Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom: Spegnere Illuminazione In Navigazione


electrobose
 Share

Recommended Posts

***************

Questa è una guida per chi ha problemi ad utilizzare la funzione "spegni illuminazione se non in carica" di tomtom, ovvero gli parte lo screensaver (quindi non si vede più nulla) oppure parte il blocca tasti automatico tramite un programmino istallato dall'utente.

Problema ufficialmente riscontrato nel 6600.

***************

Ecco una piccola guida su come spegnere l'illuminazione del display sul tomtom mobile e farla accendere in automatico nei pressi di un'indicazione vocale/incrocio/svincolo/svolta/etc...

Vi serve il programma SmartProfiles by SymbianWare, 9.95$ spesi bene. O programmi simili.

  1. Create un profilo chiamato magari TomTom
  2. Impostate Autolock su Disable
  3. Impostate Screensaver time-out sul tempo massimo 30min
    3.1Impostate sul profilo Normale il time-out dello screensaver a quanto volete e non su don't change poiché al ritorno non ripartirebbe lo screensaver visto che al precedente profilo era impostato a 30min.
  4. Impostate su Run Applications Tomtom e mettete close applications all'uscita dal profilo
  5. Su TomTom impostate all'illuminazione spegni se non in carica.

Finito!

Adesso per far partire il tommolo basta che fate partire il profilo appena creato e parte da solo, durante un itinerario si spegne l'illuminazione se non ci sono eventi prossimi e si accende al verificarsi di questi ultimi. non parte screensaver e tantomeno bloccatasti.

Per uscire basta cambiare profilo e tornare al normale, tomtom si chiude da solo e tornano tutte le impostazioni normali.

**********************

Testato con:

Cell: Nokia 6600 fw 5.27

Sw: SymbianWare SmartProfiles 1.06

Navigator: Tomtom Mobile 5.20

**********************

Per utenti 6630 potreste provare:

Psiloc Extended Profiles Pro

dovrebbe avere simili funzioni.

Modificato da electrobose
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 128
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'avversione ai programmi PSILOC mi ha portato a questa soluzione x questa interessante TOPIC

ECCO LA SOLUZIONE

SETTATE CON QUESTO SETTING:

(da menu strumenti-impostazioni-display)

SPEGNIMENTO ILLUMINAZIONE: A VS SCELTA DA 5 SECONDI IN POI (in questo modo scegliete la durata dell'illuminazione + forte x quanti secondi deve rimanere)

SCREEN SAVER: (DA 1 MINUTO A 30M) SCEGLIETE ANCHE 30M (io ho scelto 10 xkè credo sia + che sufficiente x questo scopo)...

COSì AVRETE IL VOSTRO NAVIGATORE CHE SPEGNERà LA LUCE DOPO I SECONDI DECISI E LO SCREEN SAVER NON SI AVVIERà PRIMA CHE SIANO TRASCORSI I MINUTI DA VOI IMPOSTATI COSICCHè RIUSCIRETE A NAVIGARE CON LUCE SOFFUSA E POCHI ISTANTI PRIMA DELL'ISTRUZIONE IL DISPLAY SI RIACCENDERà CON UN NOTEVOLE RISPARMIO DI BATTERIA

NN SERVE NESSUN PROGRAMMA AGGIUNTIVO

BUON ANNO b);)b)b)

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Per adesso spero che la segnalazione alla Tomtom proposta da Daniele abbia un esito positivo.

Elio

Ragazzi ha ragione Elio detto Legolas l'Elfo b)

su suo input ho segnalato una serie di miglioramenti da apportare al Tom Mobile.

Sto verificando quotidianamente se ci sono novità dalla Company!!!

Appena ci sono buone nuove vi aggiornerò.

Speriamo prima di Natale.

Saluti

Daniele

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul 6680 e con la nuova release 5.20 sembra che vada bene con le normali funzioni, senza necessità di alcuna utilitu.

Nel senso che l'illuminnazione si spegne quando non deve darmi alcuna informazione.

Ma si riattiva ogni qualvolta è necessario.

scusa masci ma a che cosa ti riferisci con release 5.20 ?cioe qual'è il nome del programma a cui ti riferisci?inoltre per chi va in moto e magari usa il 6680 con gps e auricolare il display potrebbe stare spento tranquillamente costantemente ,come si puo ottenere ciò? grazie a tutti per l'attenzione

Lo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato entrambi i programmi su n70 e non funzionano:

SymbianWare SmartProfiles.v1.06

Psiloc.Extended.Profiles.Pro.v2.02

esistono versioni funzionanti o un terzo programma??

grazie

Modificato da jim
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa masci ma a che cosa ti riferisci con release 5.20 ?cioe qual'è il nome del programma a cui ti riferisci?inoltre per chi va in moto e magari usa il 6680 con gps e auricolare il display potrebbe stare spento tranquillamente costantemente ,come si puo ottenere ciò? grazie a tutti per l'attenzione

Lo b)

Mi riferisco al TomTom Mobile.

Link to comment
Condividi su altri siti

evidentemente quello a cui ho rubato il 6600 non ha il l'opzione, c'e solo

ATTIVA

PERSONALIZZA

GUIDA

ESCI

anche se non si crea un nuovo profilo si può benissimo personalizzare uno esistente.. magari cambiando anche il nome.

comunque la procedura nella guida funziona, sia con 6680 che con N70, ho usato Extended Profiles Pro della Psiloc... versione 2.21(immagino funzioni anche su 6600 e 6630)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

l'avversione ai programmi PSILOC mi ha portato a questa soluzione x questa interessante TOPIC

ECCO LA SOLUZIONE

SETTATE CON QUESTO SETTING:

(da menu strumenti-impostazioni-display)

SPEGNIMENTO ILLUMINAZIONE: A VS SCELTA DA 5 SECONDI IN POI (in questo modo scegliete la durata dell'illuminazione + forte x quanti secondi deve rimanere)

SCREEN SAVER: (DA 1 MINUTO A 30M) SCEGLIETE ANCHE 30M (io ho scelto 10 xkè credo sia + che sufficiente x questo scopo)...

COSì AVRETE IL VOSTRO NAVIGATORE CHE SPEGNERà LA LUCE DOPO I SECONDI DECISI E LO SCREEN SAVER NON SI AVVIERà PRIMA CHE SIANO TRASCORSI I MINUTI DA VOI IMPOSTATI COSICCHè RIUSCIRETE A NAVIGARE CON LUCE SOFFUSA E POCHI ISTANTI PRIMA DELL'ISTRUZIONE IL DISPLAY SI RIACCENDERà CON UN NOTEVOLE RISPARMIO DI BATTERIA

NN SERVE NESSUN PROGRAMMA AGGIUNTIVO

BUON ANNO b)b);):blink:

Modificato da Iulo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy