Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Non Mi Si Accende Piu!


melo1992
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

Oggi ho acquistato da un privato un nokia n8! Dopo averlo acceso mi compariva: aggiornamento software migliorato ( pesava 13mb )

ho aggiornato tramite ota ( collegandolo alla rete wifi )

lo ha scaricato, si è riavviato, mi è comparsa la schermata bianca di aggiornamento e dopo mi si è spento definitivamente.

Sto tentando di riaccenderlo ma senza successo. Noto pure, che anche collegandolo al carica batterie non mi si accende la spia di carica, e se lo collego al pc, mi segna che ha trovato l'hardware nokia, m poco dopo mi da errore perché il cell non risulta piu collegato al pc!

come posso risolvere?

spero mi possiate aiutare!

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

Oggi ho acquistato da un privato un nokia n8! Dopo averlo acceso mi compariva: aggiornamento software migliorato ( pesava 13mb )

ho aggiornato tramite ota ( collegandolo alla rete wifi )

lo ha scaricato, si è riavviato, mi è comparsa la schermata bianca di aggiornamento e dopo mi si è spento definitivamente.

Sto tentando di riaccenderlo ma senza successo. Noto pure, che anche collegandolo al carica batterie non mi si accende la spia di carica, e se lo collego al pc, mi segna che ha trovato l'hardware nokia, m poco dopo mi da errore perché il cell non risulta piu collegato al pc!

come posso risolvere?

spero mi possiate aiutare!

grazie in anticipo

Intanto, prova a tenere acceso il pulsante di accensione ininterrottamente per 10/15 secondi. Se non succede niente, prova anche con l'hard reset, volume meno, fotocamera, menù e tasto accensione: se vedi la scritta Nokia, rilascia il tasto accensione, a seguire vedrai i puntini di accensione, quindi rilascia gli altri tasti. Se anche così non succede niente, prova a "svegliarlo" con la procedura flash di Xeon. Ultima spiaggia, se ha ancora la garanzia, un centro assistenza Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto, prova a tenere acceso il pulsante di accensione ininterrottamente per 10/15 secondi. Se non succede niente, prova anche con l'hard reset, volume meno, fotocamera, menù e tasto accensione: se vedi la scritta Nokia, rilascia il tasto accensione, a seguire vedrai i puntini di accensione, quindi rilascia gli altri tasti. Se anche così non succede niente, prova a "svegliarlo" con la procedura flash di Xeon. Ultima spiaggia, se ha ancora la garanzia, un centro assistenza Nokia.

ciao grazie per la risposta... comunque ho gia provato tutto tranne la procedura flash, in cosa consiste?

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho portato il cell in assistenza ma non avendo lo scontrino non'è garantito, il tizio mi ha confermato che durante l'aggiornamento il cellulare si è scaricato e l'unico modo per "ripararlo" è aggiornare il software.. Volevo chiedervi, ma visto che il cellulare non si avvia completamente, c'è un modo per aggiornarlo io stesso???? Il tizio mi ha chiesto 25€ ma se posso risparmiarli è meglio, Grazie ancora di tutto aspetto voi!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho portato il cell in assistenza ma non avendo lo scontrino non'è garantito, il tizio mi ha confermato che durante l'aggiornamento il cellulare si è scaricato e l'unico modo per "ripararlo" è aggiornare il software.. Volevo chiedervi, ma visto che il cellulare non si avvia completamente, c'è un modo per aggiornarlo io stesso???? Il tizio mi ha chiesto 25¤ ma se posso risparmiarli è meglio, Grazie ancora di tutto aspetto voi!!!!

Secondo me loro reinstallano il fw con phoenix.. Implica che lo puoi fare anche te.. sempre secondo una mia supposizione.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti, possiedo un nokia N8 da circa due anni. L'avevo mandato in assistenza per problemi di lettura della SIM, mi hanno fatto una riparazione elettrica e meccanica, ma dopo un paio di giorni d'utilizzo, la batteria ha cominciato a dare problemi di durata, e ad un certo punto il telefono si è spento e non si è più acceso. Siccome la garanzia era terminata, ho sostituito manualmente la batteria, ma il problema persiste. Il telefono non carica, quando provo ad accenderlo vibra, ma lo schermo rimane nero :( cosa può essere successo?

EDIT: ho provato anche a flashare con phoenix il firmware Xeon, ma non cambia nulla, non si accende

Modificato da xXchyrox16Xx
Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe essersi rotto il jack di carica?Ma carica o no?

Hai provato a tenere premuto il tasto di spegnimento per 10 secondi se non ricordo male cioè fino a quando non senti 3 vibrazioni?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti dopo una caduta ad 20 cm il cell si e spento e non si accende poiu ho tolto batteria e rimessa ma nulla non ce percaso una procedura che mi faccia lameno recuperare i contatti e le foto da n8 ...avevo letto che biosognavo togliere batteria collegare il cell via usbv senza batteria e poi riprovare ma non so se funge qualcuno sa qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Chissà che gli è successo!Prova a tenere premuto il tasto di accensione per 10 secondi dovresti sentire 3 vibrazioni.

Se non funziona, credo che il flash o reset o roba del genere non serva nulla visto che è probabile che sia un problema hardware inoltre perderesti tutto.Penso che non ci sia molto da fare.Magari inserisci nuovamente la batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

io la batteria lo gia rimessa..non puo essere che sia mrta la batteria e magari con una nuova....

poi un altra cosa,,,se lo attacco al pc mi vede il telefonino ma mi dice scon osciuto...quindi in realta non dovrebbe seere prorpio morto...il mio problema e recuoerare i contatti e le foto,...e importantissimo

altra cosa quale reset non mi cancella tutto...ossia esiste un reset che non mi cancelli i cointatti e le foto???

Link to comment
Condividi su altri siti

Si esiste ma non ti fa niente di che è il soft reset che ti rimette tutte le impostazioni come erano all'inizio.Se il cell è visto dal pc allora il problema potrebbe essere un altro, rimetti la sim e se hai una scheda di memoria rimettila...

Hai installato sul pc la suite di nokia?

E' possibile che lui veda la memoria interna, per quello dice sconosciuto, ma non accendendolo non ti permette di usarla...

Ti è caduto altre volte?

Discorso batteria è difficile dirlo ma penso di no, quanti anni ha il cel?Potrebbe essersi rotto magari il contatto della batteria allora è altra cosa.Prova a smontarla e vedere se nel cel noti qualcosa di rotto.

I contatti se li hai salvati anche nella sim sei apposto...

I file multimediali invece sono un bel problema...

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Immagino che 20 cm siano pochi cioè che ti sembra strano che si possa rompere un device, ma le cose strane sono le cose più vere e brutte a volte!

Dovresti visto che hai "l'anima del tecnico"(sempre che il cell non sia più in garanzia) smontare e verificare ad occhio se vedi rotto qualcosa o magari scollegato...prova a verificare i contatti dell'alloggiamento della batteria(prima di comprarla, prova a verificare, magari ti risparmi un po' di soldi!).

Anni del telefono?

Non fare reset o flash in quanto secondo me non risolveresti nulla anzi perderesti tutto oltre al fatto che per me il problema è qualcosa di concreto, di fisico e non software.

Comunque prima di fare qualsiasi cosa attendi altre idee!!!Non sono un tecnico!!Quindi in questo caso come in altri più teste ci sono a ragionare meglio è!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il cell si spegne durante il flash potete usarlo come mattoncino lego troppo cresciuto perchè 99 su 100 è partita quella prima parte di codice della rom che serve proprio ad accendere il cellulare, a permetterne la ricarica o il flash stesso.

Come facciano a recuperare/ripristinare quella parte sinceramente mi sfugge ma è probabile che dentro il terminale stesso ci siano dei contatti dedicati ad un qualche apparecchio che non centra niente con le usb, qualcosa tipo il cavo seriale del 3310 che andava incastrato sotto la batteria.

In ogni caso, veramente, fate il favore di andarci cauti con sto flash. Ogni volta che avete una cosa che non va anche di banale leggo cori di, "riflasha" quando il misterioso hard reset non compie il miracolo atteso in quella precisa occasione. Ci fosse uno che si ponesse una volta il problema di chiedersi se l'hard reset fa veramente tabula rasa di C e E, o solo di determinate cartelle lasciando lo schifo intatto.

Ma lo sapete che alla lunga la memoria dedicata alla rom si brucia per eccessive sovrascritture a prescindere dallo stato della batteria ? Forse non è neppure una flash come i 16GB a parte che almeno quella ha una certa resistenza.

Quello che avete per le mani è un mini computer non il telecomando del condizionatore, trattatelo con un po' di cura. Già symbian di suo è paragonabile ad una cristalleria con un ingresso sulla gabbia dei gorilla perchè sì, gioia per hacker e trappola per tutti altri, cercate, perdeteci pure tempo sopra, per entrare nella sua mentalità (perchè di certo lui se ne frega di modellarsi alla vostra come ogni buon prodotto informatico) invece di andare di nucleare ogni volta che una virgola parte di traverso. Capisco che non è facile, le informazioni tendono a latitare, spesso sono in altre lingue e non che gli utenti esteri sono tanto più svegli di qui, anche loro "go to hard reset" a manetta, ma bisogna provarci, altrimenti sganciate uno stipendio a mamma apple ed immergetevi in un mondo studiato a misura di teletubbie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il cell si spegne durante il flash potete usarlo come mattoncino lego troppo cresciuto perchè 99 su 100 è partita quella prima parte di codice della rom che serve proprio ad accendere il cellulare, a permetterne la ricarica o il flash stesso.

Come facciano a recuperare/ripristinare quella parte sinceramente mi sfugge ma è probabile che dentro il terminale stesso ci siano dei contatti dedicati ad un qualche apparecchio che non centra niente con le usb, qualcosa tipo il cavo seriale del 3310 che andava incastrato sotto la batteria.

In ogni caso, veramente, fate il favore di andarci cauti con sto flash. Ogni volta che avete una cosa che non va anche di banale leggo cori di, "riflasha" quando il misterioso hard reset non compie il miracolo atteso in quella precisa occasione. Ci fosse uno che si ponesse una volta il problema di chiedersi se l'hard reset fa veramente tabula rasa di C e E, o solo di determinate cartelle lasciando lo schifo intatto.

Ma lo sapete che alla lunga la memoria dedicata alla rom si brucia per eccessive sovrascritture a prescindere dallo stato della batteria ? Forse non è neppure una flash come i 16GB a parte che almeno quella ha una certa resistenza.

Quello che avete per le mani è un mini computer non il telecomando del condizionatore, trattatelo con un po' di cura. Già symbian di suo è paragonabile ad una cristalleria con un ingresso sulla gabbia dei gorilla perchè sì, gioia per hacker e trappola per tutti altri, cercate, perdeteci pure tempo sopra, per entrare nella sua mentalità (perchè di certo lui se ne frega di modellarsi alla vostra come ogni buon prodotto informatico) invece di andare di nucleare ogni volta che una virgola parte di traverso. Capisco che non è facile, le informazioni tendono a latitare, spesso sono in altre lingue e non che gli utenti esteri sono tanto più svegli di qui, anche loro "go to hard reset" a manetta, ma bisogna provarci, altrimenti sganciate uno stipendio a mamma apple ed immergetevi in un mondo studiato a misura di teletubbie.

No no piano DanN8 io a silent ho consigliato di non fare il flash!Anche perché sicuramente se è un problema hardware non serve a niente!

Poi leggi il post numero 14 di silent e capirai che il suo problema è dovuto ad una caduta no ad un flash andato male!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

La storia del flash è un'esternazione nei confronti di un modus operandi, non solo del caso in oggetto.

Riguardo alla caduta, scusa, ma non ci credo.

I telecomandi della mivar avevano dei pezzettoni di elettronica anni 70 al loro interno che effettivamente una caduta poteva comprometterne le saldature, ma la componentistica moderna soprattutto quella elettronica non la sfasci con una caduta o meglio ci riesci solo dopo aver distrutto la scocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dai dipende...dipende da quante volte è caduto dipende dal tipo di caduta, non serve per forza distruggere la scocca per rovinare le parti elettroniche!Basta che nella caduta si sia staccato anche un cavetto o magari si sia rotto un dentino della batteria o chissa cosa e il danno è fatto. :smile_anim:

Dipende secondo me, ogni prodotto elettronico è delicato anche N8 anche se è resistente come un sasso! :smile_anim:

Nel caso in oggetto perché silent dovrebbe dire il falso, a che scopo? :mumble:

Se ha parlato di caduta sarà caduta...no? :mumble:

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy