Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti, Backup, Nome Telefono Ed Altro


Fardellumia
 Share

Recommended Posts

Chiedo aiuto su un paio di questioni...

premesso che provengo da un telefono "vecchiotto" E51, che ha sempre funzionato bene,

approdato al Lumia 820, mi son reso conto che ho cambiato "mondo" e quindi sono cominciate le lunghe e difficoltose procedure di apprendimento e resettaggio del modo di usare il "telefono"...che telefono ormai più non è!!! :-)

Alla data attuale il mio stato è il seguente:

1 - ancora non mi sono ripreso dallo shock di non avere il mio fidato "PC Nokia Suite"...

2 - posseggo una rubrica di contatti "in stato confusionale", costituita da contatti FB e vecchi numeri di telefono...

3 - non riesco a cambiare il nome del telefono per sapere cosa connetto col Bluetooth...

4 - non sono ancora riuscito a capire come fare un backup "fisico" dei miei contatti (quella operazione banale che facevo settimanalmente con PC Nokia Suite)

5 - ho scoperto che i PC del lavoro che hanno XP, sono trattati alla stregua di dinosauri...(e pure Vista non scherza)

6 - il vecchio E51 mi fungeva assai bene da radio, con auricolare da usare nei tragitti casa lavoro in bicicletta...

avete qualche indicazione risolutiva in merito?

Mi farebbe molto comodo avere la possibilità di editare ed associare i contatti ed i telefono dalla tastiera del PC invece che da quella del Lumia...

Grazie in anticipo a quelli che potranno aiutarmi!! ;-)

Modificato da Fardellumia
Link to comment
Condividi su altri siti

1 - ancora non mi sono ripreso dallo shock di non avere il mio fidato "PC Nokia Suite"...

Non ne hai proprio bisogno, il backup vien fatto su skydrive (dati e elenco app) e sul pc (multimedialità)

2 - posseggo una rubrica di contatti "in stato confusionale", costituita da contatti FB e vecchi numeri di telefono...

Filtra i contatti dalle impostazioni dell'hub contatti

3 - non riesco a cambiare il nome del telefono per sapere cosa connetto col Bluetooth...

Non mi pare possibile cambiare nome per quanto riguarda il bluetooth.

4 - non sono ancora riuscito a capire come fare un backup "fisico" dei miei contatti (quella operazione banale che facevo settimanalmente con PC Nokia Suite)

I contatti sono salvati sul tuo account windows https://dub002.mail.live.com/mail/contacts.mvc

5 - ho scoperto che i PC del lavoro che hanno XP, sono trattati alla stregua di dinosauri...(e pure Vista non scherza)

C'è chi usa XP e riesce a collegare correttamente il device. Bisogna installare gli eventuali update di windows.

6 - il vecchio E51 mi fungeva assai bene da radio, con auricolare da usare nei tragitti casa lavoro in bicicletta...

Non c'è la radio (pare che venga abilitata con un futuro update).

Link to comment
Condividi su altri siti

1 - ancora non mi sono ripreso dallo shock di non avere il mio fidato "PC Nokia Suite"...

Non ne hai proprio bisogno, il backup vien fatto su skydrive (dati e elenco app) e sul pc (multimedialità)

proverò a guardare...sono neofita e pago lo scotto...

2 - posseggo una rubrica di contatti "in stato confusionale", costituita da contatti FB e vecchi numeri di telefono...

Filtra i contatti dalle impostazioni dell'hub contatti

lo sto facendo, associando i profili FB ai vecchi numeri di telefono quando possibile...

3 - non riesco a cambiare il nome del telefono per sapere cosa connetto col Bluetooth...

Non mi pare possibile cambiare nome per quanto riguarda il bluetooth.

cambiare il nome del telefono, sostituendolo con quello generico di Windows Phone è possibile anche per il Lumia 800, ma pare non sia supportato dal 820...

importante quando si è in più persone e si dispone del medesimo telefono...

4 - non sono ancora riuscito a capire come fare un backup "fisico" dei miei contatti (quella operazione banale che facevo settimanalmente con PC Nokia Suite)

I contatti sono salvati sul tuo account windows https://dub002.mail....il/contacts.mvc

si, la mia rubrica è anche lì, ma non ho capito quando si "aggiorna" quella sul telefono se modifico quella su live.com... editare gli indirizzi dalla tastiera del PC è un altro paio di maniche rispetto a quella del WP...

5 - ho scoperto che i PC del lavoro che hanno XP, sono trattati alla stregua di dinosauri...(e pure Vista non scherza)

C'è chi usa XP e riesce a collegare correttamente il device. Bisogna installare gli eventuali update di windows.

lavorerò anche su questo....

6 - il vecchio E51 mi fungeva assai bene da radio, con auricolare da usare nei tragitti casa lavoro in bicicletta...

Non c'è la radio (pare che venga abilitata con un futuro update).

peccato....la radio in bici è una bella storia...

nel frattempo...grazie!!

Modificato da Fardellumia
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy