrebbe essere il top gamma

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questi nuovi Nokia, saranno 5g ready? Tra un po' vedrete come inizieranno a bombardarci con questa nuova frontiera dell'internet mobile (Fastweb già lo fa...) e so per certo da fonti sicure che in Corea del sud già c'è da un paio di anni e che Samsung, manco a dirlo, ha già i suoi bei smart...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel leggere le prime "recensioni" non mi pare di poter dire che i nuovi smartphone Nokia montino lenti Zeiss :sad:

Questa trovo sia una pecca, controbilanciata solo da un prezzo di mercato più accessibile, da una qualità costruttiva notevole (pare) e da una dotazione software stock; tutti elementi già astutamente da voi evidenziati.

Concordo con Zio che, però, non è così che Nokia possa pensare di fare il botto, semmai tirare a campare. Il mercato è molto più saturo rispetto a 10 anni fa, con protagonisti, veri e propri colossi cinei, che nel frattempo si sono guadagnati la fiducia di un'immensa platea di utenti (vedi Huawei, Meizu, Xiaomi, ecc.).

In sostanza anche io guardo con estremo interesse a questi nuovi dispositivi della Nokia e non vi nascondo che mi solletica l'idea di provare il 6...certo che la contesa con il P10 (dotato di lenti della Leika) è dura però :mumble:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente penso che Nokia abbia fatto un ragionamento molto semplice, ossia cercare di rientrare in un mercato ormai saturo, sfruttando l'effetto nostalgia che evoca il nome Nokia (vedi il reinventare il 3310) ma con un prezzo "accessibile"... Ora, a parte gli addetti ai lavori e noi appassionati, ma sai quante persone "ignoranti" in materia reputeranno cmq più affidabile un Nokia rispetto ai vari Huawei, Meizu o Xiaomi, ma anche LG o Asus? Il nome è il loro miglior biglietto da visita, fare telefoni cellulari prima e Smartphone poi è stato sempre il loro core business, e anche senza le Zeiss, secondo me avranno cmq un hardware fotocamera di tutto rispetto e per rientrare, solo con prezzi popolari lo possono fare... Magari mi sbaglio...[emoji6]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Greenboy74 ha scritto:

Onestamente penso che Nokia abbia fatto un ragionamento molto semplice, ossia cercare di rientrare in un mercato ormai saturo, sfruttando l'effetto nostalgia che evoca il nome Nokia (vedi il reinventare il 3310) ma con un prezzo "accessibile"... Ora, a parte gli addetti ai lavori e noi appassionati, ma sai quante persone "ignoranti" in materia reputeranno cmq più affidabile un Nokia rispetto ai vari Huawei, Meizu o Xiaomi, ma anche LG o Asus? Il nome è il loro miglior biglietto da visita, fare telefoni cellulari prima e Smartphone poi è stato sempre il loro core business, e anche senza le Zeiss, secondo me avranno cmq un hardware fotocamera di tutto rispetto e per rientrare, solo con prezzi popolari lo possono fare... Magari mi sbaglio...emoji6.png

Greenboy74 from mTalk

...magari hai ragione :shifty:

Per me è fondamentale che il telefono abbia la radio fm...il resto poi si compara!

Link to comment
Condividi su altri siti

8 ore fa, Angelo@N70@ ha scritto:

Ma microsoft avendo ceduto il brand dovrebbe aver ceduto anche quello no? Se non erro Nokia (non la divisione mobile) aveva progettato qualcosa con lenti Zeiss anche dopo la vendita della divisione mobile...
A meno che le lenti Zeiss non saranno montate sul futuro Nokia 8 che dovrebbe essere il top gamma

Inviato da mTalk

 

Microsoft non ha ceduto alcun brand. Microsoft aveva la licenza d'uso del brand Nokia per qualche anno, precisamente fino al 2016. Cioè fino al 2016 Microsoft poteva usare il nome "Nokia" se lo avesse voluto, ma non è mai stato suo il brand. Ha invece acquisito, completamente, la divisione Device & Services, che se non sbaglio comprendeva tutti i vari accordi (con zeiss ad esempio) ed un bel pò di brevetti. Comunque la realtà è che momentaneamente sembra non esserci più alcun legame tra la nuova Nokia e Zeiss.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia secondo me deve puntare (o avrebbe dovuto puntare) sulle foto. Così come 808 e 1020, dovevano fare un telefono superiore dal quel punto di vista, invece è stata Sony ad uscirsene con una fotocamera capace di girare video a uno spaventoso 960 FPS. Comunque mi piacciono i nuovi Nokia, anche per il prezzo, quindi li terrei in considerazione qualora dovessi cambiare. Peccato solo abbiano Android stock, ma questo è un problema mio mentre per molti sarà un pregio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 
Microsoft non ha ceduto alcun brand. Microsoft aveva la licenza d'uso del brand Nokia per qualche anno, precisamente fino al 2016. Cioè fino al 2016 Microsoft poteva usare il nome "Nokia" se lo avesse voluto, ma non è mai stato suo il brand. Ha invece acquisito, completamente, la divisione Device & Services, che se non sbaglio comprendeva tutti i vari accordi (con zeiss ad esempio) ed un bel pò di brevetti. Comunque la realtà è che momentaneamente sembra non esserci più alcun legame tra la nuova Nokia e Zeiss.

intendevo questo l ho scritto male magari [emoji16]
Comunque il 6 si troverà presto attorno le 200€ il che non è male come prezzo. Credo che in tanti aspettavano un Nokia con android. Bisogna toccarli con mano x valutare la qualità costruttiva innanzitutto.
Quindi microsoft cedendo ad hdm il marchio non ha ceduto la divisione devices?

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Angelo@N70@ ha scritto:



Quindi microsoft cedendo ad hdm il marchio non ha ceduto la divisione devices?
 

 

Microsoft non ha ceduto alcun marchio, non l'ha mai avuto.

 

Ha ceduto solo la parte relativa ai feature phone, questa si era sua.

 

Sono cose legali complesse che vengono gestite da decine di avvocati, figurati se riusciamo a venirne a capo noi :lol:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io penso che molti normalissimi utenti passeranno dal nokia con Windows phone a quello con Android senza nemmeno battere ciglio, ci sarà anche qualcuno che passa da nokia symbian a nokia Android... Chi non segue molto l'ambiente sarà più propenso a prendere un Nokia piuttosto che un Huawei che è un marchio relativamente nuovo.

A me sarebbe piaciuto il Nokia 5 con l'hardware del Nokia 6 per le dimensioni più contenute. Il Nokia 3 mi sembra un po' troppo scarso....

I prezzi non sono molto alti e penso che caleranno nei prossimi mesi.

Qualcuno è già riuscito a vedere nel dettaglio come è il software? È proprio Android puro? Dagli screen mi sembra di aver visto icone e forse app proprietarie, sarebbe interessante almeno che fosse un'app per la posta e per la fotocamera targate Nokia (l'app email stock a me non piace)

Le Google apps ci sono tutte? Si potranno disinstallare? Ci saranno app preinstallate?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

.

Qualcuno è già riuscito a vedere nel dettaglio come è il software? È proprio Android puro? Dagli screen mi sembra di aver visto icone e forse app proprietarie, sarebbe interessante almeno che fosse un'app per la posta e per la fotocamera targate Nokia (l'app email stock a me non piace)

Le Google apps ci sono tutte? Si potranno disinstallare? Ci saranno app preinstallate?


Minchia Jack, quante domande [emoji15]
[emoji6]!!
Io so che saranno Android stock, con tutte le conseguenze del caso... Per il resto, attendo specifiche più dettagliate...[emoji1]

Greenboy74 from mTalk
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy