Jump to content
Nokioteca Forum

Impostare Brano Come Suoneria


helbus
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete come si fa e se è possibile impostare un brano della propria raccolta come suoneria...

Windows Phone Mango supporta suonerie in formato MP3 e WMA. Possono essere inserite da Zune, ma i file devono avere le seguenti caratteristiche: 39 secondi o meno, più piccolo di 1Mb, in formato MP3 o WMA ( ho un dubbio su protezione DRM ).

Una volta che hai un brano come sopra: apri Zune, ricerca il brano interessato, tasto destro del mouse su di esso e selezionare la voce “modifica”, nel campo “Genere” devi impostare il genere in “RINGTONE” poi caricare la suoneria come normale brano sul telefono. Una volta che selezioni il contatto poi puoi associare anche la suoneria che hai appena uploadato.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi devi usare vari programmi per tagliare il brano,ridurre il brano a 1b...spero che con wp8 sarà più semplice.

Sai che non capisco l'appunto :mumble: .

Difficilmente le suonerie hanno una durata superiore ai 30'' e, con questa durata, non riesci a superare il mega.

Quindi diciamo che se ti vuoi fare la suoneria ad hoc sei costretto ad usare dei tool e ti ritagli lo spezzone adeguato, mentre se le scarichi da internet le suonerie sono già di questo formato e dimensione.

WP8 per il momento lasciamolo ai posteri.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

mi permetto di inserirmi perchè anch'io ho avuto un po' di problemi all'inizio a muovermi sul WP. :worried_anim:

laprins, ho visto che qui e su un'altra discussione ti trovi perlomeno spaesato. posso darti un paio di consigli?

mi sembra che tu abbia un approccio troppo negativo per avvicinarti a un mondo nuovo. Dovresti cercare di non pensare al tuo vecchio sistema, cancellare dalla mente quello che facevi prima, azzerare. :confused:

Poi comincia a leggere bene le istruzioni, a guardare bene quello che ti compare sul display del lumia 800, a riflettere su quello che vedi sulle schermate di Zune. :mumble:

Questo non vuol dire che non vedrai più i difetti, ma sicuramente comincerai a vedere i molti pregi del Lumia 800. L'hai comprato e ora devi provare a conviverci.

Scusa il mio atteggiamento paternalistico... :smile_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

no no figurati.. è che l'ho fatto, c'ho provato e ci sto provando ma con zune non mi trovo proprio.. insomma ci sono tanti programmi semplici e fatti bene e zune non mi sembra tra questi.. mi farò aiutare da un amico che ha Iphone e magari sa muoversi meglio tra questi programmi/telefoni ma cmq è una difficoltà che mi sembra inutile.. dovrebbero semplificare tutto qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no no figurati.. è che l'ho fatto, c'ho provato e ci sto provando ma con zune non mi trovo proprio.. insomma ci sono tanti programmi semplici e fatti bene e zune non mi sembra tra questi.. mi farò aiutare da un amico che ha Iphone e magari sa muoversi meglio tra questi programmi/telefoni ma cmq è una difficoltà che mi sembra inutile.. dovrebbero semplificare tutto qui :)

Auguri, allora! :thumbs:

Spero che il tuo amico con l'Iphone abbia la mente.... molto aperta! :shifty:

In caso contrario, sono convinto che qui troverai molti aiuti (come già vedo che succede...).

Io stesso mi stupisco ogni giorno di quanto si possa imparare dai membri (più o meno esperti) e dai curatori di questo forum. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

no no figurati.. è che l'ho fatto, c'ho provato e ci sto provando ma con zune non mi trovo proprio.. insomma ci sono tanti programmi semplici e fatti bene e zune non mi sembra tra questi.. mi farò aiutare da un amico che ha Iphone e magari sa muoversi meglio tra questi programmi/telefoni ma cmq è una difficoltà che mi sembra inutile.. dovrebbero semplificare tutto qui :)

Ciao, è più semplice di quel che sembra. Non puoi trascinare brani dal desktop (o cartelle) a Zune. I file devi vederli da Zune per poterli passare sul tel. Se hai Win7, tutti i file che si trovano nelle "librerie" sono visti da Zune (Musica, Immagini, Video).

Link to comment
Condividi su altri siti

ti consiglio questa guida che spiega come creare suonerie tratta dal sito Microsoft dedicato ai terminali con WP. In sinetesi dice ciò che già ti è stato detto fin'ora, è una sorta di procedura guidata :)

Creare suonerie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy