Jump to content
Nokioteca Forum

Chiave Precondivisa Wpa Non Valida


attica
 Share

Recommended Posts

Nokia C6

Con il device collegato al pc via cavetto cerco di connettermi alla rete

il tel riconosce il mio router ma se vado su "connetti" mi da la risposta "Chiave precondivisa wpa non valida"

Credo che per chiave wpa intenda la password connessione wifi del router o sbaglio?

Se sbaglio correggetemi indicadomi una procedura corretta...

E se non sbaglio da dove imposto eventulamente la password?

Non so pressochè nulla di Symbian quindi siate meno tecnici possibili....

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Un attimo di chiarezza, hai un C6, o un C6-01 ? E vuoi connetterti con il wi-fi, facendo a meno del cavo, giusto ?

Il tel è C6

Vorrei connettermi magari anche con il cavo (meglio ancora se senza) in wifi dal mio router

Ieri sera mi dava l'errore che ho citato nel post precedente, poi stamane mi sono trovato il credito azzerato...porc...zozz

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora intanto sei nella sezione sbagliata, poi deve essere chiaro che se vuoi navigare con il cellulare devi avere una tariffa dati favorevole con il tuo gestore, e soprattutto deve essere chiara una cosa, se non hai il punto d'accesso giusto, rischi di rimaner senza credito, come ti è successo. Quindi prima di collegare di nuovo il cellulare al pc, vedi di chiarire queste cose, e spero che comunque il credito non fosse elevato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si drastico e definitivo non ne potevo +...per un pelo becco pure in testa mio nipote che giocava a pallone sotto casa.... :confused:

, è la terza volta che provavo a connettermi tramite wifi dal mio router o anche via cavo e nokia suite..3 volte mi ha fatto il grano, anche se dopo la prima volta 4€, riprovavo solo quando avevo massimo 1,50€.. ma basta così; adesso ho un Samsung S3 con la 3 Smail Tre, telefonate sms e 2 gb mese 8€... e vado in pace...

Sinceramente non mi aspettavo un Nokia con tutte queste difficoltà per la rete..ne ho ancora uno nel cassetto... ma mi sa che ci farà la muffa.. :thumbs:

Certo io non sono uno smanettone, ma guarda caso con Samsung S3 non ho avuto problemi a configurarlo per la navigazione dal tel e per il wifi da router...

e informaticamente parlandoo sono la stessa "capra" di ieri sera... :doh:

Saluto voi tutti per il supporto che in questa e altre occasioni mi avete offerto....è stato un piacere..

resto comunque attivo per vedere se imparo qualcosa in materia...

Bye

Modificato da attica
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, vedo che hai risolto.Comunque sappi, che un cellulare specialmente no-brand, come esce dalla scatola, deve essere configurato per tante cose, compreso il traffico dati ( creazione del punto d'accesso per connettersi spendendo il giusto), l'accessibilità al wi-fi, quindi riconoscimento del router,e implementazione della chiave wpa, e altre cose. Forse sarebbe stato meglio che avessi chiesto aiuto dopo la prima volta che ti sei trovato il credito azzerrato.......

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti ai tempi della prima configurazione chiesi aiuto proprio qui, e in qualche modo risolsi, ma è passato diverso tempo. Poi avndo cambiato sim e non avendo un piano tariffario con la rete (lo usavo solo come tel puro) non mi preoccupai oltre convinto che collegandomi via wifi dal router non avessi costi...del resto uso la mia connessione perchè devo pagarla 2 volte?

Ma a quanto pare ci sono "faccende" che non conosco e così ecco il "guaio",..... tutto per scaricare una app gratuita dallo store..6k7w.gif

Va beh, storia vecchia, ma come dicevo continuo la presenza sul forum quantomeno per documentarmi un po in materia dato che ora il lavoro mi porta spesso a cambiare tel e in ditta ci sono diversi C6... se me ne capitasse uno non vorrei far fallire la ditta... :crying_anim02:

Un link che tratti l'argomento connessioni e come fare?

Le mie ricerche non sono molto fruttuose... nelle FAQ non trovo l'argomento....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy