Jump to content
Nokioteca Forum

Scaricare Applicazioni Con Fiddler


alesannasnarcy
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, ho un lumia 820 e con fiddler sono riuscito a installare Nokia camera sul mio lumia anche se non compatibile.

leggendo la guida ho visto anche che c'è la possibilità di installare applicazioni di htc o Samsung, qualcuno ha provato? Si potrebbe fare una sorta di lista di app 'compatibili' tra i diversi Smartphone?

appena ho la possibilità faccio qualche test se qualcuno ci ha già provato potrebbe pubblicare le applicazioni testate? Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

seguo il consiglio di mancae90 e cerco di scrivervi ciò che ho fatto.
Premetto che la guida è stata presa dal sito 'windowsblogitalia.com' (in cui ci sono anche delle foto per chi volesse cercare la guida direttamente li ), è un po articolata ma semplice da seguire, vi descrivo come fare:

1) Per prima cosa scaricate e installate Fiddler sul vostro pc, un programma che consente di intercettare e modificare le richieste verso internet.

2) aprite il programma, spostatevi in Tools > Fiddler Options… > Connections. Verificate che la porta selezionata sia la 8888 e che le opzioni siano uguali a quelle della seguente schermata. Premete quindi OK e riavviate Fiddler.

fiddler11.png

3) Appena Fiddler si riapre, premete CTRL + R , Si aprirà un blocco note con un file di codice javascript. Dentro il file cercate la seguente riga:

static function OnBeforeRequest(oSession: Session) {

subito sotto la stringa indicata dovete aggiungere la seguente stringa:

if(oSession.uriContains("RM-825_eu_italy_232"))

{
oSession.url = oSession.url.Replace("RM-825_eu_italy_232","RM-877_nam_att_205");
}

in pratica le scritte in rosso sono quelle riguardanti il mio lumia 820, controllate il vostro lumia su impostazioni- extra e info- ulteriori informazioni.se non è un 820 sostituite con il vostro codice, l'altro codice è invece quello di un lumia 925 se non ricordo male.

Attenti a quando fate il copia e incolla perché i simboli " vanno riscritti se no potrebbe darvi un errore.

4) riavviate fiddler. Per continuare dobbiamo conoscere l’indirizzo IP del PC su cui Fiddler è in esecuzione. Per ricavare questa informazione aprite un prompt dei comandi e date il comando ipconfig. cercate il vostro indirizzo ip. ora sul lumia andate nel menu Wi-Fi da Impostazioni e toccate il nome della rete wireless a cui siete connessi. Dalla pagina che si apre attivate il Proxy e inserite l’indirizzo IP ricavato prima e la porta che è sempre 8888. Appena le impostazioni saranno salvateentrate nello store e cercate nokia camera.quindi installate.

Lasciate fiddler in funzione sul pc quando scaricate l'applicazione.

Questo è quel che ho fatto per scaricare nokia camera e ogni volta che lo si deve aggiornare dovremmo sempre aprire fiddler sul pc e attivare il proxy sul lumia.

Per le app di samsung htc e lg il procedimento cambia solo nel punto 3

la stringa da inserire è questa:

oSession.PathAndQuery = oSession.PathAndQuery.Replace(“oemId=NOKIA”,”oemId=HTC”);

sul sito mette solo htc ma penso che sostituendo con samsung o lg funzioni uguale.

io personalmente non ho ancora avuto tempo di testare, se qualcuno prova ci faccia sapere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto! ho scaricato nokia camera e refocus sul lumia 820 di mio fratello, va benissimo, grazie!

adesso, preso dalla curiosità, vorrei scaricare storyteller sul mio 920, sapete se con questo stesso trucco è possible scaricarlo?

o basta il trucco ''semplice'' del proxy senza fiddler?

grazie!

Modificato da mrReferee
Link to comment
Condividi su altri siti

confermo che funziona anche con applicazioni Samsung, sul mio lumia sono riuscito a installare "now" un app con meteo e news, a anche "app folder" che permette di raggruppare le applicazioni e le impostazioni per creare live tile personalizzate, molto comoda secondo me

potresti provare con la app della serie a ? o comunque, la scritta samsung nella stringa va messa tutta maiuscolo o minuscolo?

e poi, non è che le app di altri sistemi operativi creano problemi?

grazie!

Io ieri l'ho scaricato col proxy.

okey, grazie, sto provando anch'io proprio ora!

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti provare con la app della serie a ? o comunque, la scritta samsung nella stringa va messa tutta maiuscolo o minuscolo?

e poi, non è che le app di altri sistemi operativi creano problemi?

grazie!

okey, grazie, sto provando anch'io proprio ora!

la scritta Samsung va messa in maiuscolo come quella Nokia. Non credo che diano problemi le app di Samsung, visto che comunque si tratta di Windows phone.

quale sarebbe l'app della serie a scusa?

Link to comment
Condividi su altri siti

red1994 cosa è che non ti torna?

comunque per quanto riguarda storyteller, un numero seriale di un 1520 non esiste, da poter inserire nella stringa?

così provo a scaricarlo con fiddler.

lo stavo cercando anche io, non solo per storyteller ma per poter scaricare qualche app dagli altri store visto che il mio 820 non va proprio d'accordo con il trucco del Proxy.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

la scritta Samsung va messa in maiuscolo come quella Nokia. Non credo che diano problemi le app di Samsung, visto che comunque si tratta di Windows phone.

quale sarebbe l'app della serie a scusa?

per quanto riguarda la app della a dico quella ufficiale, ma credo le app scaricabili siano solo quelle di sistema, no?

comunque anch'io col trucco del proxy non vado d'accordo, non riesco a scaricare storyteller, e credo sarà così anche con altre app..

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la app della a dico quella ufficiale, ma credo le app scaricabili siano solo quelle di sistema, no?

comunque anch'io col trucco del proxy non vado d'accordo, non riesco a scaricare storyteller, e credo sarà così anche con altre app..

si puoi scaricare applicazioni di htc, Samsung o lg ma sempre wp8.

Link to comment
Condividi su altri siti

red1994 cosa è che non ti torna?

comunque per quanto riguarda storyteller, un numero seriale di un 1520 non esiste, da poter inserire nella stringa?

così provo a scaricarlo con fiddler.

Lumia 1320 Existing device hardware version/s: RM-994 ("global"), RM-995 (Latin Americas) & RM-996 (China...)
Lumia 1520 Existing device hardware version/s: RM-937 ("global"), RM-938 (USA & Latin Americas) & RM-939 (China...)
Questo è ciò che vi serve comunque --> RM-938_im_mea3_287
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 1320 Existing device hardware version/s: RM-994 ("global"), RM-995 (Latin Americas) & RM-996 (China...)
Lumia 1520 Existing device hardware version/s: RM-937 ("global"), RM-938 (USA & Latin Americas) & RM-939 (China...)
Questo è ciò che vi serve comunque --> RM-938_im_mea3_287

grazie mancae, testata ma nessun risultato positivo, sembra che lo store sia lo stesso del 925 che avevo impostato prima, e sia con la ricerca manuale che con la scansione del qr mi riporta all'app che non risulta scaricabile.

puoi dirci come si trovani i vari manufacturer name dei dispositivi? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è questo, non si trovano :lol:

Qualche giorno fa, discutendo con la mia fonte personale di informazioni :P , mi son fatto dire il manufacturer del 1520, ma dovreste spulciare qualche videroreview che mostra la schermata extra+info del telefono in questione per averlo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qualcuno mi puo dare una mano? Io ho fatto una prova con fiddler2 su win8 ma niente...probabilemte sbaglio a configurare il file di testo...vorrei installare Refocus e Story teller sul mio lumia 620...qualcuno mi dice come configurare correttamente il txt? Volendo posso mandare il product code del mio cellulare...

Grazie mille

Ale

Provato...il file di testo di fiddler si salva senza dare errori quindi dovrebbe essere ok ma anche con questo product code dallo store non trovo le app e da sysapp pusher non me le fa insallare...HELP!

UPDATE: Problema risolto...avevo sbagliato io nel file!

Modificato da enigmazeus
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy