Jump to content
Nokioteca Forum

Trova Il Mio Telefono - Come Funziona?


Anony89
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sto impazzendo per provare la funzione "Trova il mio Telefono"...

Nel dispositivo ho il sistema di Posizionamento attivo, Nelle opzioni "Trova il mio telefono" ho provato sia con le spunte tutte e 2 abilitate e sia disabilitate... ma quando vado sul sito di windows phone e clicco su trova il mio telefono mi arriva un SMS con simboli strani del tipo:

Sky#sndjghjsojgiosjojt4joismglsls== (si è codificato con algoritmo base64) ...

Dopo aver ricevuto questo sms, il pc mi segna che non riesce a trovarlo...

La stessa cosa succede se faccio "Fai Squillare"..

Che succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooooooo li uccido!!! Niente reset... ha 1 giorni di vita e mi sono ammazzato a configurarlo!!

Nokia Mappe mi dice che sono a Milano e invece sono in Calabria... ma forse perché sono dentro e non prende bene manco la linea qui... figuriamoci il GPS...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti, sono nuovo nel forum ma non nel mondo nokia... li ho avuti praticamente tutti ma da qualche giorno ho abbandonato il mio vecchio N97 andato in pensione con onore e mi sono comprato un Lumia 820, gran telefono anche se devo prendere pratica col nuovo sw, in particolare ho problemi anch'io con la funzione "trova il mio telefono" dal sito di windowsphone, ho seguito tutte le istruzioni che sono riuscito a trovare nel blog ma non ho risolto nulla, il mio problema credo sia l'account microsoft, ho un account microsoft con indirizzo @libero.it col quale sono sincronizzato con skydrive e contatti ma quando vado ad aggiungere l'account microsoft mettendo la mail senza dare spiegazioni esce dalla pagina di configurazione e torna sullo pagina di start, credendo che sia andato a buon fine vado a vedere nell'elenco degli account ma quello microsoft è sparito, manca sia nella lista degli account creati che quelli da creare. se spengo e riaccendo il telefono nell'elenco degli account registrati non c'è ma riappare nell'elenco di quelli da poter aggiungere. ho pensato che l'account con @libero.it non li "garbasse" e mi sono creato o nuovo account con @hotmail.it ma il risultato è il medesimo, non lo vedo nell'elenco degli account registrati e accedendo a windowsphone con questo account non mi trova il telefono, e il sito torna alla pagina delle procedure. ho attivo la funzione di "trova il mio telefono", rileva posizione e il navigatore mi trova la posizione corretta. dopo tutto questo scrivere qualcuno sa aiutarmi? grazie e buona giornata a tutti i nokiani.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ricerchi il telefono dal sito di windowsphone non ti appare nessun avviso particolare?

Per il fatto dell'elenco degli account io procederei con l'hard reset (da spento e con batteria carica tieni premuto tasto fotocamera, volume - e accensione per qualche secondo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda il ho dovuto far prendere il segnale GPS al telefono e poi ha funzionato....

E tutt'ora se sto in casa e nn mi prende i satelliti non funziona, se esco sul balcone e li piglia, mi segna la posizione...

Anche per lo store è cosi... mi dice sto inviando l'app come notifica push al telefono... ma senza gps in casa mi dice che non trova il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

si,si. Faccio il login con lo stesso account del telefono. Il problema però è proprio che non riesco a configurare l'account di Microsoft sul cellulare quindi non sono sicuro che sia effettivamente sincronizzato. Ho impostato l'account Hotmail con il solito indirizzo di posta dell'account Microsoft e li funziona, si sincronizza e mi ha scaricato la rubrica. Col solito indirizzo sono iscritto a SkyDrive e anche la funziona tutto correttamente. Non penso che il problema dell'account fantasma di Microsoft sia capitato solo a me, se in qs giorni troverò una soluzione meno drastica tanto meglio, altrimenti farò il resettone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare di capire che tu l'account hotmail l'hai impostato dopo la configurazione che ti vien mostrata al primo avvio.

Se così fosse mi sa proprio che il reset devi eseguirlo. Prima lo esegui e meglio è così perderai solo le poche cose che hai fatto fin ora, dopo il lavoro aumenterà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Oggi ho provato anche io a mettere il mio Lumia 920 sul balcone per vedere se almeno lì la funzione "trova il mio telefono" funzionasse. Ho attivato il GPS, connessione dati attiva, entrambe le opzioni attive su "trova il mio telefono"; ho anche aperto prima "mappe" e mi localizzava perfettamente la posizione, invece se provo a cercare il telefono, o a farlo squillare, continuano ad arrivarmi sempre quei messaggi simili a quelli che Anony89 citava nel primo post

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy