Jump to content
Nokioteca Forum

Delusissima Per La Prima Volta


giannissima
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato il nuovo Lumia 800 e per la prima volta la Nokia mi ha delusa alla grande..ho sempre avuto Nokia, il mio primo cell è stato un 3210 e poi ne ho avuti tanti altri sempre e solo Nokia, ma questo smartphone ha troppe cose che non vanno bene...

-batteria non dura nulla e lo uso pochissimo (e meno male che nelle caratteristiche mettono 335 ore in standby..quando invece nn dura manco due giorni)

-notifiche sms e chiamate quando non uso il cell..praticamente non si vedono, una persona è costretta a cliccare il tasto per visualizzare la schermata e scoprire se ci sono notifiche, non mi aspettavo chissà quale notifica, ma almeno una piccola luce da qualche parte

-bluetooth...come si fa a inviare le foto via bluetooth? non è possibile vero? perchè io nn riesco proprio

-account windows live, messo per sbaglio a quanto pare per rimuoverlo sono costretta a effettuare un reset...mahhh

-suonerie sms e chiamate, o suona per entrambi o no...cioè se voglio far suonare solo x gli sms non è possibile...

-tastiera per gli sms con tasti mini...a stento si vedono...

-ricezione rete pessima...ho sempre 2 tacche in tutta la casa, gli altri cell non mi hanno mai dato problemi prendevano sempre al massimo

fatemi sapere se c'è una soluzione a questi problemi, magari qualche app che io non conosco...

Modificato da giannissima
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato il nuovo Lumia 800 e per la prima volta la Nokia mi ha delusa alla grande..ho sempre avuto Nokia, il mio primo cell è stato un 3210 e poi ne ho avuti tanti altri sempre e solo Nokia, ma questo smartphone ha troppe cose che non vanno bene...

-batteria non dura nulla e lo uso pochissimo (e meno male che nelle caratteristiche mettono 335 ore in standby..quando invece nn dura manco due giorni)

-notifiche sms e chiamate quando non uso il cell..praticamente non si vedono, una persona è costretta a cliccare il tasto per visualizzare la schermata e scoprire se ci sono notifiche, non mi aspettavo chissà quale notifica, ma almeno una piccola luce da qualche parte

-bluetooth...come si fa a inviare le foto via bluetooth? non è possibile vero? perchè io nn riesco proprio

-account windows live, messo per sbaglio a quanto pare per rimuoverlo sono costretta a effettuare un reset...mahhh

-suonerie sms e chiamate, o suona per entrambi o no...cioè se voglio far suonare solo x gli sms non è possibile...

-tastiera per gli sms con tasti mini...a stento si vedono...

-ricezione rete pessima...ho sempre 2 tacche in tutta la casa, gli altri cell non mi hanno mai dato problemi prendevano sempre al massimo

fatemi sapere se c'è una soluzione a questi problemi, magari qualche app che io non conosco...

1) la batteria non è il punto forte del lumia però anche gli altri smartphone non hanno autonomie molto maggiori della classica giornata

2) le notifiche le devi monitorare te, è scomodo ma è l'unico modo

3) il bt non è usabile per trasferire files, almeno non adesso

4) non saprei in questo caso

5) non è possibile disattivare l'uno o l'altro

6) da un 3.7" non si può pretendere tanto, devi andare su con i pollici per avere tasti grandi

7) dipende se stai in umts o in gsm, magari gli altri tuoi telefoni passavano in gsm subito

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

-account windows live, messo per sbaglio a quanto pare per rimuoverlo sono costretta a effettuare un reset...mahhh

l'account windows live è fondamentale per il telefono non puoi cancellarlo.. basta leggere il manuale

http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia800/userguide/?action=onlineuserguidepagechange&pFile=GUID-420230F7-0D02-4023-8F94-E007D9F0ED27_FILE001.html

senza non potresti accedere al market o sincronizzare la rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

-prova rete dati accesa e velocità in "e" anzichè "g" a me ha raddoppiato la durata batteria

-vero,è l'unico modo per verificare notifiche

-confido che con wp 7.8 verrà sbloccato il bt,si vocifera questo ma nulla di confermato

-come dice barbis è fondamentale ma puó essere utile come seconda email e per la funzione 'trova il mio telefono' se dovessi smarrirlo(non vedo che fastidio possa darti :mumble: )

-non vedo l'utilità o non ho capito la domanda

-risolvi con un display almeno da 4,7 "

-con il primo consiglio che ti ho dato risolvi anche questo

Fammi sapere,ciao...

Modificato da ---max---
Link to comment
Condividi su altri siti

-prova rete dati accesa e velocità in "e" anzichè "g" a me ha raddoppiato la durata batteria

quoto, è vero!! Io durante il giorno in ufficio ho il segnale 3g praticamente assente e all'inizio il telefono non durava nulla perchè era in continua ricerca del 3g. Ora ho imparto che in ufficio lo tengo su velocità rete E ed arrivo a due giorni tranquillamente. Tra navigazione MSN telefonate e mail

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

quoto, è vero!! Io durante il giorno in ufficio ho il segnale 3g praticamente assente e all'inizio il telefono non durava nulla perchè era in continua ricerca del 3g. Ora ho imparto che in ufficio lo tengo su velocità rete E ed arrivo a due giorni tranquillamente. Tra navigazione MSN telefonate e mail

oltretutto,non cambia di molto la velocità di navigazione internet e l'aggiornamento delle live tile delle app...con i social non saprei perchè non li uso (fb,whatsapp ecc.)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non serve andare in impostazioni.. Basta tappare direttamente sulle "onde" (vibra) per far attivare il suono.. Infatti compare la campana (suona e vibra)

Una buona letta al manuale non fa male ;)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy