Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Configurazione Mms Tim


Aldebrando
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho acquistato un Nokia Lumia 610 brandizzato TIM presso un centro commerciale con l'intenzione di utilizzarlo con la mia SIM TIM aziendale. La brutta sorpresa l'ho avuta quando due settimane dopo l'acqusito ho provato ad inviare un mms. Ho infatti scoperto che il cellulare non riesce a farlo, ho contattato il centro servizi per avere i parametri di settaggio e qui la prima sorpresa, ho dovuto scaricare una specifica app per il settaggio di questi parametri, perchè gli sms autoconfiguranti non esistono per quel modello e non esiste nel menu una specifica opzione per modificarli.

Ho provato tutti i settaggi che mi sono stati detti dagli operatori o che ho trovato sui forum, ho anche provato a riportare il cellulare alle impostazioni iniziali lasciando la scheda SIM all'interno, sperando che si autoconfigurasse come promesso, ma non ha funzionato, mi sono rivolto a centri per assistenza cellulari, o centri TIM ma nessuno sa darmi una risposta, Ovviamente sono continuamente rimbalzato tra centri Nokia e centri TIM, sono un pò disperato può essere che Nokia e Microsoft mi hanno tirato una sola?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aggiornato il mio il mio lumia 610 ed ora oltre ad apn per internet mi da' impostazioni apn per mms...ma che settaggi devo mettere???

io ho aggiornato il mio il mio lumia 610 ed ora oltre ad apn per internet mi da' impostazioni apn per mms...ma che settaggi devo mettere???

ti dico come ho fatto io:

vai in APN (quello scaricato dal marketplace) e scrivi

unico.tim.it

nell'indirizzo immetti

http://mms.tim.it/servlet/mms

Ps. spegni e riaccendi cell

spero di esserti stata utile ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ma l'app impostazioni apn non risolve tutti i problemi?? Io ho vodafone e non ho mai mandato un mms, quindi non saprei come aiutarvi. Tra l'altro non capisco l'utilità di un mms... per inviare foto, video o musica esistono metodi gratuiti (mail, condivisione su skydrive, whatsapp...) boh!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy