Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena! Chiudere Alcune Applicazioni E Riprovare.


wolly
 Share

Recommended Posts

QUesto è quello che 8 volte su 10 mi scrive il cell quando avvio TomTom, alchè non trovo niente di meglio che spegnere e riaccendere. Supponendo con ragionevolezza che non sia normale, perchè accade ciò?

E quali sono le altre soluzioni? (tenendo presente che non ho nessun'altra applicazione che gira e che ho la scheda da un gigozzo!)

denghiù...

Link to comment
Condividi su altri siti

è normalissimo.Se ci fate caso il cell dopo un pò che sta acceso comincia a calare di ram.anche senza nessuna applicazione aperta.e quindi non ha sufficiente memoria con cui far girare il tom tom.tanto è vero che se lo riavii il navigatore parte,questo perchè il sistema va a cancellare probabilmente qualche registro di sistema dove ci sono scritte tutte le tue operazioni che hai effettuato dall'accensione,

Spero di esserti stato utile! b)

Modificato da cipollino85
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema solo che si verifica quando devo scattare foto o vedere clip video b) quando poi controllo quali applicazioni ho in uso compare solo l'icona TELEFONO quindi non capisco il perchè di questo messaggio.

Inoltre da quando ha iniziato a verificarsi questo problema ho difficoltà anche a usare i giochi : infatti se non li uso subito dopo aver acceso il telefono, non posso più farlo perchè non si caricano e questo accade con tutti tranne SNAKE EX.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve!

Io ero entrato nel forum per risolvere lo stesso problema!

Ho da poco acquistao TomTom mobile 5 e l'ho istallato su una kingston da 1GB.

Tutto funziona bene, ma dopo un pò di uso del cell, se provo ad avviare TomTom ho l'ho stesso messaggio e l'unica soluzione è riavviare.

Anch'io ricordo che mi è capitata qualcosa di simile (ma con minore frequenza) con altre applicazioni (esempio il player scaricando filmati).

Effettivamente riavviare è abbastanza seccante ;)

Qualcuno ha provato a chiedere assistenza alla ditta che produce TomTom o a Nokia?

Sapete se esiste un comando che consenta di ripulire la memoria senza riavviare?

Come faccio a controllare la quantità di memoria totale sul mio 6680, quella occupata e quella libera?

Grazie a tutti b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

No ragazzi non è come pensate, a volte si verifica anche con cell acceso da 10 minuti, a me lo fà sempre più spesso, addirittura adesso me lo fà anche con i messaggi da leggere, e fxeplorer mi dà la ram praticamente vuota, ho provato di tutto: reset, format...

I problemi sono nati con il nuovo firm, il 5.04.07, con quello prima mai un problema, da allora ho provato a flashare nuovamente il firm, cambiare firm (stessa versione ma no brand), con backup vecchi e senza backup ma niente, nn sò più che fare...

Modificato da Specialmente
Link to comment
Condividi su altri siti

I problemi sono nati con il nuovo firm, il 5.04.07, con quello prima mai un problema, da allora ho provato a flashare nuovamente il firm, cambiare firm (stessa versione ma no brand), con backup vecchi e senza backup ma niente, nn sò più che fare...

Non penso che sia quello il problema. Il mio 6680 ha un firmware più vecchio ed ha gli stessi problemi!

Io penso più ad un problema di gestione della ram, come se la memoria non venga in realtà completamente liberata o resti frammentata, creando problemi quando si carica un programma più esigente come TomTom.

Nessuno dei maestri del forum può illuminare noi neofiti???? b)b);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso che sia quello il problema. Il mio 6680 ha un firmware più vecchio ed ha gli stessi problemi!

Io penso più ad un problema di gestione della ram, come se la memoria non venga in realtà completamente liberata o resti frammentata, creando problemi quando si carica un programma più esigente come TomTom.

Nessuno dei maestri del forum può illuminare noi neofiti???? :Db)b)

Pensate che io non uso più il Tom Tom per questo motivo ;)

E' un programma che ha bisogno di una certa quantità di ram per poter funzionare regolarmente... Avendo installato un pò di programmi sul mio nokiolino (circa 15) all'accensione si attivano e rimangono in background. All'accensione del cellulare avete una maggiore disponibilità di ram, che scende progressivamente con l'attivarsi dei vari programmi che avete installato....

Il consiglio che vi posso dare è che se ne avete proprio bisogno del TT, installate pochi programmi ma che vi servono davvero... altrimenti la ram ne risente troppo con il conseguente problema.... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, a me capita sempre quando apro Opera, sono costretto a chiudere ogni applicazione rubrica compresa..

Il 6680 non ha la ram (come penso tutti i S60, ma nn ne sono sicuro al 200%) e usa una parte della memoria libera del telefono come area di swap...

Quando noi installiamo una qualunque applicazione sulla memoria interna del cel andiamo ad occupare dello spazio che quindi non può essere piu usato come ram..

In breve: non installate quasi nulla sulla memoria del cel in modo da avere piu spazio per i programmi piu esigenti di memoria (Tom Tom & Opera)..

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

In breve: non installate quasi nulla sulla memoria del cel in modo da avere piu spazio per i programmi piu esigenti di memoria (Tom Tom & Opera)..

b)

Io avevo solo un antivirus istallato che ora ho rimosso, ma i problemi permangono. Di fatto sembra che usando il telefono la memoria disponibile per i programmi si riduce anche se hai chiuso tutto.

Io ho provato la funzione "comprimi memoria" di FExplorer è ho notato che la memoria disponibile aumenta un pò e, a volte, mi consente di avviare TomTom senza riavviare il telefono.

Continuo a pensare che il problema sia nel modo in cui viene gestita la memoria del telefono dal Sistema Operativo Symbian.

:blink::lol:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo solo un antivirus istallato che ora ho rimosso, ma i problemi permangono. Di fatto sembra che usando il telefono la memoria disponibile per i programmi si riduce anche se hai chiuso tutto.

Io ho provato la funzione "comprimi memoria" di FExplorer è ho notato che la memoria disponibile aumenta un pò e, a volte, mi consente di avviare TomTom senza riavviare il telefono.

Continuo a pensare che il problema sia nel modo in cui viene gestita la memoria del telefono dal Sistema Operativo Symbian.

b):blink::lol:

Prova a spostare tutti i tuoi dati (foto, video, mp3 & co.) sulla memoria esterna e formatta! (ecco una guida)

Dopo andra nettamente meglio..

Ogni tanto fa bene fare un po di pulizia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a spostare tutti i tuoi dati (foto, video, mp3 & co.) sulla memoria esterna e formatta! (ecco una guida)

Dopo andra nettamente meglio..

Ogni tanto fa bene fare un po di pulizia..

No, io ho tutto su memory card, ho formattato tutto, reinstallato, deep reset, aggiornato nuovamente il firm, sia con quello originale (brand 3) sia "manomettendo" il cell e installando il firm no brand, insomma le ho provate veramente tutte ma il problema è rimasto...

Modificato da Specialmente
Link to comment
Condividi su altri siti

No, io ho tutto su memory card, ho formattato tutto, reinstallato, deep reset, aggiornato nuovamente il firm, sia con quello originale (brand 3) sia "manomettendo" il cell e installando il firm no brand, insomma le ho provate veramente tutte ma il problema è rimasto...

Insomma, è mai possibile che i clienti siano sempre costretti al fai da te!!! :(

Il forum è una fantastica occasione per scambiarsi ideee ed opinioni ma forse, la risoluzione dei problemi dovrebbe essere del supporto nokia! b)

Io ho provato ha contattare TomTom Italia a Milano, ma le info avuto erano risibili!! ;);)

Sono sempre più convinto che Call Center e Customer Service hanno solo la funzione di togliere i clienti dalle scatole delle aziende! ;)b)

Qualcuno ha provato a sentire direttamente Nokia su questo problema? :D:P

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, è da qualche giorno (o forse settimana?) che mi esce in continuazione questo messaggio "Memoria Piena! Chiudere Alcune Applicazioni E Riprovare.". Mi esce tutte le volte che cerco di scaricare le nuove mail, prima mi bastava riavviare il telefono mentre adesso esce sempre e solo questo messaggio.

Io ho circa 900 mail ma le salvo (come salvo tutti i messaggi) sulla memoria esterna da 512 MB della Verbatim e ho ancora 200 MB liberi, provando a riavviare, a chiudere le applicazioni con Fexplorer o Appman mi dà sempre questo messaggio. Questo problema è proprio fastidioso e mi dà da pensare, forse dopo un tot a tutti si verifica questa anomalia anche se con applicazioni diverse (che con tomtom, chi con mail e sms, chi con foto, ecc....).

Che sia un difetto a scoppio ritardato? Io non riesco più a scaricare nessuna mail e la vodafone mi prende ugualmente i soldi anche se la mail non la scarico.

Secondo voi non esiste una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

assicuratevi di non salvare i messaggi sulla memoria del telefono metteteli nela memory se ne avete troppi può farvi quello skerzetto

i messaggi e mail gli salvo sulla memoria esterna, quella espandibile e ho ancora 200 mb liberi.

Non mi sembra una cosa giusta che per far andare bene il cell io debba usare 1000 programmi per killare, comprimere, ecc... Sul mio cell a parte il tom tom ho appman e fexplorer. Perchè deve sempre uscire quel maledetto messaggio? Non ne posso più...

Link to comment
Condividi su altri siti

i messaggi e mail gli salvo sulla memoria esterna, quella espandibile e ho ancora 200 mb liberi.

Non mi sembra una cosa giusta che per far andare bene il cell io debba usare 1000 programmi per killare, comprimere, ecc... Sul mio cell a parte il tom tom ho appman e fexplorer. Perchè deve sempre uscire quel maledetto messaggio? Non ne posso più...

si infatti anche io ho lo stesso problema vostro della memoria piena xro a me esce quando devo spedire gli sms praticamente li manda in " In Uscita " e poi da errore .

I messaggi sono salvati tutti nella MMC xro sono tanti circa 3000 puo essere quello il problema ?

Link to comment
Condividi su altri siti

si infatti anche io ho lo stesso problema vostro della memoria piena xro a me esce quando devo spedire gli sms praticamente li manda in " In Uscita " e poi da errore .

I messaggi sono salvati tutti nella MMC xro sono tanti circa 3000 puo essere quello il problema ?

io non ho nessun problema ad inviare sms o mail, qualche volta la mail non parte subito e devo andare nella cartella "in uscita" e ri-cliccare "invia", fatto questo la mail arriva a destinazione.

La memoria del telefono praticamente non la uso mai, ho 1,7 MB in uso e 8,1 MB libera...

Ho:

900 e passa mail

quasi 2000 sms

tutto sulla MMC, non riesco a capire il perchè di questo problema... il fatto insolito è che si verifica anche con altre applicazioni o usi (tipo foto, video, giochi, ecc...).

In questi giorni sono riuscito a scaricare le mail, ma quando vado ad aprirle vedo il contenuto bianco. Se esco e provo a rileggere la mail mi viene il messaggio di "recupero mail".

Non penso che la "quantità" su una memoria esterna (e non piena) possa causare questo tipo di errore, anche con tutte le applicazioni chiuse ho sempre questo errore. Prima mi bastava riavviare il telefono ma adesso non funzion più questo metodo.

Sto diventando matto per questo problema, uso il cell principalmente per inviare mail... la mia ragazza è giapponese e vive in Giappone, l unico modo per poterci sentire tutti i giorni senza spendere tanto è quello delle mail ma adesso non sò più che fare. Ho provato anche a smontare il cell ma niente... lo preso e buttato fuori dalla finestra, ma niente... ho disinstallato quasi tutto, ma niente... ho provato a cancellare molte mail e messaggi, ma niente... che nervoso!

Forse dopo un tot di tempo (di vita del cell) inizia l'auto-distruzione... non lo so...

Link to comment
Condividi su altri siti

io non ho nessun problema ad inviare sms o mail, qualche volta la mail non parte subito e devo andare nella cartella "in uscita" e ri-cliccare "invia", fatto questo la mail arriva a destinazione.

La memoria del telefono praticamente non la uso mai, ho 1,7 MB in uso e 8,1 MB libera...

Ho:

900 e passa mail

quasi 2000 sms

tutto sulla MMC, non riesco a capire il perchè di questo problema... il fatto insolito è che si verifica anche con altre applicazioni o usi (tipo foto, video, giochi, ecc...).

In questi giorni sono riuscito a scaricare le mail, ma quando vado ad aprirle vedo il contenuto bianco. Se esco e provo a rileggere la mail mi viene il messaggio di "recupero mail".

Non penso che la "quantità" su una memoria esterna (e non piena) possa causare questo tipo di errore, anche con tutte le applicazioni chiuse ho sempre questo errore. Prima mi bastava riavviare il telefono ma adesso non funzion più questo metodo.

Sto diventando matto per questo problema, uso il cell principalmente per inviare mail... la mia ragazza è giapponese e vive in Giappone, l unico modo per poterci sentire tutti i giorni senza spendere tanto è quello delle mail ma adesso non sò più che fare. Ho provato anche a smontare il cell ma niente... lo preso e buttato fuori dalla finestra, ma niente... ho disinstallato quasi tutto, ma niente... ho provato a cancellare molte mail e messaggi, ma niente... che nervoso!

Forse dopo un tot di tempo (di vita del cell) inizia l'auto-distruzione... non lo so...

Scusate..sempre su questo argomento:io avevo un Siemens Sx1...uno dei primi Symbian...affezionatissimo ma aveva bassissima memoria Ram-aprivo a malapena il Route e se x caso mi arrivava un messaggio,crashava tutto il sistema!-...il discorso che state facendo vuol dire che a distanza di un pò di anni la Ram è ancora quella?!? b) Nel caso volessi usare il 6680 principalmente per navigare su Internet-tramite brower Opera-,avrei problemi?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy