Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Contatti Dal Telefono Alla Sim


lucamil
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

a me questa mancanza dà fastidio,capisco che è comodissimo che siano salvati sul live ma io preferirei anche averli salvati anche su sim se dovessi cambiare cell sarebbe tutto più facile....

Contatti complessi e articolati come quelli moderni... sulla SIM?

W il caos insomma! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

be caos...togliendo la sim dal lumia e metterla in un nokia simbian o un galaxy ed avere subito tutti i contatti nella sim senza dover esportare o sincronizzare nulla non lo vedo un caos :) se poi quando ho messo la sim nel lumia avevo 50 contatti installati sulla sim e col lumia ne aggiungo 30 che vengono salvati sul live quando cambio cell non wp i 30 che ho aggiunto devo sbattermi e sincronizzare/aggiungere i 30 contatti mancanti...questo per me è caos :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No no, è il caos.... quando accadrà capirai perchè non si dovrebbero più salvare sulla SIM. Quando inizierà a spezzettarli in 100/150 contatti perchè magari ad ognuno hai aggiunto il numero di casa.... Allora si che sarà il caos... E a quel punto non cambierà molto dal dover "sincronizzare" a mano! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

No no, è il caos.... quando accadrà capirai perchè non si dovrebbero più salvare sulla SIM. Quando inizierà a spezzettarli in 100/150 contatti perchè magari ad ognuno hai aggiunto il numero di casa.... Allora si che sarà il caos... E a quel punto non cambierà molto dal dover "sincronizzare" a mano! :lol:

trovo insopportabile questa risposta che è meglio non avere una funzione. Se c'è e non la vuoi usare non hai problemi, se non c'è e la vuoi sei nei guai, devi fare procedure insensate. (si io la vorrei, per usare i contati su un altro telefonino). La realtà è che windows 7 è un vero bidone di software, e decreterà il fallimento definitivo della Nokia. Se poi uno non ha mai provato veramente la funzionalità e semplicità di un samsung android rimarrà convinto che il suo scarrafone è il più bello del mondo

Comunque io dovrei trasferire i contatti del nokia 800 su un cellulare ultrasemplice di riserva e non riesco a farlo. Sul Samsung di mia moglie ci sono tutti i modi di copiatura senza complicazioni

No no, è il caos.... quando accadrà capirai perchè non si dovrebbero più salvare sulla SIM. Quando inizierà a spezzettarli in 100/150 contatti perchè magari ad ognuno hai aggiunto il numero di casa.... Allora si che sarà il caos... E a quel punto non cambierà molto dal dover "sincronizzare" a mano! :lol:

stupidaggine eccelsa. Uno se lo salva dove vuole secondo le sue esigenze. Una limitazione non è un vantaggio, è solo una limitazione.E comunque è un modo semplicissimo per trasferire i contatti tra cellulari differenti

windows phone è la ciofeca del secolo

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

trovo insopportabile questa risposta che è meglio non avere una funzione. Se c'è e non la vuoi usare non hai problemi, se non c'è e la vuoi sei nei guai, devi fare procedure insensate. (si io la vorrei, per usare i contati su un altro telefonino). La realtà è che windows 7 è un vero bidone di software, e decreterà il fallimento definitivo della Nokia. Se poi uno non ha mai provato veramente la funzionalità e semplicità di un samsung android rimarrà convinto che il suo scarrafone è il più bello del mondo

Comunque io dovrei trasferire i contatti del nokia 800 su un cellulare ultrasemplice di riserva e non riesco a farlo. Sul Samsung di mia moglie ci sono tutti i modi di copiatura senza complicazioni

stupidaggine eccelsa. Uno se lo salva dove vuole secondo le sue esigenze. Una limitazione non è un vantaggio, è solo una limitazione.E comunque è un modo semplicissimo per trasferire i contatti tra cellulari differenti

windows phone è la ciofeca del secolo

come ha detto Kirenenko, è il modo in cui sono stati salvati i contatti che impedisce a wp di metterli sulla sim, se hai unito al contatto, oltre ai semplici numeri di telefono, anche la mail, il profilo twitter, il profilo facebook ecc ecc, non puoi sperare che la sim tenga in memoria una cosa simile.. :) tuttavia, si potrebbe eseguire una copia, praticamente se hai la rubrica sincronizzata su outlook, puoi esportarne contatti in .vcf e inserirli in un qualsiasi nokia... :) so che è una complicazione, ma tra poco saranno tutti cosi i telefoni e quindi ci si dovrà abituare ad avere rubriche salvate "in rete".. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sui lumia o WP esiste una bellissima funzione per il trasferimento dei contatti da e per.

la prima è preinstallata per importarli da altri cell tramite bT la seconda la scarichi dal marketplace in 3 secondi piu o meno e puoi mandare i tuoi contatti tramite e-mail sms e con il 7.8 anche tramite bt a qualsiasi cell.

Preparati che tutti gli smartphone saranno cosi Vedesi Iphone che usa sia Itunes che il cloud sia quelli nuovi che usciranno con WP o altri sistemi legati a G o altri.

E cmq sulla sim anche le ultime hai sempre una rubrica di max 250 numeri, e pensa se aggiungi un numero al contatto come quello di casa sulla sim sarebbe doppio ,se aggiungi anche la mail sarebbe triplo se poi hai dello stesso contatto anche fb messenger o altro si quintuplicherebbe.....

e quello sarebbe il caos. no, non poter esportare su sim i contatti dal lumia.

ad 1€ negozio cinese vendono un piccolo aggeggio da attaccare alla usb si chiama Sim reader con tanto di mini cd per i drivers e il programma di gestione della sim in 30 secondi scrivi i contatti o li importi sulla sim anche da formato CSV e CFV.

ah altra cosa non mi pare che ne nokia ne microsoft stiano andando in malora visti gli ultimi dati mi sa che te sei uno dei pokissimi che non solo non ha mai usato un WP o un Iphone ma sei tra i pokissimi che ancora usano copiarsi i numeri sulla sim che il giorno che te muore la sim bestemmia per eoni.

Saluti.

Ps. piu o meno i sistemi operativi mobile li ho usati tutti e questo non mi pare che sia schifoso come lo proponi tu....

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy