Adelma Pubblicato: 26 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Salve. 1) Per alcuni giorni ho provato a effettuare un backup di "App e Impostazioni" del dispositivo in questione, ma una volta esauritasi la corsa del buffer è comparso sempre puntualmente il seguente avviso: "Non riesco a collegarmi a OneDrive per fare il backup. Aggiorna il telefono e riprova". Sapevo, tuttavia, di disporre almeno di un backup aggiornato a una settimana fa, come verificato su Onedrive Web. In forza di ciò, dopo innumerevoli, vani tentativi, ho deciso di collegare smartphone e computer, provvedendo a copiare tutti i dati presenti nel dispositivo in una cartella di salvataggio sul desktop. 2) Provvedo a disinstallare Whatsapp - con cui avevo avuto disservizi - a reinstallarlo, ripristino i dati e alla fine scopro, compiacendomi, che l'applicazione comprende anche i dati di oggi. 3) Torno su Onedrive Web e con somma sorpresa riscontro a tutti gli effetti che il backup reca la data odierna. Presumo, in definitiva, che il backup datato 25 Novembre si sia potuto concretizzare durante quello manuale posto in essere collegando smartphone e computer. Se uno più uno fa due, dò per scontato che, a seguito del ripristino integrale, il telefono mi consentirà finalmente di effettuare un ulteriore backup, collegandosi facilmente a OneDrive. Invece no: ottengo lo stesso messaggio: "Non riesco a collegarmi a OneDrive per fare il backup. Aggiorna il telefono e riprova". In base alla vostra ragguardevole esperienza, che cosa credete che sia alla base di questa disfunzione tecnica? Che tipo di soluzione ritenete efficace: ho già provato un soft reset più volte. Inutile. Attendo vostre, Grazie. A. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 26 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Non tenere conto di quel messaggio di errore, basati sempre sulla data che ti compare quando ti colleghi a OneDrive tramite browser. E' un problema noto, ed abbastanza diffuso, di WP8.1 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Adelma Pubblicato: 26 Novembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Grazie molte, TureDos, ma mi rimane un dubbio, che è anche una curiosità: il backup effettivo e reale è avvenuto: 1) quando ho collegato lo smartphone al computer, come ritengo; 2) quando ripetutamente ho tentato di avviare il backup dallo smartphone, per quanto comparisse poi alla fine l'avviso che evidenziava l'impossibilità a collegarsi a OneDrive? Ancora grazie. A. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 26 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Non credo che aver collagato il telefono al PC abbia influito, io ricordo che quando avevo WP8.1 ricevevo spessissimo quell'errore, ma non gli davo conto, e vedevo la data su OneDrive che era aggiornata, quindi non me ne preoccupavo. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Adelma Pubblicato: 26 Novembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Adesso mi è tutto ancora più chiaro. Ho trovato il backup su OneDrive Web aggiornato a ieri, solo ed esclusivamente perché il precedente risaliva a otto giorni prima ed esso - nel mio caso, ma suppongo nel caso di almeno tutti i Nokia 530 - ha luogo per l'appunto ogni otto giorni. Ero collegato al computer mentre esso è avvenuto, ma non è il collegamento ad averlo determinato. Sei molto esperto. Grazie ancora. A. P. S. : come mai quando ho tentato di copiare il file DBF di WhatsApp (Messages) nella cartella sul desktop, mi ha negato l'accesso più volte e solo dopo tempo - mentre smartphone e pc erano sempre collegati - comparsi d'un tratto nella cartella WhatsApp del Nokia Phone i file "call" e "settings" è stato facilissimo copiare e incollare in quella di destinazione tutti e tre i file? Essendo intervenuto nel frattempo il backup programmato, è stato possibile ottenere l'accesso e quindi effettuare il copia e incolla dei tre file? Di nuovo grazie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 26 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Anche in questo caso credo non ci sia una correlazione tra i due eventi. Se dovessi avere altri problemi di autorizzazioni con i file che hai sull'SD del telefono puoi provare a toglierla dal telefono e collegarla tramite USB con un adattatore, Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Adelma Pubblicato: 26 Novembre 2016 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 26 Novembre 2016 Grazie. Ma non mi è chiaro perché tutto si è sbloccato dopo un quarto d'ora. A. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
TureDos Pubblicato: 27 Novembre 2016 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Novembre 2016 Grazie. Ma non mi è chiaro perché tutto si è sbloccato dopo un quarto d'ora. A. Misteri dell'informatica Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora