Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Passaggio Applicazioni Tra Due Schede Sd


Marta Mattu
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avendo memoria del telefono e della microSD piene, volevo cambiare SD mettendone una con più memoria.. con l'anteprima di WP8.1 ho delle applicazioni salvate sulla scheda SD e ora non so come trasferirle su quella nuova.. ho fatto il backup su onedrive ma non capisco come recuperare i dati e le app... qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non puoi farci molto. Puoi provare a trasferire i dati da una microSD all'altra anche se, per logica, direi che non funzionerà oppure dovrai spostare le app sul telefono, inserire la microSD nuova e poi spostarle nuovamente.

Se non puoi fare quest'ultimo passaggio dovrai reinstallarti le app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho un problema simile, nel senso che vorrei sostituire la microsd di classe 4 con una di classe 6

Ho copiato tutto il contenuto della microsd sulla nuova, incluse cartelle nascoste (quelle con le app) ma quando la inserisco me la riconosce come nuova e non fa vedere le app e le mappe

Ho provato anche a far una copia fisica da una all'altra, con risultati ancora peggiori (telefono bloccato su "sto caricando...")

Perchè dici che per logica non dovrebbe funzionare? Cosa importa al Lumia se la Sd è diversa, quando però contiene esattamente tutti i file di quella precedente, stessa struttura dir, etc? Per esempio con Android non ci sono problemi

Esiste una soluzione? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho un problema simile, nel senso che vorrei sostituire la microsd di classe 4 con una di classe 6

Ho copiato tutto il contenuto della microsd sulla nuova, incluse cartelle nascoste (quelle con le app) ma quando la inserisco me la riconosce come nuova e non fa vedere le app e le mappe

Ho provato anche a far una copia fisica da una all'altra, con risultati ancora peggiori (telefono bloccato su "sto caricando...")

Perchè dici che per logica non dovrebbe funzionare? Cosa importa al Lumia se la Sd è diversa, quando però contiene esattamente tutti i file di quella precedente, stessa struttura dir, etc? Per esempio con Android non ci sono problemi

Esiste una soluzione? Grazie

Guardala dal lato "sicurezza/pirateria". Microsoft avrà impostato una sorta di blocco in modo da evitare che le app installate su di una determinata memoria funzionino in un'altra. Questa è la mia logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie

È probabile che sia come dici tu

Comunque la soluzione provata è spostare tutte le app dalla sd al telefono (ammesso che ci stiano), poi con un pc copiare la vecchia sd sulla nuova, inserire la,nuova e rispostare le app sulla sd

Le mappe, musica e foto vengono mantenute dalla vecchia alla nuova.

Se le app non ci stanno nel telefono, immagino si possa fare un backup sul cloud che includa anche le impostazioni delle app, reinizializzare il telefono, cambiare la sd e poi ripristinare il backup

Ma questo non l'ho provato....

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Prova questa soluzione: Inserisci la nuova sd nel cell, sposta le app del telefono nella nuova, reinserisci la vecchia e sposta i contenuti nel tel. Reinserisci la nuova. Così facendo hai la possibilità di rispostare le app gestendoti quelle che vuoi sul tel e quelle che vuoi sulla sd. É più complicato a spiegarlo che a farlo 😊

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungo per chiarimento: In pratica con il mio sistema inserendo la nuova sd nel cell hai la possibilità in primis di svuotare la memoria interna, in modo che reinserendo quella vecchia puoi passare tutti i contenuti nel cell. Una volta reinserita quella nuova (sempre se é più grande della vecchia o se comunque hai ancora un po di spazio o nella interna o nella nuova sd) puoi spostare le app meno usate o più statiche nella sd e quelle più usate o molto dinamiche, come i giochi che hanno bisogno di una velocità di scambio dati maggiore, in quella interna.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, ho appena acquistato una nuova micro SD da 64 gb classe 10 per il mio Lumia 820. Questa soluzione sperimentata, è ancora valida e l'unica possibile? O ci sono state delle evoluzioni? Grazie.

Modificato da krim
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Probabilmente il mio post risulterà superato... ma per info...

ho acquistato una SD32gb classe 10 della Samsung da installare nel mio 735, fatto copia fisica della vecchia 8gb tramite iMac, e tutto sembra andare tranne un app della libero.mail.

Già ci avevo provato in passato ad upgradare la minisd ed ho avuto un sacco di problemi con molte applicazioni che ancora uso.

Possibile un update del SO che non crea più di questi problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy