Jump to content
Nokioteca Forum

Traduzione Symbian Anna V7.9 By Symbianlatino


Recommended Posts

Ciao è uscito il cfw Symbian Anna v7.9 per Nokia 5800 5530 5230 e X6 by symbianlatino.

Il file è caricabile dal sito ufficiale http://www.symbianla...-5800-5530.html

CFW-Symbian-Anna-v7_thumb%25255B1%25255D.jpg?imgmax=800

Screen-Symbian-Anna-v79%25255B4%25255D.jpg

Screen2-Symbian-Anna-v79%25255B4%25255D.jpg

Nuove funzionalità

  • Nuova ottimizzazione della memoria RAM (Exclusive)
  • Modifica Symbian OOMonitor che corregge diversi bug nella gestione della memoria RAM (Exclusive)
  • La velocità del processore è aumentata a 536 Mhz realmente (Exclusive)
  • Livelli di correzione del sensore della batteria, ora funziona e riporta il valore esatto (Exclusive)
  • Web Browser # New v7.3.133
  • Modificata la dll cache del browser per puntare la memoria esterna. (Exclusive)
  • Nuovo suono di avvio.
  • Virtuale tastiera QWERTY Symbian Anna
  • Errori corretto sull'icona della fotocamera.
  • Effetti rinnovati con la risposta cinetica.
  • Nuovo Nokia Pure Font molto più leggibile.
  • Nokia Store integrato e aggiornato alla versione 1.30 (05) agosto 2012
  • Incompatibilità corretta con auricolari Bluetooth sul Nokia 5530
  • Corretto il numero di versione del firmware del Nokia 5230
  • App Launcher ottimizzato.
  • Sblocca schermata "Sblocca Tap" con notifiche abilitato
  • Cambiamenti nella cache di sistema quindi le applicazioni si aprono più velocemente.
  • Installserver migliore correzione dei problemi durante l'installazione di alcune applicazioni
  • Scrivania con originali trasparenti Widget Symbian Anna (Exclusive)
  • Default tema Symbian Anna firmware progettato esclusivamente per questa gentile concessione di @ aj23thememaster
  • Costruito con il cuore del Nokia N97 mini, che consente una migliore gestione della RAM
  • Supporto per emoticon e simboli sulla tastiera di messaggistica
  • Menu orizzontale a schermo intero con la barra verso il basso
  • Integrata Nokia Maps 6.3 (versione Exclusive)
  • Lingua Inglese e Spagnolo Latino
  • Migliorata Sidebar migliorando spazio molto più piccolo in tutte le applicazioni
  • Immagine dentro e fuori dal nero originale NOKIA Symbian Belle
  • Il sistema di sblocco Unlock Tap permette di risparmiare RAM e aumenta le prestazioni della batteria
  • Comportamento luci riprogrammato
  • Completa la pulizia del firmware per avere più spazio libero.
  • Ma tutti gli altri vantaggi della versione precedente Anna v7.

Versione in italiano Nokia 5800 tradotta da me

http://www.mediafire...jdvixj2f4o05bvv

in dettaglio ho:

-integrato la lingua italiana e rimosso la spagnola

-integrato t9 ita

-integrato rompatcher con aggiunta di patch

-fixato il bug degli accenti

-fixato bug connettività

-integrato tema wp7 (che ho dimenticato di rimuovere)

-integrato swipe to unlock

NOTA: se andando su mappe e poi su aggiorna non dovesse aprirsi la schermata con il download delle mappe basta andare su aggiornamento sw e selezionare ovi maps, inizierà il download e a metà istallazione vi mostrerà un errore di aggiornamento. Ora tornando sull applicazione mappe il download delle mappe funzionerà normalmente.

Versione in Italiano + t9 Nokia X6 by Kallife

http://dl.dropbox.co...er Nokia X6.zip

Modificato da £ance
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un vero e prorprio bug ed è dovuto al font; devi usare un font opportuno, con i simboli per la belle navibar e i caratteri accentati. Googla per vedere come farne uno da te :)

Non ho capito bene il motivo lo stesso...la belle navibar non è integrata nel cfw quindi non ho idea del perchè ci siano i simboli. Poi avevo provato anche a integrarla io stesso vedendo i simboli presenti, in questo modo le lettere accentate comparivano normalmente ma il navigatore non funzionava più :confused:

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

la navibar l'avevo messa solo per curiosità...comunque adesso gli accenti vanno che è una meraviglia grazie :D

non è che potresti spiegarmi il motivo del problema?

Aggiungendo un determinato carattere, se ne sovvrascrivono altri, come nel caso degli accenti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiungendo un determinato carattere, se ne sovvrascrivono altri, come nel caso degli accenti

Esattamente; i simboli della belle navibar (la freccetta, la "x" ecc..) non sono altro che caratteri inseriti nel font al posto di altri caratteri.

Ovviamente, per fare questa sostituzione vengon scelti caratteri che nessuno usa scrivendo in inglese :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Per tradurlo ho aggiunto i seguenti file:

- il font

- il file .lang italiano estratto da un fw originale

- i file del t9 in italiano

tutto tramite NFE quindi non penso di aver integrato file superflui...

poi ho rimosso anche la lingua spagnola per recuperare spazio dalla rofs ;)

ecco il link con integrato rompatcher:

http://www.mediafire...5v2vajr9bw80tqv

fatemi sapere :thumbs:

NOTA: se andando su mappe e poi su aggiorna non dovesse aprirsi la schermata con il download delle mappe basta andare su aggiornamento sw e selezionare ovi maps, inizierà il download e a metà istallazione vi mostrerà un errore di aggiornamento. Ora tornando sull applicazione mappe il download delle mappe funzionerà normalmente.

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao....

il firmware è veramente veloce la traduzione è fatta benissimo complimenti....

ho notato che se si va su connettività non entra nella cartella ma ritorna alla schermata precedente del menù...riesco a entrare nel menu connetivtà solo 1 volta su 3.... stesso discorso se uso il tasto a scelta rapida nella home in alto a destra.

nel firmware preso da symbian latino ciò non succede.

per ora ho trovato solo questo problema...succede anche a voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora a me il discorso connettività è successo solo la prima volta dopo il flash poi dopo averlo riavviato entrava normalmente al primo colpo...ho provato anche adesso e entra senza problemi :mumble:

Per il tasto scelta rapida anche per quello non ho riscontrato nessun problema.

Aspettiamo magari il riscontro da qualche altro utente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sul mio 5800 la versione in inglese da qualche giorno e non ho avuto mai problemi se non quello dei caratteri accentati, ora faccio il flash con quella in italiano e vi dico ;) Per quanto riguarda il bug che hai riscontrato jacopo potrebbe essere sufficiente cambiare tema, magari è solo un difetto dell'icona.

Link to comment
Condividi su altri siti

-la prima volta dopo il flash ho avuto il problema nell'aprire "connettività"

-non mi fa impostare il timeout per il blocco del telefono

-rompatcher funziona?

dopo non hai più avuto problemi nell apertura di connettività? Comunque neanche a me lascia impostare il tempo del blocco tastiera...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy