Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 950Xl E Fotocamera


Gianlux
 Share

Recommended Posts

Dopo due anni e mezzo di lumia 640 prima e 640 XL, sono passato ad un bellissimo 950 xl dual sim. Andando a spulciare in nuovo cell, nelle impostazioni della fotocamera, alla voce "Dim. immagine fotocamera principale", vedo che la configurazione massima é jpeg 16 mp! ...ma non dovrebbe essere 20 mp? Poi c'è pure una configurazione jpeg 8mp + DNG 16 mp, che sarebbe? Essendo il mio una versione spagnola (non essendo commercializzato il DS in Italia), anche se con garanzia eu, non vorrei che avesse un hw depotenziato; cosa che mi era capitata con il 640 ds, di origine tedesca, che non aveva nfc! Grazie anticipatamente per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una domanda ricorrente.

Il sensore è da 20mpx, ma quest'ultimo non ha le proporzioni con cui poi si va a salvare la foto, quindi si perdono parte dei dati per avere una foto in proporzioni da 16:9 (16mpx effettivi) o in 4:3 (19mpx effettivi), in base a come si imposta l'applicazione fotocamera.

Lascia perdere i DNG, a meno che tu non voglia fare una post-produzione professionale. Scatta alla massima risoluzione che è 16mpx se imposti 16:9 oppure 19mpx se imposti 4:3. Questo parametro dipende da come preferisci vedere le foto.

Da precisare che ciò avviene con tutti i dispositivi.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy