Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 820: Problemi E... Soluzioni?


magghesi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da poco prima di Natale sto imparando a conoscere questo telefono, a cui trovo molti lati positivi, ma anche lati negativi ma con molti margini di sviluppo e miglioramento.

Vorrei condividere con voi qualche problema che riscontro a capire se sono comuni e risolvibili...

1- Sul mio computer con Windows XP non si riesce ad operare né con Nokia Suite, né con Zune ma semplicemente attraverso la Gestione Risorse e non è detto che sia un male...

2- Ho acquistato una MICRO SD da 32Gb della Trascend ma se la applico al telefono mi si riavvia continuamente, quindi al momento sono costretto a fare senza. Capita anche a voi? C'è soluzione?

3- Capitolo SUONERIE: tutto ok per quanto riguarda le chiamate, ma NON sono personalizzabili (se non con quelle già presenti nel telefono originariamente) al momento quelle di SMS, email, ecc

4- Sincronizzazione EMAIL: per uno degli account Gmail che ho impostato, il telefono ha deciso che i miei dati di accesso non sono corretti e, nonostante scarichi regolarmente le email, prima di farmele vedere mi fa vedere sempre una schermata in cui mi dice di inserire nuovamente i dati dell'account... mah... l'unica al momento è usare il tasto INDIETRO un paio di volte e poi visualizzare normalmente il tutto.

Vi viene in mente altro?

Ci aiutiamo a segnalare questi problemi per successive release e se qualche EROE ne ha già trovato soluzione, può farmi/farci sapere?

Grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  1. Windows phone 8 ha un software di gestione che è App di Windows Phone per desktop (beta) ma è meglio fare senza anche perché non è per niente completo come programma;
  2. E' un problema già riscontrato da altri utenti;
  3. E' così infatti;
  4. Prova a rimuovere e a reinserire l'account;
  5. Controlla le altre discussioni e troverai altri argomenti con i quali confrontarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie intanto.

Spero che con il primo aggiornamento del firmware (ma quanto ci mettono...?!) di febbraio un pò di cose si risolvano. Il discorso della Micro SD è abbastanza clamoroso...

Reinserendo l'account email sembrerebbe al momento rifunzionare la sincronizzazione.

Hai provato a pre-formattarla da PC ?

..il vero problema è che forse era meglio dichiarare la lista di SD compatibili visti i problemi !

Ho letto di altri che hanno, come me, una SANDISK 10 comprata per puro c... e riescono ad utilizzarla senza problemi ma con parsimonia.. basta scaricare una decina di file mp4 da 100MB in una botta sola e bisogna poi togliere la batteria e correggere gli errori del FS della SD.

Altri hanno qualche SD senza nome da 4Gb recuperata dal cassetto e non hanno problemi.

Per il resto i toni di avviso sono la limitazione perenne di WP7, 7.5, 7.8, 8 ed è ora di finirla.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio sempre augurarmi che siano problemi correggibili con l'aggiornamento di febbraio e successivi... Comunque con "preformattarla" intendi mettere i file dal PC e poi inserirla? Se intendi questo, i problemi sono iniziati quanto ho superato 1Gb di file all'interno della scheda. Ho messo una piccola parte dei vecchi dati (mp3 e foto) del precedente N97 e da quel momento la Micro SD mi ha causato problemi al nuovo telefono...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio sempre augurarmi che siano problemi correggibili con l'aggiornamento di febbraio e successivi... Comunque con "preformattarla" intendi mettere i file dal PC e poi inserirla? Se intendi questo, i problemi sono iniziati quanto ho superato 1Gb di file all'interno della scheda. Ho messo una piccola parte dei vecchi dati (mp3 e foto) del precedente N97 e da quel momento la Micro SD mi ha causato problemi al nuovo telefono...

Al momento ho aggiunto 3,5 Gb di foto e mp4 in parte generati e presenti sul lumia 800 , senza problemi di compatibilità di formati o altro.

La scheda l'avevo inserita una prima volta senza nessuna operazione da PC ma trasferendo tutto di botto l'ho dovuta poi estrarre ( lumia bloccato ) e l'ho riformattata al PC perchè non c'era modo di farla acquisire nuovamente. Al secondo tentativo mi si inceppato per la seconda volta ed è a questo punto che ho lasciato che il PC risistemasse il file system senza formattare l'SD.

A seguito di quella operazione ho trasferito da PC alla scheda direttamente un primo giga mettendo le foto e i video nelle cartelle predisposte e create dal lumia, ho solo inserito alcune sottocartelle.

Sembra che per la musica ci siano seri problemi forse occorre rispettare rigidamente le strutture del FS o usare una futura app di connessione più evoluta rispetto a quella attuale.

Modificato da coccoliso
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso da qualche giorno questo fantastico telefono...fin qui tutto bene se non che oggi dopo avere effettuato l'aggiornamento di una applicazione lo store ha cominciato a bloccarsi dandomi un errore con il codice 805a01f7

di cosa si tratta?è mai capitato anche a voi?da premettere che sono nuovo di wp essendo stato molti anni con Android...Grazie per la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

E' appena uscito per Nokia Lumia il programma Creazione suoneria. http://www.windowsteca.net/2013/01/nokia-lumia-920-e-820-disponibili-gli-aggiornamenti-per-accessori-panorama-e-creazione-suoneria/

Modificato da mancae90
link modificato - cerchiamo di utilizzare windowsteca come fonte - niente spam
Link to comment
Condividi su altri siti

A proposito di problemi, a me è capitato di girare dei video e, dopo aver premuto stop, a volte il tel resta nella fotocamera e a volte torna in automatico nella schermata menu pr))incipale. Nel primo caso posso rivedere i video, nel secondo non riesco a trovarli col telefono ma li vedo solo col pc (memoria predefinita micro sd). Perché ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'hai preso usato allora niente sostituzione. Dovrai rivolgerti ad un centro nokia e lasciarlo lì in modo che loro lo mandino in assistenza.

E' possibile che sia un problema software se questo difetto ti si presenta solo all'accensione. Puoi provare a flasharlo (trovi le guide nella sezione dei tutorial qui sul forum) ma il processo può danneggiarsi e non funzionare più se dovessi sbagliar qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io t posso dire che io le suonerie le ho personalizzate senza problema scaricando delle app...invece vorrei sapere se anke avoi vi capita che vi si riavvia qualke volta..dicono sia problema di sistema e che ci sara una soluzione spero presto ma a volte mi capita nke che nell accenderlo mi spunyan delle righe verticali durano un po e poi si acende normalmente sapete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao io t posso dire che io le suonerie le ho personalizzate senza problema scaricando delle app...invece vorrei sapere se anke avoi vi capita che vi si riavvia qualke volta..dicono sia problema di sistema e che ci sara una soluzione spero presto ma a volte mi capita nke che nell accenderlo mi spunyan delle righe verticali durano un po e poi si acende normalmente sapete aiutarmi?

Si, ognittanto si riavvia anche a me.

Cloe, io ho personalizzato le suonerie per persona (nella rubrica), per le telefonate, per sms, email, ecc. Io mi riferivo al fatto che mentre per le suonerie puoi scegliere anche i brani che ti sei salvato (purché sotto i 30Mb da quanto ho capito), per sms, email sei vincolato ai suoni di sistema e non puoi usare i tuoi mp3. O tu hai trovato il modo...?!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti cerco qualcuno con il mio stesso problema, nel mio lumia 820 ho riscontrato che si sono sovraimpresse sullo schermo le sagome delle live tile della home. E' capitato a qualcuno? E' già il secondo terminale che mi danno, il primo aveva una macchia su schermo che appariva ogni volta che ci alitavo sopra o che lo iniziavo a riempire di ditate. Penso di portarlo in assistenza già lunedì e vedere che mi rispondono. Se qualcuno ha una soluzione mi faccia sapere. Cmq secondo me lo schermo di questi lumia 820 è un punto debole, molti utenti riscontrano una facilità di rottura allucinante, praticamente alla prima caduta, io invece per 2 volte sto notando problemi con aloni e macchie...non va!

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI SONO NUOVISSIMA DEL SITO... HO DA UN PAIO DI MESI IL NOKIA LUMIA 820, FANTASTICO ... TUTTO PERFETTO , FIN QUANDO STAMATTINA ESEGUO UN AGGIORNAMENTO E ADDIO TELEFONO... ORA QUANDO PROVO AD ACCENDERLO MI APPARE LA FIGURA DELL'INGRANAGGIO CHE SI MUOVE E SUBITO DOPO APPARE UN EMOTICON TRISTE... CHE CAVOLO GLI E SUCCESSO??? COSA DEVO FARE??? STO IMPAZZENDO... NN CAPISCO... E MARCHIATO 3...COME LO RIMETTO APPOSTO??? E NON CE MODO DI ACCENDERLO... IO LO USO PER LAVORO E HO DEI FILE MOLTO IMPORTANTI... PREMETTO CHE NON ME LO LEGGE NEANCHE PIU QUANDO LO COLLEGO AL PC... AIUTOOOOOOOOOOO

Modificato da Federica Esposito
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy