Jump to content
Nokioteca Forum

[5250/5230] Sms Cancellati All'improvviso


Calas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum quindi non so se ho inserito il mio messaggio nella sezione giusta, nel caso non sia così, mi scuso in anticipo con gli amministratori che provvederanno a spostarla.

Poso anche qui il mio problema, riscontrato sul Nokia 5250, poichè dotato dello stesso dispositivo symbian60 del 5230, compatibili ai fini del mio problema. Come intuibile dal titolo, ho potuto riscontrare navigando un pò su internet e all'interno di questo forum che è uno fra i più diffusi tra i possessori di Nokia con sistema Symbian 60, che, come me, non hanno prestato molta attenzione alla memoria sovraccarica. I post riguardo questo problema mi rendo conto che sono tantissimi e l'argomento è inflazionato, ma non sono riuscito a trovare ancora nulla che mi aiuti a risolvere il mio caso specifico.

Da un giorno all'altro, all'improvviso, il 5250, sul quale erano salvati una miriade di messaggi tra ricevuti e archivio, che evidentemente avevano ridotto in fin di vita la memoria, ha cancellato automaticamente, come successo a molti tutti gli sms, compreso quelli in archivio, apparentemente perduti per sempre. Nel frangente di tempo che ho impiegato a rendermene conto ho ricevuto soltanto 4 sms. Subito dopo, infatti, ho provveduto a mettere il telefonino in modalità off-line e spegnerlo per evitare che gli sms, che spero siano ancora salvati da qualche parte, anche se invisibili, fossero sovrascritti.

Sempre mantenendo il cell "off-line" mi è venuto in mente di controllare la memoria. Nient'altro era stato cancellato. Quella esterna era perfettamente integra, mentre da quella interna erano scomparsi solamente gli sms. Accedendo dalla cartella "ufficio" dove si possono vedere i dettagli in evidenza delle varie cartelle della memoria interna :C, di 75 mb di memoria, 32 sono occupati dalla cartella "clip video".. Solo 7kb dalla cartella "messaggi", che suppongo conti soltanto i 4 ricevuti e i 3 inviati prima che lo spegnessi, altri byte un pò sparsi, mentre ben 24 mb in "Altri file", che, però, non risultano visibili da nessuna parte. Potrebbe trattarsi di file contenuti nella cartella C:\private\1000484b\mail2,dove pare dovrebbero trovarsi gli sms cancellati, almeno stando a quello che ho potuto leggere da altri utenti di questo forum. La cartella "Private", però, visibile dal telefonino con un programma, cartella che adesso, non so per quale motivo, non riesco più a visualizzare, non mi permetteva di entrare e presentava anzi il simbolo di un "blocco", facendo uscire un msg di errori di codice ogni volta che tentavo di entrare. Come posso ovviare al problema? Una volta entrato è possibile convertire i file che dovrei trovare scombinati rendendoli di nuovo dei messaggi di senso compiuto?

Ho sentito parlare di x-plorer e oper4all qui ( https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219219-hack-norton-per-3rd-5th-s3-belle-belle-fp1-non-necessita-di-flashing-ne-di-certificato/ ) , ma non sono assolutamente pratico in materia. Non saprei assolutamente come fare.

Secondo voi c'è speranza di poterli recuperare? Sono disperato, perchè ogni volta che ci penso mi piacerebbe poterci provare..

Ringrazio tutti in anticipo per le eventuali risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy