Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Schermo Del Nokia N96 Non Si Accende


FkF
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!Vorrei premettere di essere nuovo nel forum,e di essermi unito a nokioteca proprio a causa di questo problema al cellulare in questione:ho infatti rispolverato da qualche giorno un vecchio nokia n96 da me usato qualche anno fa,e che aveva sempre funzionato nel migliore dei modi.Una volta riacceso il dispositivo ho notato che questo aveva vari problemi con l'utilizzo del d-pad,in quanto,quando all'interno dei menu cercavo di spostarmi utilizzando il tasto su,sullo schermo apparivano vari glitch e problemi seguiti dal cambio di colore dello schermo in negativo,per poi assistere all'abbassamento della luminosità al minimo.All'inizio per risolvere mi sarebbe bastato accedere al menù delle impostazioni e modificare la luminosità,ma dopo poco lo schermo del cellulare ha definitivamente smesso di funzionare!Quando provo ad accenderlo infatti il telefono vibra ed illumina il tasto di movimento,ma lo schermo non si accende,restando completamente nero.Dopo qualche secondo la musica di accensione di nokia si fa sentire ed in seguito i tasti posizionato al di sotto del display si retroilluminano.Ho notato anche che,quando vado a premere i pulsanti si sente il classico bip che producevano anche durante il normale funzionamento...Ciò mi fa pensare ad un malfunzionamento del display,oppure del Flex...Anche se non escludo un problema software...Secondo voi,che cosa potrei fare per risolvere questo problema?

Grazie in anticipo e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì,sembrerebbe che il problema sia proprio il cavo flex,o lo schermo,non saprei:connettendo infatti il cellulare al televisore con l'apposito cavo di nokia sullo schermo del tv appare lo schermo del telefono,seppur con una risoluzione scandalosa,ma appare e funziona senza apparentemente nessun problema...Quindi si può affermare che si tratti di un problema al flex...Giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Stesso identico problema! Solo che anche se lo connetto alla tv i tasti non funzionano ugualmente, ho provato a collegarlo al pc ma essendo bloccato non posso prendere nemmeno le foto e i video,  può essere che c'è impostato il blocco della tastiera? Come si toglie? Che pezzo è rotto secondo voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy