Jump to content
Nokioteca Forum

Metto In Carica Da Spento...e Si Accende.. Perche' ?


minimarcos
 Share

Recommended Posts

la serie Lumia e tutti gli Windows phone in generale funzionano così è tutto normale, se lo carichi di notte per non avere rotture lo puoi mettere in modalità aereo :thumbs:

A mio avviso è una cosa assurda che il cell debba rimanere acceso in ri-carica, e uno lo debba mettere in modalità aereo,è stata una delle prime cose che ho notato subito dopo l'aquisto,che mi ha amareggiato molto, :incazzato: e tutt'ora non ho capito a cosa serva che rimanga acceso....sicuramente a peggiorare l'utilità del cell,perchè ad esempio se tu metti la sveglia come ho sempre fatto x anni ,(con tutti i cell) e poi lo spegni prima di andare a dormire ,quasi tutti i cell si accendono insieme alla sveglia...mentre per far suonare la sveglia al LUMIA lo devi tenere sempre acceso!!bruciando inutilmente la vita di una batteria che si consuma sempre di più......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Su questo ti do ragione Lumia... infatti è stata una delle cose che più mi ha fatto storcere il naso (la storia della sveglia) in quanto io è da SEMPRE che utilizzo il cellulare per svegliarmi (specialmente per cambiare canzone ogni mattina). Scoprire che, oltre a non poter proprio impostare una melodia personale, non funziona proprio la sveglia da spento è stato uno shock...

Il fattore "ricarica da acceso" rende perplesso anche me... in quanto io ho sempre saputo che le batterie (di qualsiasi tipo, anche dei notebook) se si ricaricano mentre non vengono utilizzate durano di più. L'unica soluzione (credo) è quella di seguire i consigli dati da molti utenti su internet: modalità aereo + risparmio batteria + stanby totale. Non lo spegni mai (a meno che proprio non ce ne sia il bisogno) e dovrebbe andare... anche se rimane mia opinione che sia una questione controversa.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica soluzione (credo) è quella di seguire i consigli dati da molti utenti su internet: modalità aereo + risparmio batteria + stanby totale.

no no devi lasciarlo in carica altrimenti butti via inutilmente l'autonomia della batteria.

cmq non è un comportamento raro quello del lumia, praticamente solo on i symbian la sveglia suonava da spento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa DarkMelon, non credo di aver afferrato il tuo commento:

no no devi lasciarlo in carica altrimenti butti via inutilmente l'autonomia della batteria

io infatti dicevo, quando è in carica, lo metto in modalità aereo + risparmio batteria + blocco dello schermo... mi stai dicendo che non si può? Scusa ma non ho capito xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah no no scusa, devo essermi spiegato male... no io intendevo che, durante la ricarica, pensavo di attuare quella piccola combinazione in quanto come ho detto ho spesso sentito dire che, se la batteria ha modo di scaricarsi (perché magari il dispositivo sta lavorando) mentre avviene la ricarica, la batteria si consuma maggiormente.

Facendo come ho detto, si riduce praticamente al MINIMO il consumo di batteria e così è come se fosse "spento" (tra tante virgolette) mentre lo carichi... dico una cavolata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah perfetto =) basta saperlo xD

Utilizzo questo topic per non aprirne un altro, visto che il quesito è proprio stupido:

mi è arrivato il cellulare... e come al solito sono di fronte al grande dilemma: prima ricarica della batteria. Meglio farla scaricare QUASI totalmente e POI ricaricarla, OPPURE prima dell'utilizzo, farle fare il suo primo ciclo di ricarica di tot ore? (è vero anche che mettendola in carica si accende il telefono, ma quale procedura seguo?)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anch'io ho notato questo problema,ma non ho mai visto una cosa del genere con un cellulare.Prima avevo un 5230,ma si caricava solo da spento e francamente non riesco a capire che vantaggi ci possano essere.Se mi confermate che per tutti è così lo tengo,altrimenti lo cambio dato che c'è l'ho solo da 3 giorni e ho 7 giorni di tempo per riportarlo in negozio.Pensavo che questo problema dipendesse a un difetto tecnico.Non è che magari è un metodo per caricare la batteria più rapidamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Torna sempre il discorso di informarsi prima di lamentarsi! Android, iOS e WP hanno lo stesso "difetto" della sveglia, ma è anche vero che consumi più batteria a spegnere e riaccendere il cell piuttosto che a metterlo in standby...

Anche Symbian, nel suo piccolo riaccende una parte del SO per la carica, solo che vedi solo l'icona della battria e lo schermo si rispegne. KNOWLEDGE IS POWER!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, piccolo OT...

Ieri sera quando sono andato a letto (23:30) il mio Lumia aveva il 56% di batteria. Ho deciso di non ricaricarlo di notte ma di lasciarlo come sempre in modalità aereo (in modo che la sveglia parta al mattino). Stamattina alle 6:30 la batteria era al 32%... alla faccia della modalità aereo... 24% perso in 7 ore fa circa 3.5% all'ora, per restare praticamente spento...

Da acceso con rete dati attiva e poca navigazione internet/chiamate (solo whatsapp e mail ogni 30 minuti) ho visto che perdo circa un 5-6 % all'ora: tutto questo per dire che non è che la modalità aereo consumi così poco...

Anch'io vengo da un nokia 2730 (telefonino proprio base base... credo non avesse nemmeno symbian, boh) e avere la sveglia che non parte da telefono spento un po' mi rompe... cioè, se ieri sera avessi potuto spegnere il lumia, stamattina me lo sarei ritrovato ancora con il 56% di carica e ci facevo quasi fino a sera... E' il prezzo da pagare per la tecnologia...

Link to comment
Condividi su altri siti

S elo hai comprato da poco e' normale. Fagli fare un po di cicli di ricarica. Il mio 701 all'inizio verso meta giornata era morto (wifi disattivato, mod. aero, luminosita' al minimo, e qualche gioco), adesso che lo carico gia' da 15 giorni anche dimenticandomi il wifi accesso tutto il giorno (capitato ieri :doh: ) la batteria mi arriva a mezzanotte ancora sul 20-25% di carica. Quindi vedi se dopo 15 giorni la batteria dura di piu'.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy