Jump to content
Nokioteca Forum

Video Tutorial - Come Sbrandizzare O Installare Manualmente Un Firmware [Wp8 - W10Mobile]


mancae90
 Share

Recommended Posts

Flashando un firmware cancelli tutto il contenuto della memoria del telefono. Perdi non solo le applicazioni, ma anche tutti i dati personali.
Per questo devi fare un backup dei tuoi dati. Per le applicazioni ci pensa la funzione backup di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda fessa, ma i firmware che si possono installare sono tutti legati a 8.1?

Mi spiego, se ho gravi problemi col telefono come ultima risorsa devo fare un hard reset. Utilizzando il MS Recovery Tool riottengo il mio telefono con W10M (di questo non ne sono sicuro, l'ultima volta che l'ho fatto mi ha rimesso 8.1 ma non era l'ultimissima versione di MSRT che e' uscita dopo la mia prova) e il firmware brandizzato.

Se lo sbrandizzo ritorno a 8.1 ed alla fine non riusciro' mai a fare un vero e proprio hard reset perche' sara' sempre un aggiornamento da 8.1. Vorrei invece riuscire a fare un hard reset a W10M e sbrandizzare nello stesso modo.

Spero di essere stato chiaro :blink::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda fessa, ma i firmware che si possono installare sono tutti legati a 8.1?

Mi spiego, se ho gravi problemi col telefono come ultima risorsa devo fare un hard reset. Utilizzando il MS Recovery Tool riottengo il mio telefono con W10M (di questo non ne sono sicuro, l'ultima volta che l'ho fatto mi ha rimesso 8.1 ma non era l'ultimissima versione di MSRT che e' uscita dopo la mia prova) e il firmware brandizzato.

Se lo sbrandizzo ritorno a 8.1 ed alla fine non riusciro' mai a fare un vero e proprio hard reset perche' sara' sempre un aggiornamento da 8.1. Vorrei invece riuscire a fare un hard reset a W10M e sbrandizzare nello stesso modo.

Spero di essere stato chiaro :blink::mumble:

Non ho ben capito la tua domanda... Ma posso dirti questo:

  • Il WDRT con il Product Code dei vecchi Lumia darà sempre WP8.1.
  • Se sbrandizzi e poi aggiorni a W10 rimani sbrandizzato.
  • Se con W10 fai hard reset rimani con W10.

Se il tuo dubbio non rientra tra i precedenti cerca di formulare meglio la domanda :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la tua domanda... Ma posso dirti questo:

  • Il WDRT con il Product Code dei vecchi Lumia darà sempre WP8.1.
  • Se sbrandizzi e poi aggiorni a W10 rimani sbrandizzato.
  • Se con W10 fai hard reset rimani con W10.

Se il tuo dubbio non rientra tra i precedenti cerca di formulare meglio la domanda :P

Ti dico i passaggi che ho fatto a suo tempo.

  • Da 8.1 a W10M
  • Hard reset con WDRT e ritorno a 8.1 e firmware brandizzato
  • Aggiornamento a W10M
  • Sbrandizzo e ritorno a 8.1
  • Aggiornamento a W10M

Insomma un calvario e non e' un vero hard reset, alla fine W10M non viene installato assieme al firmware ma e' sempre un aggiornamento. Se dovessi rifare un hard reset mi viene il palletico.

Se possibile, e qui la domanda, vorrei:

  • Hard reset con WDRT a W10M e firmware brandizzato (su questo purtroppo non ci piove)
  • Sbrandizzo e rimango a W10M

Ma da quanto provato finora, pare che il firmware viaggi in coppia con il SO, per cui quando sbrandizzo mi porto dietro anche l'8.1. Mi sbaglio?

Modificato da morellik
Link to comment
Condividi su altri siti

I firmware sul WDRT, e quindi quelli che scarichi con questa guida, si portano dietro la versione OS WP8.1 se sono firmware dei vecchi Lumia non serie X50.

Quindi non puoi fare un hard reset con il WDRT rimanendo sbrandizzato nè tanto meno rimanendo con W10.

L'unica cosa che puoi fare per avere W10 nella maniera più "pura" possibile è quella di sbrandizzare, installare W10 (e gli aggiornamenti a seguire) e poi fare un Hard Reset dalle impostazioni così da rimanere con la medesima build.

Link to comment
Condividi su altri siti

I firmware sul WDRT, e quindi quelli che scarichi con questa guida, si portano dietro la versione OS WP8.1 se sono firmware dei vecchi Lumia non serie X50.

Quindi non puoi fare un hard reset con il WDRT rimanendo sbrandizzato nè tanto meno rimanendo con W10.

L'unica cosa che puoi fare per avere W10 nella maniera più "pura" possibile è quella di sbrandizzare, installare W10 (e gli aggiornamenti a seguire) e poi fare un Hard Reset dalle impostazioni così da rimanere con la medesima build.

Ok, mi mancava quest'ultima possibilita'. Quindi avendo un firmware sbrandizzato e W10m, se da Impostazioni/Informazioni su seleziono Ripristina telefono mi fa un hard reset mantenendo tutto com'e'?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, le istruzioni sono molto chiare ma non mi funziona WPID (non vede il file .ffu da flashare).... uso windows 10 e cliccando sul "?" in alto a destra nella finestra mi compare questa sfilza di errori:

Value cannot be null.
Parameter name: path1
Stacktrace: at System.IO.Path.Combine(String path1, String path2, String path3)
at Microsoft.WindowsPhone.ImageDesigner.Core.Tools.GetHelpDocPath()
at Microsoft.WindowsPhone.ImageDesigner.UI.Common.HelpProvider.ShowHelpInternal(String helpUrl)
at Microsoft.WindowsPhone.ImageDesigner.UI.Views.FlashImagePage.HelpButtonClick(Object sender, MouseButtonEventArgs e)
at System.Windows.Input.MouseButtonEventArgs.InvokeEventHandler(Delegate genericHandler, Object genericTarget)
at System.Windows.RoutedEventArgs.InvokeHandler(Delegate handler, Object target)
at System.Windows.RoutedEventHandlerInfo.InvokeHandler(Object target, RoutedEventArgs routedEventArgs)
at System.Windows.EventRoute.InvokeHandlersImpl(Object source, RoutedEventArgs args, Boolean reRaised)
at System.Windows.UIElement.ReRaiseEventAs(DependencyObject sender, RoutedEventArgs args, RoutedEvent newEvent)
at System.Windows.UIElement.OnMouseUpThunk(Object sender, MouseButtonEventArgs e)
at System.Windows.Input.MouseButtonEventArgs.InvokeEventHandler(Delegate genericHandler, Object genericTarget)
at System.Windows.RoutedEventArgs.InvokeHandler(Delegate handler, Object target)
at System.Windows.RoutedEventHandlerInfo.InvokeHandler(Object target, RoutedEventArgs routedEventArgs)
at System.Windows.EventRoute.InvokeHandlersImpl(Object source, RoutedEventArgs args, Boolean reRaised)
at System.Windows.UIElement.RaiseEventImpl(DependencyObject sender, RoutedEventArgs args)
at System.Windows.UIElement.RaiseTrustedEvent(RoutedEventArgs args)
at System.Windows.Input.InputManager.ProcessStagingArea()
at System.Windows.Input.InputManager.ProcessInput(InputEventArgs input)
at System.Windows.Input.InputProviderSite.ReportInput(InputReport inputReport)
at System.Windows.Interop.HwndMouseInputProvider.ReportInput(IntPtr hwnd, InputMode mode, Int32 timestamp, RawMouseActions actions, Int32 x, Int32 y, Int32 wheel)
at System.Windows.Interop.HwndMouseInputProvider.FilterMessage(IntPtr hwnd, WindowMessage msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam, Boolean& handled)
at System.Windows.Interop.HwndSource.InputFilterMessage(IntPtr hwnd, Int32 msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam, Boolean& handled)
at MS.Win32.HwndWrapper.WndProc(IntPtr hwnd, Int32 msg, IntPtr wParam, IntPtr lParam, Boolean& handled)
at MS.Win32.HwndSubclass.DispatcherCallbackOperation(Object o)
at System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.InternalRealCall(Delegate callback, Object args, Int32 numArgs)
at System.Windows.Threading.ExceptionWrapper.TryCatchWhen(Object source, Delegate callback, Object args, Int32 numArgs, Delegate catchHandler)
e ovviamente non mi è possibile flashare nulla
Avete qualche suggerimento? Grazie
Modificato da Bill Kilgore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Buonasera. Ho fatto tutto come descritto. Alla fine il cellulare è tornato allo stato di fabbrica ma non è no brand. Infatti all'accensione mi chiede sempre il codice di sblocco. Il cellulare è un Lumia 625 RM-975 dell'AT&T, mod. 059V714. Forse devo mettere un altro firmware? Qualche suggerimento? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera. Ho fatto tutto come descritto. Alla fine il cellulare è tornato allo stato di fabbrica ma non è no brand. Infatti all'accensione mi chiede sempre il codice di sblocco. Il cellulare è un Lumia 625 RM-975 dell'AT&T, mod. 059V714. Forse devo mettere un altro firmware? Qualche suggerimento? Grazie

Per il blocco dell'operatore non sono certo che si debba solo sbrandizzare, non credo sia così semplice :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fatto. Operazione portata a termine con successo.

Ciao

Ciao, ho riscontrato un problema nella procedura descritta...

Dopo aver scaricato il file .ffu del mio lumia 920, sul desktop non trovo la cartella con LumiaFlashTools

con i driver ma solo il file RM821...ffu.

Sapete il motivo? grazie

Modificato da jarder
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy