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thevenin
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Dopo 15 giorni di Grande Punto 1.3 mjet la mia opinione è che è un cesso! Spunto iniziale e velocità massima a parte, non si può guidare e guardare...
Uno degli aspetti più brutti è il cambio fatto male... Dalla 1° alla 4° I rapporti sono troppo corti e in 5° senti il motore che ti implora la 6° che non c'è... In autostrada à 130 kmh è à 3500 g/min! La mia ibiza 1.4 ti 3 cilindri arriva a 2900/3000...
Insomma sembra di guidare uno Stralis...

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Non so se conti il cambio, ma la mia vecchia Corsa (stesso motore) era proprio antipatica da guidare. Non che non andasse, ma anxhe su quello le prime marce erano troppo ravvicinate. Io avevo la sesta ma qualche volta in leggera discesa facevo 4a - > 6a tanto non cambiava nulla...

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Non so se conti il cambio, ma la mia vecchia Corsa (stesso motore) era proprio antipatica da guidare. Non che non andasse, ma anxhe su quello le prime marce erano troppo ravvicinate. Io avevo la sesta ma qualche volta in leggera discesa facevo 4a - > 6a tanto non cambiava nulla...

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Quando lavoravo per la coca cola, avevo la vecchia Punto (anno 2005), con la prima serie del mjet e non aveva questo problema, anzi in autostrada era ben riposato il motore in 5°...

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1 minuto fa, Greenboy74 ha scritto:

Quando lavoravo per la coca cola, avevo la vecchia Punto (anno 2005), con la prima serie del mjet e non aveva questo problema, anzi in autostrada era ben riposato il motore in 5°...

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Non è che magari è anche quella povera auto ad essere stata bistrattata? Io ho sempre il dubbio che le auto aziendali, anche quelle che vendono come usate, siano sempre maltrattate dato che "non sono di nessuno" e quindi chi guida se ne interessa fin là di tenerla bene

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Non è che magari è anche quella povera auto ad essere stata bistrattata? Io ho sempre il dubbio che le auto aziendali, anche quelle che vendono come usate, siano sempre maltrattate dato che "non sono di nessuno" e quindi chi guida se ne interessa fin là di tenerla bene
Ma no, non credo... Anzi, ti dirò, a livello di ripresa è molto sciolta e scattante, non so se rendo l'idea... La fluidità di non le manca, è solo una questione di rapporti. Pensa che, nonostante i 104k km, a 70kmh in 5° ha una coppia che mi permette di sorpassare senza scalare.
Secondo me, siccome FCA fa le cose con "criterio" hanno creato il cambio a 5 e 6 marce, ma senza differenze in termini di rapporti, semplicemente tolgono o mettono un marcia in base al modello...

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Ma no, non credo... Anzi, ti dirò, a livello di ripresa è molto sciolta e scattante, non so se rendo l'idea... La fluidità di non le manca, è solo una questione di rapporti. Pensa che, nonostante i 104k km, a 70kmh in 5° ha una coppia che mi permette di sorpassare senza scalare.
Secondo me, siccome FCA fa le cose con "criterio" hanno creato il cambio a 5 e 6 marce, ma senza differenze in termini di rapporti, semplicemente tolgono o mettono un marcia in base al modello...

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Può essere. Tieni conto che nella Corsa la 6a la mettevo a 80 all'ora... A 100 km/h la Corsa in 6a e la C3 in quinta avevano gli stessi giri motore.... Quindi la quinta era praticamente come una quarta e mezzo [emoji16]

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Può essere. Tieni conto che nella Corsa la 6a la mettevo a 80 all'ora... A 100 km/h la Corsa in 6a e la C3 in quinta avevano gli stessi giri motore.... Quindi la quinta era praticamente come una quarta e mezzo [emoji16]

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Esatto... Vedo che mi hai capito... Vabbè pazienza [emoji849]

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2 ore fa, Greenboy74 ha scritto:

Ma no, non credo... Anzi, ti dirò, a livello di ripresa è molto sciolta e scattante, non so se rendo l'idea... La fluidità di non le manca, è solo una questione di rapporti. Pensa che, nonostante i 104k km, a 70kmh in 5° ha una coppia che mi permette di sorpassare senza scalare.
Secondo me, siccome FCA fa le cose con "criterio" hanno creato il cambio a 5 e 6 marce, ma senza differenze in termini di rapporti, semplicemente tolgono o mettono un marcia in base al modello...

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La mia vecchia uno 45 SL  a 1000 Cc andava una meraviglia col motore fire

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13 ore fa, Greenboy74 ha scritto:

Dopo 15 giorni di Grande Punto 1.3 mjet la mia opinione è che è un cesso! Spunto iniziale e velocità massima a parte, non si può guidare e guardare...
Uno degli aspetti più brutti è il cambio fatto male... Dalla 1° alla 4° I rapporti sono troppo corti e in 5° senti il motore che ti implora la 6° che non c'è... In autostrada à 130 kmh è à 3500 g/min! La mia ibiza 1.4 ti 3 cilindri arriva a 2900/3000...
Insomma sembra di guidare uno Stralis...

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Strano per essere un Diesel, di solito i cambi con i rapporti corti vengono montati sulle auto benzina di piccola cilindrata per dargli un pò di accelerazione e per ottimizzare i consumi in città, essendo auto predisposte a questo utilizzo. Le auto benzina che ho avuto hanno sempre sofferto l'autostrada, cercando la 6°, se non la 7° per quanto corti fossero i rapporti. Con il medesimo motore ho avuto anch'io la Opel Corsa, ma non ricordo eccessivi problemi in autostrada, velocità di crociera 120/130 le manteneva abbastanza riposata.

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Io ho preso circa un anno e mezzo fa una Honda jazz, è la prima macchina che uso con la sesta marcia, se sto a vedere i suoi suggerimenti, già intorno ai 70 all'ora dovrei mettere la sesta.
Tendenzialmente assecondo le sue volontà, la mia impressione è che la marcia in più sia stata messa tra le più basse, seconda e terza le uso molto ravvicinate. I consumi sono piuttosto bassi, la media è circa 15,6 litri ogni 100 km.
La vecchia panda della ditta invece beve come una spugna, questo è proprio il caso della macchina bistrattata proprio perché non è di nessuno, è usatissima, ha avuto altri 3 proprietari prima e la frizione è uno schifo... Il meccanico ha detto che sicuramente sono stati truccati i kilometri [emoji16]

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Io ho preso circa un anno e mezzo fa una Honda jazz, è la prima macchina che uso con la sesta marcia, se sto a vedere i suoi suggerimenti, già intorno ai 70 all'ora dovrei mettere la sesta.
Tendenzialmente assecondo le sue volontà, la mia impressione è che la marcia in più sia stata messa tra le più basse, seconda e terza le uso molto ravvicinate. I consumi sono piuttosto bassi, la media è circa 15,6 litri ogni 100 km.
La vecchia panda della ditta invece beve come una spugna, questo è proprio il caso della macchina bistrattata proprio perché non è di nessuno, è usatissima, ha avuto altri 3 proprietari prima e la frizione è uno schifo... Il meccanico ha detto che sicuramente sono stati truccati i kilometri [emoji16]


Che schifo quando truccano i chilometri

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  • 2 settimane dopo...

Con la Yaris, dato che ha un serbatoio più piccolo, devo fare il pieno praticamente ogni settimana quando faccio il tragitto casa-lavoro. Farei probabilmente 6 giorni al massimo (esagerando forse 7) quando con il diesel ne facevo 10 (quindi 2 settimane).
Questo mi ha portato a pensare che con il metano, con cui avrei fatto 4 giorni di casa-lavoro secondo quanto dichiarato dalla casa quindi più realisticamente 3, sarebbe stato davvero pesante dovermi fermare ogni 3 giorni a fare il pieno.
Già una volta alla settimana mi secca un po', ma non mi pesa, figurarsi DUE volte alla settimana. Anche perché ho un solo distributore in 50km a cui accederei comodamente solo al ritorno a casa, quindi sarei stato abbastanza limitato

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Altra cosa che mi da fastidio della punto è che non si riesce a fare un cazzo di pieno fatto a regola d'arte! Almeno che uno non abbia la pazienza e tempo da perdere, per aspettare che tutti i vapori e la schiuma del gasolio evaporino... Tra tutte le auto private e aziendali che ho guidato, una cosa simile non è mai successa... FCA... Fanno Cagare Assolutamente....

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5 ore fa, Greenboy74 ha scritto:

Altra cosa che mi da fastidio della punto è che non si riesce a fare un cazzo di pieno fatto a regola d'arte! Almeno che uno non abbia la pazienza e tempo da perdere, per aspettare che tutti i vapori e la schiuma del gasolio evaporino... Tra tutte le auto private e aziendali che ho guidato, una cosa simile non è mai successa... FCA... Fanno Cagare Assolutamente....

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Cosa intendi che non riesci a fare il pieno?

 

Comunque sto guardando proprio ora un documentario di Netflix sullo scandalo emissioni della VW e devo dire che le altre Marche saranno anche inferiori ma almeno non sono truffe su quattro ruote 🤐😠

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Cosa intendi che non riesci a fare il pieno?
 
Comunque sto guardando proprio ora un documentario di Netflix sullo scandalo emissioni della VW e devo dire che le altre Marche saranno anche inferiori ma almeno non sono truffe su quattro ruote [emoji850][emoji34]
Non capisco perché non mi arrivano le notifiche di Tapatalk.
Comunque non riesco a fare il pieno voglio dire che il serbatoio non ha una valvola di sfogo per i vapori abbastanza grande da poter procedere con celerità. Devi aspettare che evaporino da soli e ci vuole una vita

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1 ora fa , Greenboy74 ha scritto:

Non capisco perché non mi arrivano le notifiche di Tapatalk.
Comunque non riesco a fare il pieno voglio dire che il serbatoio non ha una valvola di sfogo per i vapori abbastanza grande da poter procedere con celerità. Devi aspettare che evaporino da soli e ci vuole una vita

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Cioè la pompa 'salta' sempre? Questo intendi? Aveva lo stesso problema anche la mia corsa mentre sulla Citroen nessun problema

 

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Si, intendevo quello che hai detto.
OT ma anche a te o ad altri Tapatalk non notifica?

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Su iOS funziona, mentre su Android l'ho eliminata perché non ho idea di cosa facciamo ma aveva 9 ore di consumo in background in 7gg mentre Whatsapp solo 2!!
Però leggendo sul Play Store ho letto di altri che hanno problemi con le notifiche
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Su iOS funziona, mentre su Android l'ho eliminata perché non ho idea di cosa facciamo ma aveva 9 ore di consumo in background in 7gg mentre Whatsapp solo 2!!
Però leggendo sul Play Store ho letto di altri che hanno problemi con le notifiche
Ecco... Allora non sono l'unico... Vuol dire che andrò ogni tanto a vedere se c'è qualche messaggio...

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16 ore fa, jackcicci ha scritto:
On 21/2/2018 at 08:24, tmviet ha scritto:
Io da quando ho op5 con Oreo8 è tutta un altra vita, le notifiche arrivano non danno fastidio e le leggo quando voglio, se no le chiudo e basta emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png
No root ma va bene così.

Che cosa è cambiato nelle notifiche su Oreo per Op5?

Tra casa e ufficio sono spesso in wifi, mi sembra tutto il sistema più veloce ergo anche le notifiche.

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