Jump to content
Nokioteca Forum

Microsd Hc 32Gb Classe?...problemi


bolshoi-booze
 Share

Recommended Posts

Salve,

Volevo segnalare un problema da me riscontrato utilizzando una "sandisk microSD HC 32gb classe 10" e avere un vostro parere al riguardo.

Vi spiego in breve:

Dopo aver acquistato l'808 ho deciso di equipaggiarlo con un microsd da 32gb vista la mole di dati che si possono creare (video fulldh, foto risolzione massima), dopo svariati ragionamenti ho deciso di optare per una memory classe 10 per via della velocità di scrittura di 30mb/s proprio perchè ho pensato che salvare foto a risoluzione massima e video in full hd non poteva diventare un dramma. Inserita la microsd ho cominciato si da subito a riscontrare errori di lettura, sparizioni della memoria e dei dati e messaggi del tipo "impossibile leggere disco". Al che oggi ho provveduto alla restituzione, ora il dubbio è uno: era la memory difettosa o l'808 non regge le classe 10?....Qualcuno di voi ha una classe 10 nel proprio 808?

Perchè se dovesse essere la classe credo che prenderò una 4 o se riesco a trovarla una 6, mentre se il problema era un difetto della memory credo che riprenderò una classe 10. Aspetto un vostro parere...Grazie!

Modificato da bolshoi-booze
Link to comment
Condividi su altri siti

A parer vostro come vi sembra questa? http://www.amazon.it/Samsung-Micro-PRO-Scheda-Memoria/dp/B009HPFT0A/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361447374&sr=1-6

Rispondeteeeee.....che ho poco tempo per prenderla a questo prezzo ahahah

Modificato da bolshoi-booze
Link to comment
Condividi su altri siti

questa addirittura è sovrumana... http://www.ebay.it/itm/Toshiba-32GB-High-Speed-MicroSDHC-EXCERIA-HD-class10-30MB-95MB-32-GB-MicroSD-/221175019303?pt=DE_Computer_Sonstige&hash=item337f0ef727&_uhb=1#ht_690wt_1163

Dipende se il lettore dell'808 riesce a leggere a scrivere a quella velocità credo

Modificato da bolshoi-booze
Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho comprato una SanDisk da 32GB classe 10 e ho il problema "Disk Error - Cannot Continue - Retry or data will be lost". Ogni tanto riesco a leggere i dati presenti sulla MicroSD dal file manager, ogni tanto no. Non riesco ad aggiungere i brani in essa contenuti alla libreria musicale. Non riesco a formattare in alcun modo la scheda dall'808, mentre riesco da computer (e farlo non ha cambiato nulla). Ovviamente nessun problema sembrava esserci la volta in cui l'ho provata nel Galaxy Note 2 di mia mamma. E nemmeno leggendola, tramite adattatore incluso, in un PC e in un Mac.

Non capisco se ci sia una batch di schede difettose o se l'808, magari un po' più "pignolo" degli altri dispositivi con cui l'ho provata, abbia antipatia per queste SanDisk. :(

Cosa devo fare? Devo mandare la scheda "in assistenza" o per loro risulterà non difettosa e mi faranno pagare inutilmente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho comprato una SanDisk da 32GB classe 10 e ho il problema "Disk Error - Cannot Continue - Retry or data will be lost". Ogni tanto riesco a leggere i dati presenti sulla MicroSD dal file manager, ogni tanto no. Non riesco ad aggiungere i brani in essa contenuti alla libreria musicale. Non riesco a formattare in alcun modo la scheda dall'808, mentre riesco da computer (e farlo non ha cambiato nulla). Ovviamente nessun problema sembrava esserci la volta in cui l'ho provata nel Galaxy Note 2 di mia mamma. E nemmeno leggendola, tramite adattatore incluso, in un PC e in un Mac.

Non capisco se ci sia una batch di schede difettose o se l'808, magari un po' più "pignolo" degli altri dispositivi con cui l'ho provata, abbia antipatia per queste SanDisk. :(

Cosa devo fare? Devo mandare la scheda "in assistenza" o per loro risulterà non difettosa e mi faranno pagare inutilmente?

Guarda il problema che hai riscontrato tu lo hanno riscontrato decine e decine di persone me compreso e non solo con l'808, a tal proposito ho contattato la san disk e mi è stato detto che loro sono a conoscenza dei problemi che ha questo modello di microsd ma siccome le partite difettose non sono tante a loro avviso (1 su 5) non ritirano il modello dal commercio ma ti sostituiscono la scheda.

Per esperienza personale posso dirti di fartela cambiare e rivendendertela senza aprirla, e poi procedi all'aquisto di una samsung o toshiba, io ho optato per la microsd da 32gb più veloce al mondo "toshiba exceria tipe hd 32gb" e posso dirti che ora è una bomba...perfetta!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io avevo una sandisk classe 4 da 16Gb e ogni tanto, qualche video non risultava riproducibile. Il bello, si fa per dire, era che anche i video successivi erano corrotti; apparentemente venivano salvati correttamente, ma poi non si potevano aprire.

Sono passato ad una classe 10 e non ho piu' avuto problemi di nessun tipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Guarda il problema che hai riscontrato tu lo hanno riscontrato decine e decine di persone me compreso e non solo con l'808, a tal proposito ho contattato la san disk e mi è stato detto che loro sono a conoscenza dei problemi che ha questo modello di microsd ma siccome le partite difettose non sono tante a loro avviso (1 su 5) non ritirano il modello dal commercio ma ti sostituiscono la scheda.

Per esperienza personale posso dirti di fartela cambiare e rivendendertela senza aprirla, e poi procedi all'aquisto di una samsung o toshiba, io ho optato per la microsd da 32gb più veloce al mondo "toshiba exceria tipe hd 32gb" e posso dirti che ora è una bomba...perfetta!

ma sta toshiba o queste sd così veloci..

l'808 le legge in tranquillità o fatica ?

che modello e marca consigliate ?

( sto guardando le sandisk attualmente ... e son indeciso tra modello Extreme e Ultra Plus :mumble: ,

però se 808 potesse supportare l'extreme pro.. :shifty: )

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

tiene sicuramente fino a 32 giga.classe 10 sicura altrimenti ti scordi i video!discorso marca?secondo me non è la marca a fare la differenza cioè sicuramente bisogna procurarsi quelle di marca marca ma all'interno di questo insieme penso che tutte Ormai vanno bene!samsung sandisk toshiba kingston, se vuoi un consiglio vai di kingston o sandisk.l'importante è la classe 10.

Link to comment
Condividi su altri siti

tiene sicuramente fino a 32 giga.classe 10 sicura altrimenti ti scordi i video!discorso marca?secondo me non è la marca a fare la differenza cioè sicuramente bisogna procurarsi quelle di marca marca ma all'interno di questo insieme penso che tutte Ormai vanno bene!samsung sandisk toshiba kingston, se vuoi un consiglio vai di kingston o sandisk.l'importante è la classe 10.

grazie !

comunque girovagando un pò su internet ho scoperto che sul sito sandisk c'è un tool per trovare la SD migliore..

il tool per l'808 restituisce le schede di fascia altissima (80 e passa MB/s ) : sandisk extreme plus

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo del tool comunque l'importante è che sia classe 10(andrebbero bene anche le 8 e se non erro le 6 ma puntare sempre in alto è meglio!) chiaramente migliore è la velocità di scrittura/lettura migliore sarà la resa, chiaramente con un costo differente anche se oggi come oggi i prezzi si possono benissimo limare con le offerte e internet!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy