Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria In Calo


spidermax
 Share

Recommended Posts

Io dico che è la connessione. Il cellulare non può creare dati a caso, per pur piccoli che siano.

Io manderei una mail all'assistenza Nokia.

Male che vada ti dicono di formattare tutto. E mi sa' tanto che se non trovi una soluzione ti conviene davvero formattare tutto... purtroppo.

Si, ma a questo punto, prima di formattare, tanto vale provare a vedere quanto ci mette e a che valori, effettivamente, riesce ad arrivare. Quindi usarlo normalmente così da rendersi conto di come si comporta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non te lo ha fatto da sempre, ma da un po' di tempo?

Che sia riconducibile a Mobile Shell? Magari se ha avuto qualche aggiornamento........sinceramente non mi viene in mente altro.

No non me lo ha fatto da sempre, me lo sta facendo da poco. No non può essere spb mobile shell, perchè non l'ho nemmeno aggiornato.

Io dico che è la connessione. Il cellulare non può creare dati a caso, per pur piccoli che siano.

Io manderei una mail all'assistenza Nokia.

Male che vada ti dicono di formattare tutto. E mi sa' tanto che se non trovi una soluzione ti conviene davvero formattare tutto... purtroppo.

No non può essere nemmeno la connessione, l'ho esclusa già da tempo perchè mi era venuto in mente, quindi per verificare ho messo il cell in off line e ho testato, ma il problema rimaneva. Il punto è che alcune volte oltre a scendere la memoria risale pure, seppur in maniera inferiore a quanto scende.

Noooooo io non voglio assolutamente formattare, preferisco utilizzare mobile cleaner e fare pulizie ogni giorno, piuttosto che formattare tutto e magari non risolvendo, dato che giuseppina dopo che ha formattato ha riscontrato nuovamente il problema. Non ci penso mica a risistemarmi il cell settandolo per come è. Sarebbe un incubo.

Io ho aperto questo topic proprio per vedere se c'era una soluzione meno indolore della formattazione.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

No non me lo ha fatto da sempre, me lo sta facendo da poco. No non può essere spb mobile shell, perchè non l'ho nemmeno aggiornato.

No non può essere nemmeno la connessione, l'ho esclusa già da tempo perchè mi era venuto in mente, quindi per verificare ho messo il cell in off line e ho testato, ma il problema rimaneva. Il punto è che alcune volte oltre a scendere la memoria risale pure, seppur in maniera inferiore a quanto scende.

Noooooo io non voglio assolutamente formattare, preferisco utilizzare mobile cleaner e fare pulizie ogni giorno, piuttosto che formattare tutto e magari non risolvendo, dato che giuseppina dopo che ha formattato ha riscontrato nuovamente il problema. Non ci penso mica a risistemarmi il cell settandolo per come è. Sarebbe un incubo.

Io ho aperto questo topic proprio per vedere se c'era una soluzione meno indolore della formattazione.

l'unica maniera indolore per pulire memoria è quella che stai eseguendo te con mcleaner... :) altre non ce ne sono...come ha detto giuseppina, è normale che la memoria C scenda, tutti i processi del telefono (da quelli che apri tu a quelli in background) concorrono a riempirla e tu non ci puoi fare nulla sotto questo aspetto, per cui, fossi in te, mi metterei il cuore in pace ed eseguirei la pulizia con quel programma di tanto in tanto (tipo ogni mese o ogni 2 settimane), non ogni giorno, corroborata da una pulizia del registro chiamate e dei messaggi di testo...il telefono funziona bene anche con poche decine di Mbyte liberi, se proprio sei in emergenza di spazio, prevedi di spostare le applicazioni che hai installato sulla memoria di massa o su F... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete già provato a togliere i file per i diversi PC? Quelli che hanno estensione .r##

Si fatto, ma non risolve il problema. Perchè toglie si quei pochi mb, ma il calo non accenna a diminuire.

#VinceN70: non ho niente installato in C: io installo tutto su E:, su C: al massimo sono state installate solo una mod e l'hack

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero arrivato ad 80 liberi in C dopo aver cancellato i file delle lingue ke non uso e il file OTA. Poi, dopo l'agg alle Microsoft Apps sono passato a 65, poi a 60 fino a 3 sett fa. Poi di colpo passa a 40, elimino di nuovo il file FOTA e torno a 60. Nuovamente a 30 non sapendo xk. Fatto l'aggiornamento a Belle Refresh ieri sera, e rimango a 30. In questo preciso istante sono passato a 40... Inspiegabile è un eufemismo!!!!

Eliminato 3 caselle mail = 56 MB 75,7 liberi totali!! (ho appena eliminato il file reserved x gli agg via FOTA). Ancora non normale o sbaglio? Visto ke molti hanno ank 100 -> 150 MB liberi. No?

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

io invece ho 30 MB liberi su C. come faccio a creare spazio?

un po' vaga come domanda... :) dipende da cos'hai sulla memoria interna, se ci salvi le applicazioni, se hai la casella mail, se hai tanti temi, se ci salvi su i files multimediali, e potrei andare avanti... :) vai qui al punto D11:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/195357-le-1001-domande-e-risposte-sul-nokia-n8-00/#entry1656918

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Allora ragazzi, sono appena arrivato alla Nokioteca, ma per via del vostro stesso motivo. La memoria C: del mio povero N8 sta a 16.5 MB, occupato maggiormente dalla voce misteriosa "altri file", che sono 155 MB. Ora a me scala di 0.5 MB ogni messaggio di Whatsapp, ma a me serve e non posso toglierlo. Provo a cancellare le chat e niente, guadagno 0.1 MB. Ora, ho chiesto ad un mio amico che ha avuto lo stesso problema e mi ha detto che la Nokia stessa ha ammesso il danno al mondo intero senza però fare niente per rimediare. Dunque, soluzione al nostro problema non esiste: si può rimandare di qualche giorno, qualche settimana, al massimo qualche mese, ma prima o poi, i nostri N8 moriranno... :crying_anim02: Non possiamo farci niente.

Non so nemmeno come ha fatto il mio a durare 5 anni...

Modificato da GundamForever
Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste, ma credo sia troppo vecchia... Pure a me Whatsapp fa ridurre lo spazio in C:, ma non fa altro che velocizzare ciò che prima o poi succederà. Ora rimangono solo 5 MB e ormai non posso neanche installare il nuovo aggiornamento di Whatsapp. Però io mi ricordo che da quando ho installato la versione 2.12.85 di Whatsapp è iniziata a scendere la memoria... che sia colpa della versione? :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vengo fresco fresco da un resettone fatto ieri al mio N8 che stava a 50 mega in c e alla fine reinstallando il so con il programma sono riuscito a liberare un po' di memoria arrivando a 167 mega in c chiaramente con tutti i programmi preinstallati tolti e con hack per mettere le varie apps in E.

Per quanto riguarda whats effettivamente dopo un po' l'app ti obbliga a cambiare versione se hanno fatto un aggiornamento.

Detto questo però chi ha l'hack può mettere la versine moddata di whats installabile in E permettendo al cel di non andare troppo sotto in c.

La versione moddata si trova qui http://forum.dailymobile.net/forums/symbian-3-applications/80295-whatsapp-messenger-v2-12-85-modded-versions-02-07-15-a.html
spero che si possa!Togliete la spunta da enable autostart per evitare che ad ogni riavvio whats parta in auto!

Gundam per evitare che c si riempia devi togliere qualcosa.Se vuoi un consiglio un resettone io lo fare e poi l'hack.

Partirei però col fare l'hack...fallo che poi ti togli il file da 20 mega che rompe le balle!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, provvederò, ThugBear. Thanks. Ma ora la situazione sembra più stabile: ieri era a 4.5 MB, stamattina a 4.3 MB e poi oggi a pranzo si è ripreso ed è salito a ben 5.1 MB. Ha recuperato tanto... Ma non c'è ancora spazio per l'aggiornamento di whats.

No no non star a contare le briciole!Fai l'hack è una cazzata in 5 minuti lo fai non è difficile, poi ti un backup delle conversazioni con whats lo cancelli ti scarichi la versione moddata e la installi in E già così recuperi almeno 10 mega, poi togli il file da 20 mega sempre tramite l'hack e recuperi altri venti e sono già 30 i messaggi normali se ne hai salvali sul pc e cancellali e recuperi ancora cancella la cronologia e spostati tutti le apps su E cancellandole da C con l'hack le reinstalli su E e fidati alla fine ti ritroverai tra i 60 70 mega liberi.chiaramente prima di disinstallare apps dove hai salvato qualcosa cerca di salvare il tutto.

io dopo aver formattato avevo libero 170 mega ora installando qualche apps è scesa a 164mega perché anche se si salva in E qualcosa ci finisce in C.

Ma io partivo da 50mega!e ho il cel da 2 anni e mezzo.

Se dopo aver fatto le operazioni che ti ho detto non ti soddisfa ancora fai un bel resettone così anche il cel respira.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gwaedin no non sbagli ma una volta che hai la versione moddata non devi più pensare all'aggiornamento automatico gli aggiornamenti te li devi cercare tu in rete e non è difficile trovare la versione moddata, l'unica è che rispetto al giorno di uscita ufficiale con la versione moddata devi aspettare qualche giorno...comunque all'aggiornamento ci arrivi ma manulamente!

@ gundam :hai fatto il backup prima?

una volta disinstallato whats da c è impossibile che non ti si è liberata memoria perché whats a prescindere dalla memoria di destinazione occupa 9 mega quindi se tu hai disinstallato la versione ufficiale quei 9 dovresti averli per forza. hai fatto l'hack?hai installato la versione moddata in E?

I backup dei messaggi la trovi nella cartella data/wa che nel tuo caso sarà in C io da sempre trovo 3 file in quei 3 file ci sono i mex. di solito restano salvati anche se disinstalli whats...

Se tu hai fatto tutto quindi hai installato la versione moddata in E prendi i 3 file con il backup e spostali nella cartella data/wa che trovi in E per ricaricarli dovrai disinstallare whats e reinstallarlo sempre su E e quando what ti chiederà sono stati trovati dei messaggi in backup recuperarli? gli dirai di si.

Poi piano piano ti conviene cercare nel cel tutto quello che devi cancellare da c...hai ancora le immagini di sfondo originali?quelle occupano 6/7 mega o le sposti in E oppure le salvi sul pc.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

devi cancellare tutta la cronologia, salvare gli sms con nokia suite, ed eliminare le apps in c e reinstallarle in E.hai cancellato il famoso file da 20 mega dopo che hai fatto l'hack?

questa è la guida su come eliminare il file reserved:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/124042-liberare-spazio-in-c/

comunque del calo di memoria del nokia n8 è un problema abbastanza diffuso e molto discusso trovi molte pagine al riguardo sul forum con trucchi e trucchetti per recuperare memoria.resta comunque sempre un problema perché io ho notato che difficilmente si riesce a tenere un determinato quantitativo di mega.Il problema è presente pure su 808 solo che si sente di meno visto che c'è più spazio...ma eventuali rallentamenti ci sono comunque quando la memoria in c dell'808 scende sotto i 200 mega...

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy