Jump to content
Nokioteca Forum
Sdentato

Non Ricevo Le Notifiche Di Whatsapp In Background

Recommended Posts

Salve a tutti come da titolo non ricevo le notifiche di WhatsApp quando l'applicazione è in background/chiusa, appena la riapro le ricevo. Cosa potrebbe essere?

Ho controllato le impostazioni ed è consentita l'esecuzione in background, il risparmio batteria è disattivato e ho già provato a riavviare il telefono.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarà utile a qualcuno: ho rimosso l'app Facebook e Instagram (per altri motivi) e ho ricominciato a ricevere le notifiche di WhatsApp immediatamente!

Come avevo già detto la scorsa volta aggiornando tutte le app di sistema (tra cui Facebook) avevo risolto il problema, che ci sia una sorta di conflitto tra l'app Facebook e WhatsApp?

Modificato da ResurrectS60

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Magari sarà utile a qualcuno: ho rimosso l'app Facebook e Instagram (per altri motivi) e ho ricominciato a ricevere le notifiche di WhatsApp immediatamente!

Come avevo già detto la scorsa volta aggiornando tutte le app di sistema (tra cui Facebook) avevo risolto il problema, che ci sia una sorta di conflitto tra l'app Facebook e WhatsApp?

Ne dubito, credo sia un coincidenza :mumble:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema ha cominciato a ripresentarsi, questa volta dopo aver tolto la batteria al Lumia... Sarà stata questa la causa o è veramente casuale? Anche a voi il problema compare e scompare in così poco tempo? :/

Non posso raggirare il problema? Non ricevo nemmeno le notifiche di telegram...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può essere che a te non lo dà da diverse settimane perché non riavvii il telefono da settimane? Io ieri ho dovuto togliere la batteria e adesso niente notifiche :(

No lo riavvio ogni 2-3 giorni.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a riavviarlo diverse volte pensando che prima o poi avrebbe cominciato a funzionare e... avevo ragione, dal secondo riavvio ricevo le notifiche :)

Boh, chi ci capisce è bravo

PS: anche Telegram ha ripreso a funzionare

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

A me capita da sempre... già con il 1020... random...

...ci sono giorni in cui se non sblocco il tel. e apro Whatsapp, niente da fare; negli stessi momenti, anche WhatsappWeb mi dice che il tel. non è commesso. Sblocco e apro Whatsapp che era in background e... arrivano i messaggi e WhatsappWeb si riconnette. Non ho notato una logica... lo fa quando gli pare.

Modificato da vic2004

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si... già dal 1020...

Per esempio: dopo giovedì, venerdì e sabato con continue disconnessioni e messaggi che arrivavano solo quando "risvegliavo" il telefono, da ieri e fino a questa mattina, tutto OK. Adesso ha ricominciato a funzionare male. Chissà...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho anch'io questo problema. Temo che sia stato sviluppato male il BackgroundWorker di Whatsapp. E forse Windows 10 mobile non fa girare poi così perfettaemente i BackgroundWorker delle app sviluppate con i framework vecchi (Whatsapp non ricordo se è ferma all'SDK di Windows 7 o 8...)

Io ho notato che, quando riavvio il telefono, non devo aprire Whatsapp subito, aspetto qualche minuto, nel frattempo arrivano le notifiche, se ce ne sono, poi lo apro. Facendo così tende ad andare quasi sempre. Poi capita che si pianti e devo riavviare (lo noto anch'io da WhatsappWeb che dice che il telefono è sconnesso o se apro whatsapp ricevo messaggi vecchi)

Purtroppo sembra legato o all'app stessa o a Windows 10 mobile che non gestisce bene i BackgroundWorker, francamente non so, potrebbe essere anche una combinazione dei due. Il fatto è che non abbiamo alcuna opzione per migliorare le cosa se non trovare la condizione che lo fa incartare meno...

Uff... Se Windows Mobile avesse più utenti...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che pure telegram funziona male... Io ho contattato il supporto di WhatsApp inviandogli il file log e dopo un po' di giorno mi hanno risposto:

Abbiamo investigato il tuo file di log e abbiamo trovato un problema di connessione tra il tuo telefono e il Push server di Microsoft.

Leggi questo articolo dalla sezione FAQ del nostro sito per maggiori informazioni: http://www.whatsapp.com/faq/it/wp/25059541

Però questo link mi dice come agire se appena apro WhatsApp ho il messaggio d'errore che non ricevo le notifiche, cosa che non è mai successa...

Idea: perché non segnalate anche voi il tutto al supporto di WhatsApp? Magari con diversi file log riescono a risolvere o perlomeno tamponare il problema

Modificato da ResurrectS60

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, ogni volta che sul 950 XL si blocca lo schermo, alla riattivazione dello stesso, Whatsapp non è più in background; bisogna riavviarlo tutte le volte. Inutile dire che il problema si ripercuote anche su WhatsappWeb. :sad:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beato te...

 

La mia compagna ed io, con due 950 XL, abbiamo di nuovo il fastidiosissimo problema; costantemente da un bel po' di giorni, Whatsapp, al rientro dallo standby, risulta chiuso e non in background. Da ieri le notifiche arrivano solo riattivando il telefono e riavviando Whatsapp. Sta diventando snervante.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un utente aveva commentato un articolo che trattava questo problema dicendo che il servizio in background di WhatsApp funzionasse sempre se all'accensione del dispositivo si è collegati ad una rete Wi-Fi (secondo lui per qualche oscuro motivo il servizio crasha se all'accensione ci si collega con la rete dati).

Effettivamente quando ho scritto che era da un sacco di giorni consecutivi che non riscontravo il problema, ero costantemente collegato ad una rete Wi-Fi.

Da ieri sono costretto a usare solo la rete dati (essendo fuori sede) e il problema è ricomparso. Ho provato a collegarmi ad una rete Wi-Fi (se non hai l'ADSL puoi usare un altro telefono che ti fa da hotspot, attento però perché alcuni operatori tra cui Vodafone si fanno pagare) e magicamente il problema è scomparso.

Non assicuro la risoluzione del problema però con me ha funzionato e l'utente che ha commentato mi è sembrato molto preparato in materia.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo gia detto nella discussione generale di whatsapp, succede sempre anche a me..a periodi ....tipo ieri pomeriggio...di solito, o almeno, spesso, risolvo con un soft reset aspettando 3 o 4 vibrazioni (tasto volume e spegnimento premuti) ma credo sia un paliativo..il problema secondo me è che il server microsoft spesso non si sincronizza con quello di whatsapp...una delle risposte ricevute proprio da whatsapp parlava di questo...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah speriamo che con il Creators Update risolvano questo fastidioso problema.

In che senso il server Microsoft spesso non si sincronizza con quello di Whatsapp? Le notifiche (compreso parte del contenuto dei messaggi) arriva al server Microsoft che poi le consegna ai nostri Lumia?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ResurrectS60 ha scritto:

Mah speriamo che con il Creators Update risolvano questo fastidioso problema.

In che senso il server Microsoft spesso non si sincronizza con quello di Whatsapp? Le notifiche (compreso parte del contenuto dei messaggi) arriva al server Microsoft che poi le consegna ai nostri Lumia?

Beh tecnicamente dovrebbe essere cosi' ma non mi esprimo oltre perchè non sono sicuro. In ogni caso questa mattina ho aggiornato il telefono e il problema si è ripresentato a singhiozzo...cioè un po' va e un po' non va'...ora ho fatto un soft reset vediamo se serve a qualcosa ...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora


×