Jump to content
Nokioteca Forum

Hmd E Nokia Smartphone, Opinioni E Aspettative


pasqualeLumia920
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ormai é noto a molti che in questo 2017 torneranno gli smartphone Nokia con la progettazione affidata ad HMD Global, una neonata azienda composta da ex dipendenti Nokia e Microsoft Mobile con lo scopo di riportare nel mercato questi dispositivi con Android a bordo.

Apro questa discussione per parlare e discutere insieme a voi sulle aspettative e vostre opinioni riguardo i futuri Nokia che saranno presentati nei prossimi mesi.

Modificato da pasqualeLumia920
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato ai nuovi nokia, condivido la perplessità sullo z-launcher, l'ho provato e non mi soddisfa.

Spero in un software di qualità ma nello stesso tempo spero anche che non si discosti molto da Android stock, le versioni più recenti sono molto complete di funzionalità avanzate, non vorrei che si inventassero un'interfaccia poco pratica... Avevo letto delle notizie che parlavano di stretta collaborazione con Google quindi sono molto fiducioso dal punto di vista software.

Per il resto mi aspetto buona/ottima qualità della fotocamera in base alla fascia di prezzo, e la robustezza di sempre, su tutti i modelli [emoji1]

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo Z launcher era comodo nelle ricerche però non viene aggiornato da marzo e gli sviluppatori non rispondono più ai messaggi e ai feedback. Spero non mettano almeno lo sfondo bianco nel menù delle app perché quando si sta al buio é davvero fastidioso. In tal caso mi metto Nova Launcher e me lo personalizzo :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se monteranno lo snap 835 scordiamoci cameraphone con sensore da più di 32mpx http://www.windowsteca.net/2017/01/ufficiale-snapdragon-835-supportera-software-win32-windows-desktop/

Devi scordarti il fatto che "più mpx vuol dire cameraphone". I mpx oltre i 10/15 servono solo se devi stampare in grossi formati, o se devi ritagliare grosse porzioni di foto in post produzione (una specie di zoom digitale). Ma per quest'ultima questione va benissimo una doppia fotocamera con grandangoli diversi, la prima per le foto ravvicinate e l'altra per le foto con zoom, in questo modo crei uno zoom realmente senza perdità di qualità, uno zoom quasi ottico, ma elaborato via software senza teleobbiettivo.

E' un pò come i processori: tempo fa pensavano sempre e solo ad aumentare i mhz, ma già parecchi anni fa abbiamo raggiunto il limite dei 3-4 ghz (i pentium 4 nel 2003 circa giravano a 3,8ghz - stiamo parlando di 13 anni fa), hai visto processori monocore arrivare a 15 ghz? Non per questo le prestazioni sono diminuite, semplicemente hanno rivisto il modo di creare potenza di calcolo ottimizzando i core ed aumentandoli di numero.

Prendi la top di gamma nikon attuale (2016):

https://it.wikipedia.org/wiki/Nikon_D5

Prezzo 6-7000€

................. 20,8 megapixel.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la fotocamera degli smartphone un altro parametro importante é la dimensione del sensore. Con il Lumia 710 scattavo foto decisamente migliori del 640 nonostante il secondo avesse più megapixel. E inoltre ci vuole una buona ottimizzazione del software fotocamera.

Comunque, anche se non si raggiungessero più i gloriosi 41 megapixel, spero in un Nokia con un'ottima fotocamera degna di essere erede di quella di N8 808 e Lumia 1020. Magari anche con il buon flash allo xeno!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo, la cosa principale non sono i mpx ma la dimensione del sensore, purtroppo anche quelli li fanno sempre più piccoli (quello dell'808 è più grande quello del 1020 per esempio) cercando di controbilanciare col software, secondo me perché il prezzo di realizzazione di un sensore aumenta esponenzialmente alla sua dimensione e va sostenuto per ogni terminale, il software invece lo si fa una volta sola e poi si installa su tutti

comunque a me piace scattare foto per i dettagli più che per l'insieme quindi cercherò di avere più possibile il binomio sensore grande e mpx elevati

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che poi, con gli aggiornamenti successivi, il software comincia a perdere un po'di compatibilità con la fotocamera. La stessa mi successe con il Lumia 920. Inizialmente scattava bellissime foto ma dopo w8.1 la qualità fotografica cominciò a diminuire.

Comunque, tornando in tema, sarebbe bellissimo se i nuovi Nokia avessero di nuovo le lenti Zeiss. Purtroppo non credo che possano avere il pureview, in quanto quello é rimasto in Microsoft, però spero sempre imche HMD con Nokia sviluppi una nuova tecnologia in ambito imaging. Dopotutto Nokia ha il suo team imaging che si occupa di OZO.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy