Jump to content
Nokioteca Forum

Esperti Di Trojan E Malware A Me


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Fottutissimo software.

Non so nemmeno io cosa è successo. ma partiamo dal principio

Ho acquistato un tablet (android) e proprio ieri mi sono deciso a caricargli i primi file (soliti video e canzoni che passo su tutti i miei dispositivi.)

Nel mentre un errore legato al trasferimento dei file mi stava rallentando tutto il pc. Allora instintivamente ho deciso di scollegare il tablet.

Ma si era impallato. e allora decido di riavviare.

Al riavvio apriti cielo. Risultava installata ed avviata un applicazione che si chiama smart hdd e che ho scoperto essere un malware. Inizialmente il mio desktop era rimasto invariato. L unico problema era appunto questo software che mi dava errore di scrittura al sistema "C" e un infinita di notifiche collegate a questo errore in cui ho tre possibilità: cancel; try agein e qualcos altro. Anche qui instintivamente ho premuto cancell.

Decido di riavviare. e le cose si peggiorano. Era mazzanotte e giustamente volevo andare a nanna.

Giorno seguente le cose sono ancora di più peggiorate.

Il pc fortunatamente continua ad accendersi, compare ancora questo fottutissimo programma con le sue fottutissime notifiche ed in più, TUTTE le icone del desktop sono scomparse (sebbene l hard disk risulti pieno). E qui gia qualcosa iniziava a volare.

Mi documento su google e scopro il problema. Allora ho scaricato malwarebytes ed effettivamente risulto contagiato. La guida diceva anche di scaricare un programma che si chiama ATF. io la prima volta non l ho scaricato.

Successivamente ho riavviato il pc e l ho avviato con la procedura della modalita provvisoria con rete. Ho seguito la guida (senza però rinominare il file di installazione malware bytes).

Ora ATF trova ogni santa volta 1.3 mb di file infetti (la prima volta erano ben 35). Malware bytes sia con scansione veloce sia con scansione completa non ne trova (o cmq ne trova al massimo 1 o 2).

Il problema tuttavia persiste.

Fortunatamente sono riuscito ad "trovare" il file di avvio di avira antivir. Ho spostato il file sul desktop, ho riavviato e fatto partire la modalità provvisoria e ho dato il comando di scansione ad avira. Sembrava procedere tutto bene, quando passati tre minuti il pc si è spento inspiegabilmente.

Ed ora sono qui con il questo dilemma: è giunto il momento di portarlo per la prima volta al tecnico oppure riesco a cavarmela?

Spero ovviamente in un vostro aiuto.

PS: avira secondo me non è riuscito ad aggiornare la definizione dei virus. Forse per qualche mb ce l ha fatta, ma dopo un 30% di file scaricati, l avanzamento mi è sembrato fasullo (i kb di trasferimento non aumentavano, la velocità di connessione restava fissa a 150kb)

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento: ho impostato la visualizzazione dei file nascoti e ho "recuperato" tutti i file del desktop e le immagini che ritenevo essenziali. Stavo pensando di allegerire l hard disk portando tutto su una memoria esterna.

con la speranza di poter fare scansioni più veloci.

windows defender ora ci impiega oltre 4 ore per scansionare

avira non riesce mai a finire

malware bytes un ora e mezza ma non trova nulla.

può essere un idea secondo voi?

cmq non ricordo se ve l ho detto prima, ma le icone che ci stanno nella barra delle applicazioni anzichè essere quadrate (riferito all area che si "accende quando vengono premute) e di forma rettangolare molto allungata (stessa altezza).

i trojan ci stanno di sicuro, ma quanti e quali altri tipi di virus ci saranno in mezzo?

ps: io ho due account: quello mio personale e quello di mio fratello entrami con gli stessi privilegi.

Link to comment
Condividi su altri siti

continua il processo di dinfestazione. ieri ho fatto scansire a nod 32 il mio account oggi è il turno dell account di mio fratello. sembra che le cose stiano tornando a funzionare in toto.

restano da ripristinare i collegamenti e poi dovrei essere ok.

è stato un vero aiuto questo software!

Link to comment
Condividi su altri siti

l ultimo problema rimasto sembra essere la scomparsa dei programmi dal menu start (neanche gli accessori ci sono).

Eppure qualche cartella si vede (ma solo le cartelle).

Inoltre a differenza di altri programmi come windows media player, se faccio una ricerca nel pc non trova nessun file (volevo postarvi uno screen shot ma ahimè lo strumento di cattura di windows non si trova).

Inoltre nella barra delle applicazioni compare una doppia icona relativa ad uno stesso programma. Firefox in esecuzione (dal quale scrivo) e firefox tra i preferiti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy