Jump to content
Nokioteca Forum

Wmp8 Lontano Da Symbian !


mac.fabio
 Share

Recommended Posts

Ho appena preso un Lumia 925 dopo che mi è stato rubato il mio N8

Sono sempre stato fedele a Nokia (mi piace la parte audio e ricezione) e ho voluto ancora dar fiducia a Nokia sebbene Windows phone non mi entusiasmasse (non solo per la grafica che la trovo orrenda)

Ebbene mi ritrovo un telefono che è lontano anni luce da Symbian come funzionalità (in peggio)

Elenco mancanze riscontrate che ritengo fondamentali:

-Modi d'uso assenti (con N8 in piu' avevo nokia situation che me li impostava in automatico)

- led di notifica assente, almeno nella schermata dell'ora potevano far comparire le notifiche, invece se mi arriva un sms e sono in un altra stanza, quando torno devo per forza visualizzare la schermata di blocco (con N8 da lontano mi bastava guardare se il led lampeggiava)

-Browser senza reimpaginamento delle pagine (su N8 neanche,ma con Opera si)

-Dettagli delle foto assenti (non so la data in cui ho scattato le foto,il nome delle foto, le dimensioni,ecc)

-consumo della batteria elevato

-mancanza nel disattivare la rete dati

Sto pensando seriamente di ricomprarmi un N8 usato e rivendere il lumia 925 !

vostro parere ?

non trovate le funzionalità sopra molto utili o sono solo io che le ritengo fondamentali in un cell ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena preso un Lumia 925 dopo che mi è stato rubato il mio N8

Sono sempre stato fedele a Nokia (mi piace la parte audio e ricezione) e ho voluto ancora dar fiducia a Nokia sebbene Windows phone non mi entusiasmasse (non solo per la grafica che la trovo orrenda)

Ebbene mi ritrovo un telefono che è lontano anni luce da Symbian come funzionalità (in peggio)

Elenco mancanze riscontrate che ritengo fondamentali:

-Modi d'uso assenti (con N8 in piu' avevo nokia situation che me li impostava in automatico)

- led di notifica assente, almeno nella schermata dell'ora potevano far comparire le notifiche, invece se mi arriva un sms e sono in un altra stanza, quando torno devo per forza visualizzare la schermata di blocco (con N8 da lontano mi bastava guardare se il led lampeggiava)

-Browser senza reimpaginamento delle pagine (su N8 neanche,ma con Opera si)

-Dettagli delle foto assenti (non so la data in cui ho scattato le foto,il nome delle foto, le dimensioni,ecc)

-consumo della batteria elevato

-mancanza nel disattivare la rete dati

Sto pensando seriamente di ricomprarmi un N8 usato e rivendere il lumia 925 !

vostro parere ?

non trovate le funzionalità sopra molto utili o sono solo io che le ritengo fondamentali in un cell ?

Non ho questo terminale, ma la rete dati la puoi disattivare da impostazioni-> rete cellulare. Per il resto non so aiutarti, ma mi sembra strano che non ci sia data e ora nelle foto (visibili da pc però)
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh sono si cose utili, ma di qui a ricomprare un n8... Poi ti sei "impigliato" forse proprio nelle cose mene ecclatanti..Sorpassabili diciamo. Per me semmai una grande mancanza è stata, ad esempio, l'assenza di un gestore file integrato nel sistema. Ma le cose che hai elencato tu, secondo me, sono cose molto poco significative. Considera inoltre che se c'è l'hai da pochi giorni la batteria deve ancora prendere ritmo e quindi pian piano ti durerà di più, e comunque la rete dati puoi disattivarla.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

-Modi d'uso assenti (con N8 in piu' avevo nokia situation che me li impostava in automatico)

+1

- led di notifica assente, almeno nella schermata dell'ora potevano far comparire le notifiche, invece se mi arriva un sms e sono in un altra stanza, quando torno devo per forza visualizzare la schermata di blocco (con N8 da lontano mi bastava guardare se il led lampeggiava)

+1, ma potrebbe arrivare tra non troppo, quindi non c'è da disperare al momento :)

-Dettagli delle foto assenti (non so la data in cui ho scattato le foto,il nome delle foto, le dimensioni,ecc)

Se è una cosa che ritieni utile, quest'app può fare al caso tuo :)

http://www.windowsteca.net/2013/04/picture-info-visualizza-i-dati-exif-delle-foto-presenti-sul-tuo-windows-phone/

-consumo della batteria elevato

A livello degli altri smartphone moderni direi, da Sgs3, sgs4 a iphone, a n8 se la rete dati viene lasciata costantemente attiva... :)

-mancanza nel disattivare la rete dati

Uhm...?!

;)

Modificato da Ices_Eyes
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Per disattivare la rete dati basta andare in Impostazioni, rete cellulare.

E con un app tipo Quick Settings (http://www.windowsteca.net/2013/03/quick-settings-lapp-che-aggiunge-nello-start-screen-le-scorciatoie-alle-impostazioni-di-rete/) puoi crearti una tile che ti permette di accedere a tale impostazione con un solo tap

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per picture info e quick setting

speriamo implementino presto la notifica,basterebbe far lampeggiare l'icona windows, non penso sia una cosa cosi' difficile da fare e il file manager

Altre 2 cose

- si possono impostare i suoni dei messaggi diversificati tra SMS e Whatsapp?

-se ai contatti aggiungo il compleanno perchè non mi si aggiorna nel calendario ? , ho provato anche da outlook.com (impostando anche la visualizzazione irthday calencdar)

-non c'è integrato il lettore vocale dei messaggi ?

Modificato da mac.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto pensando seriamente di ricomprarmi un N8 usato e rivendere il lumia 925 !

vostro parere ?

non trovate le funzionalità sopra molto utili o sono solo io che le ritengo fondamentali in un cell ?

Io opterei per un 808! L'n8 è ottimo, ma si sente che il processore è un po' sotto tono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo vendi a 100 € dimmelo che lo prenod anche con il trasporto dhl a mio carico.

Sai mi piace la gente che vende le cose nuove perchè me le posso comprare ad una inezia sfruttando la gente che non si informa a dovere prima di prendere un qualsiasi oggetto.

Mandami un pm con tutti i dati te lo cormpo anche domani a 100€ il 925.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per picture info e quick setting

speriamo implementino presto la notifica,basterebbe far lampeggiare l'icona windows, non penso sia una cosa cosi' difficile da fare e il file manager

Altre 2 cose

- si possono impostare i suoni dei messaggi diversificati tra SMS e Whatsapp?

-se ai contatti aggiungo il compleanno perchè non mi si aggiorna nel calendario ? , ho provato anche da outlook.com (impostando anche la visualizzazione irthday calencdar)

-non c'è integrato il lettore vocale dei messaggi ?

Puoi modificare il suono di arrivo sms, quello di whatsapp non si può modificare.

Per il calendario non sò, effettivamente non lo uso.

Il lettore vocale funziona dopo aver scaricato la lingua, opzioni/comandi vocali selezioni la lingua e lui la scarica, te la installa come fosse un aggiornamento software riavviando il telefono. Poi puoi scegliere quando e come deve leggerti i messaggi, puoi anche rispondergli. Per dare comandi vocali devi invece poi premere il tasto windows prolungato e da li dire quello che vuoi fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se lo vendi a 100 € dimmelo che lo prenod anche con il trasporto dhl a mio carico.

Sai mi piace la gente che vende le cose nuove perchè me le posso comprare ad una inezia sfruttando la gente che non si informa a dovere prima di prendere un qualsiasi oggetto.

Mandami un pm con tutti i dati te lo cormpo anche domani a 100€ il 925.

Sai... può capitare che uno decida di avventurarsi comunque in un nuovo sistema operativo, pur avendo provato ad informarsi. Può anche capitare di rimanere disorientati sulle mancanze così macroscopiche che in un sistema operativo nuovo si danno praticamente per scontate (i modi d'uso possono sembrare una cosa da niente, ma per molti, me compresa, no).

Detto questo, se si posta in un forum lo si fa per due ragioni principali: o si vende il telefono (per errato acquisto), oppure si esprime civilmente il proprio disappunto (come in questo caso) e si resta aperti a suggerimenti che aiutino a superare quelle mancanze che sembrano insormontabili.

A me sembra che la discussione abbia preso questa seconda piega. Basta spendere due minuti di attenzione per capirlo b)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sai... può capitare che uno decida di avventurarsi comunque in un nuovo sistema operativo, pur avendo provato ad informarsi. Può anche capitare di rimanere disorientati sulle mancanze così macroscopiche che in un sistema operativo nuovo si danno praticamente per scontate (i modi d'uso possono sembrare una cosa da niente, ma per molti, me compresa, no).

Detto questo, se si posta in un forum lo si fa per due ragioni principali: o si vende il telefono (per errato acquisto), oppure si esprime civilmente il proprio disappunto (come in questo caso) e si resta aperti a suggerimenti che aiutino a superare quelle mancanze che sembrano insormontabili.

A me sembra che la discussione abbia preso questa seconda piega. Basta spendere due minuti di attenzione per capirlo b)

sono d'accordo, infatti sarò sempre grato a questo forum che mi ha risolto tanti problemi. Però è anche vero che nell'ambiente wp è pieno di gente che si lamenta inizialmente perché male informata e poi col tempo apprezza le caratteristiche ma il danno rimane nel senso che altri utenti che vorrebbero fare un nuovo acquisto (e che si informano) leggono solo delle gran lamentele. Se poi vediamo la natura delle lamentele sono spesso lacune di tutti i so (modi d'uso, batteria...) dico solo che l'approccio iniziale dovrebbe essere diverso e un titolo wp lontano da Symbian é solo fuorviante e dannoso...

Link to comment
Condividi su altri siti



Sempre i soliti discorsi... Ma la gente non si informa prima di comprare uno smartphone?! Qui non mi sembra si parli di 925 ma di caratteristiche wp di cui il forum è pieno di discussioni/lamentele che se vuoi puoi andare ad integrare...


Mi sono informato e ho visto tutte le videorecensioni di youtube

Tutte le recensioni ne parlano bene a livello multimediale (internet,musica,condivisione,mappe,ecc....), ma tutti tralasciano le funzioni base del telefono, appunto i modi d'uso, i led di segnalazione o almeno un'icona sulla schermata dell'orologio

poi se vogliamo parlare di multimedialità nessuna recensione si lamenta della mancanza di reimpaginazione (molto comoda nel caso si legga un forum) o del fatto che non posso avere i dettagli delle foto (si vede che tutti hanno una memoria di ferro e si ricordano quando hanno scattato una foto).




Sai... può capitare che uno decida di avventurarsi comunque in un nuovo sistema operativo, pur avendo provato ad informarsi. Può anche capitare di rimanere disorientati sulle mancanze così macroscopiche che in un sistema operativo nuovo si danno praticamente per scontate (i modi d'uso possono sembrare una cosa da niente, ma per molti, me compresa, no).



Grazie
ho voluto dare ancora una volta fiducia a Nokia che ritengo superiore per qualità ricezione e audio ad altri cell oltre che per le ottiche carl zeiss, non mi aspettavo che trascurassero le funzioni basilari per cui Nokia era famosa





Il lettore vocale funziona dopo aver scaricato la lingua, opzioni/comandi vocali selezioni la lingua e lui la scarica, te la installa come fosse un aggiornamento software riavviando il telefono. Poi puoi scegliere quando e come deve leggerti i messaggi, puoi anche rispondergli. Per dare comandi vocali devi invece poi premere il tasto windows prolungato e da li dire quello che vuoi fare.


I comandi vocali sono riuscito ad usarli, ma non ho capito come far leggere i messaggi in entrata (comodo finchè si guida) Modificato da Giuseppina
post uniti e sistemazione del quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi impostare la situazione in cui vuoi che ti venga letto dalle impostazioni dei comandi vocali.

Scusate mi sono spiegato male

ho impostato la situazione su sempre ed in effetti quando arriva un sms viene letto,ma non posso decidere io quando.

Se sono in ufficio e mi arriva un sms vorrei decidere io se leggerlo o farlo leggere (è piu' comodo leggerlo), se lo ricevo quando sono in auto è piu' comodo farlo leggere.

In Wmp una funzione esclude l'altra, con symbian bastava tenere premuto sul messaggio per ascoltarlo.

Sembra che dopo il cambiamento di sw abbiano licenziato tutti i softweristi symbian, che nonostante l'uso di un vecchio sw erano riusciti ad implementare delle funzioni davvero comode, la mia non è una polemica contro windows, solo che speravo fosse piu' personalizzato per nokia (come l'android sense su HTC).

Modificato da mac.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate mi sono spiegato male

ho impostato la situazione su sempre ed in effetti quando arriva un sms viene letto,ma non posso decidere io quando.

Se sono in ufficio e mi arriva un sms vorrei decidere io se leggerlo o farlo leggere (è piu' comodo leggerlo), se lo ricevo quando sono in auto è piu' comodo farlo leggere.

In Wmp una funzione esclude l'altra, con symbian bastava tenere premuto sul messaggio per ascoltarlo.

Sembra che dopo il cambiamento di sw abbiano licenziato tutti i softweristi symbian, che nonostante l'uso di un vecchio sw erano riusciti ad implementare delle funzioni davvero comode, la mia non è una polemica contro windows, solo che speravo fosse piu' personalizzato per nokia (come l'android sense su HTC).

Symbian era totalmente dipendente da Nokia che aveva i suoi softweristi (come dici tu...) mentre wp dipende da ms. Nokia potrà farci qualche integrazione ma non più di tanto.(e sta già facendo molto con le app) È un altro capitolo questo, non hanno più senso i paragoni con Symbian...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena preso un Lumia 925 dopo che mi è stato rubato il mio N8

Sono sempre stato fedele a Nokia (mi piace la parte audio e ricezione) e ho voluto ancora dar fiducia a Nokia sebbene Windows phone non mi entusiasmasse (non solo per la grafica che la trovo orrenda)

Ebbene mi ritrovo un telefono che è lontano anni luce da Symbian come funzionalità (in peggio)

Elenco mancanze riscontrate che ritengo fondamentali:

-Modi d'uso assenti (con N8 in piu' avevo nokia situation che me li impostava in automatico)

- led di notifica assente, almeno nella schermata dell'ora potevano far comparire le notifiche, invece se mi arriva un sms e sono in un altra stanza, quando torno devo per forza visualizzare la schermata di blocco (con N8 da lontano mi bastava guardare se il led lampeggiava)

-Browser senza reimpaginamento delle pagine (su N8 neanche,ma con Opera si)

-Dettagli delle foto assenti (non so la data in cui ho scattato le foto,il nome delle foto, le dimensioni,ecc)

-consumo della batteria elevato

-mancanza nel disattivare la rete dati

Sto pensando seriamente di ricomprarmi un N8 usato e rivendere il lumia 925 !

vostro parere ?

non trovate le funzionalità sopra molto utili o sono solo io che le ritengo fondamentali in un cell ?

cioè ?? trovi la grafica orrenda ?? e allora che diamine l'hai comprato a fare ??

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è passato sopra pensando che fosse una questione di prima impressione sbagliata. Invece è andata a sommarsi ad altre mancanze, che, almeno in parte, hanno trovato soluzione.

Per questo, dicevo, la discussione ha preso tutt'altra piega b)

Come lui stesso ha ammesso, tra l'altro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo l'argomento è più complesso di quello che sembra perchè si paragonano due SO completamente diversi e poi entrano in gioco abitudini, gusti ed impressioni personali ed assolutamente soggettive, a mio parere ogni cambiamento (in qualunque campo) porta ad una fase di "acclimatamento" dove il peso dei difetti infastidisce di più della bellezza dei pregi anche se il rapporto fosse 1 a10...

il mio consiglio è quello di prendersi un po' di tempo per abituarsi alla novità e prendere la mano con il device, nel frattempo si possono cercare soluzioni e modi di ovviare ai problemi, poi se proprio si capisce di non avere tra le mani quello che si desidera allora si cambia...poi ripeto, questo è il mio personale parere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che l'ho letta altrimenti non mi sarei azzardato a rispondere...e se uno afferma che la grafica non gli piace non vedo perchè passarci sopra e acquistare cmq il device...dato che volente o nolente quella grafica l'avrà sempre sotto gli occhi.

non mi sembra !

ho specificato che ho sempre avuto Nokia e mi sono sempre trovato bene, perchè apprezzavo la parte Hardware del Telefono (audio,ricezione,ottiche carl zeiss) e sebbene non mi piaccia la grafica di windows ci sono passato sopra.

Se poi il software non è in grado di gestire tutte le funzioni del telefono per me è una grave mancanza, se mi serviva solo per navigare e giocare avrei comprato un Tablet, ma se non mi sbaglio il Lumia esce prima di tutto come telefono !

Se io compro una Ferrari perchè mi piace avere 500cv, mi sembra il minimo che mi diano anche i sedili, che sono di serie anche su una panda !, non mi puoi dire allora perchè non hai comprato una panda cosi' avevi anche i sedili.

Per fortuna sembra che con GDR3 implementeranno alcune lacune di cui ho parlato sopra, probabilmente non sono l'unico che ritiene fondamentali queste funzioni.

Ripeto mi sarebbe piaciuto che i softweristi avessero preso tutto quello che c'era di buono su Symbian e lo avessero portato su Windows 8, allora Nokia avrebbe sicuramente venduto di piu' secondo il mio parere.

L'N8 al di là del processore datato e la limitata RAM, aveva molte piu' funzioni che io ritenevo comode a livello software e se vogliamo anche a livello hardware (espandibilitè con SD, OTG, uscita HDMI) questo non per essere di parte verso Symbian ed essere contro windows sto solo dicendo che con l'uso di questo SO la Nokia ha perso dei punti di forza che la facevano preferire ad altri modelli.

Non voglio essere provocatorio, ma quali sarebbero i punti di forza di questo nuovo smartphone (senza guardare l'hw )?

velocità,navigazione internet,multimedialità,stabilità ?.tutte cose che si trovano in altre marche e altri dispositivi.

Ripeto questo è solo il mio pensiero e non ho ancora venduto il mio Lumia perchè attendo GDR3.

Modificato da mac.fabio
Link to comment
Condividi su altri siti

non mi sembra !

ho specificato che ho sempre avuto Nokia e mi sono sempre trovato bene, perchè apprezzavo la parte Hardware del Telefono (audio,ricezione,ottiche carl zeiss) e sebbene non mi piaccia la grafica di windows ci sono passato sopra.

Se poi il software non è in grado di gestire tutte le funzioni del telefono per me è una grave mancanza, se mi serviva solo per navigare e giocare avrei comprato un Tablet, ma se non mi sbaglio il Lumia esce prima di tutto come telefono !

Se io compro una Ferrari perchè mi piace avere 500cv, mi sembra il minimo che mi diano anche i sedili, che sono di serie anche su una panda !, non mi puoi dire allora perchè non hai comprato una panda cosi' avevi anche i sedili.

Per fortuna sembra che con GDR3 implementeranno alcune lacune di cui ho parlato sopra, probabilmente non sono l'unico che ritiene fondamentali queste funzioni.

Ripeto mi sarebbe piaciuto che i softweristi avessero preso tutto quello che c'era di buono su Symbian e lo avessero portato su Windows 8, allora Nokia avrebbe sicuramente venduto di piu' secondo il mio parere.

L'N8 al di là del processore datato e la limitata RAM, aveva molte piu' funzioni che io ritenevo comode a livello software e se vogliamo anche a livello hardware (espandibilitè con SD, OTG, uscita HDMI) questo non per essere di parte verso Symbian ed essere contro windows sto solo dicendo che con l'uso di questo SO la Nokia ha perso dei punti di forza che la facevano preferire ad altri modelli.

Non voglio essere provocatorio, ma quali sarebbero i punti di forza di questo nuovo smartphone (senza guardare l'hw )?

velocità,navigazione internet,multimedialità,stabilità ?.tutte cose che si trovano in altre marche e altri dispositivi.

Ripeto questo è solo il mio pensiero e non ho ancora venduto il mio Lumia perchè attendo GDR3.

Non sei l'unico a notare le "mancanze" di questo sistema, io sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda la mancanca dei modi d'uso che trovavo comodissimi e l'assenza del led di notifica. Le altre mancanze che hai segnalato non mi pesano più di tanto ma in compenso mi è spiaciuto molto non trovare i volumi separati e nessun file manager per vedere file e cartelle... Inoltre, adesso mi uccideranno :( trovo che la ricerca dei contatti fatta con la testiera querty sia scomodissima, sarebbe stato meglio, almeno per la gestione della ricerca dei contatti far apparire una tastiera di tipo telefonico con le lettere gestibili in maniera simile a T9 (visto su cell android)

Poi se fosse possibile sarebbe proprio il massimo poter scrivere anche gli sms in stile T9: quello della nokia è sempre stato fantastico, ci metto la metà del tempo a scrivere un sms con T9 del mio vecchio cell che con questo nuovo metodo avanzato e tutti i suoi suggerimenti

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy