wasabi79 Pubblicato: 13 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Marzo 2012 Ciao a tutti, dopo essere passato a Belle il mio C7-00 nonostante segnali campo si isola e non posso ne telefonare ne ricevere ne messaggiare ne navigare. Ho provato Deep Reset, Hard Reset, Formattazione di Micro Sd prima o dopo con installazione firmware con e senza micro sd inserita...... Ho fatto 3 volte l'upgrade da Nokia suite ma non và, il mio telefono si isola dopo 1 giorno e spegnendolo riparte il normale utilizzo. Funziona solo dopo l'HARD RESET coi tasti magici menu, foto, vol. giù + tasto accensione, ma in questo caso non posso installare in nessun modo Ovi store perchè dà sempre errore di installazione sia che lo scarichi da web sia che lo lanco tramite un .sisx da memory card. Sono incaxxatissimo..........dopo 15 anni penso che questo sarà il mio ultimo Nokia. Qualcuno ha soluzioni? Grazie mille Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 14 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Marzo 2012 che operatore hai? la sim quanti anni ha? hai provato con sim di altri operatori? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 14 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 14 Marzo 2012 che operatore hai? la sim quanti anni ha? hai provato con sim di altri operatori? Ho una SIM della 3 ma non ho mai avuto problemi...Comunque ora ho fatto un HARD RESET e non si isola...Purtroppo non ho OVI, non ho Maps e tutte le altre cose............Non posso fare l'aggiornamento completo.......Una cosa veramente antipatica.......Praticamente ho un telefono a metà come servizi........non posso scaricare neanche un app se non quello che hanno un loro sito come whatsapp Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 14 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 14 Marzo 2012 dovresti fare fare un aggiornamento all'assistenza che te lo fa con phoenix, oppure fa da te con il rischio di decadimento garanzia, io hop risolto flashando con phoenix in modalità sw reset e sono riapparsi ovi ecc e ora cell funziona correttamente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 15 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 15 Marzo 2012 dovresti fare fare un aggiornamento all'assistenza che te lo fa con phoenix, oppure fa da te con il rischio di decadimento garanzia, io hop risolto flashando con phoenix in modalità sw reset e sono riapparsi ovi ecc e ora cell funziona correttamente. Tu hai flashato da solo? Della garanzia me ne frego, tanto un anno è già passato.............Devo recuperare il software e le istruzioni online....Hai link? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 15 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 15 Marzo 2012 no, mi sono fatto accompagnare hihihi la garanzia è 24 mesi comunque vedi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/216935-sbrandizzare-un-nokia-c7/ se hai difficoltà posta nella sezione di là. per scaricare i firmware usa questo http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx#download Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 16 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 (modificato) hai provato con altre sim? 3 a volte ha dei disservizi abbastanza grossi, il cellulare non prende o prende male, e sta parecchio senza campo perchè non trova la rete 3g... prova a bloccarlo il gsm e usalo qualche giorno cosi... a me è capitato in passato, bloccandolo in gsm almeno ha campo per telefonare e inviare sms...prima di stare a perdere la testa coi flash, magari per nulla, prova a fare questo tentativo... Modificato 16 Marzo 2012 da vinceN70 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 16 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 hai provato con altre sim? 3 a volte ha dei disservizi abbastanza grossi, il cellulare non prende o prende male, e sta parecchio senza campo perchè non trova la rete 3g... prova a bloccarlo il gsm e usalo qualche giorno cosi... a me è capitato in passato, bloccandolo in gsm almeno ha campo per telefonare e inviare sms...prima di stare a perdere la testa coi flash, magari per nulla, prova a fare questo tentativo... Ok ma perchè con ANNA ed il precedente symbian problemi mai avuti? Io è dal 2005 che ho 3 e problemi col telefono mai avuti anche perchè il mio telefono è NO brand. Probabilmento lo porto in assistenza........... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 16 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 no, mi sono fatto accompagnare hihihi la garanzia è 24 mesi comunque vedi qui http://www.nokioteca...re-un-nokia-c7/ se hai difficoltà posta nella sezione di là. per scaricare i firmware usa questo http://www.symbian-t...m.aspx#download Tu che problemi avevi? A me della loro garanzia non interessa. So che ho ancora un anno. Probabilmente proverò a portarlo in un centro assistenza col quale mi sono trovato bene in passato.... Devo decidere........ tks Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 16 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 dopo aggiornamento e belle erano scomparsi ovi e mappe, aggiornamento fatto con nokia suite, poi flashato con phoenix e sono riapparsi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 16 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 dopo aggiornamento e belle erano scomparsi ovi e mappe, aggiornamento fatto con nokia suite, poi flashato con phoenix e sono riapparsi. Quindi non ti sono spariti con l'HARD RESET ma dopo l'aggiornamento con nokia suite..........Spero di risolvere visto che con Anna non avevo provblemi........................Comunque mi è rimasta da provare l'assistenza o il phoenix da me...........ci rifletterò..............ora ho uno smartphone scandaloso che si blocca e devo spegnere e riaccendere per tornare raggiungibile... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 16 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 Ok ma perchè con ANNA ed il precedente symbian problemi mai avuti? Io è dal 2005 che ho 3 e problemi col telefono mai avuti anche perchè il mio telefono è NO brand. Probabilmento lo porto in assistenza........... beh la sim ha 7 anni...sono un po' tanti... io, prima di portarlo in assistenza la farei una prova di questo tipo con un altra sim o a bloccarlo in gsm...parlo per esperienza, mi sono successe entrambe le cose, sia una sim vecchia che faceva riavviare il telefono in continuazione, sia la sim 3 che continuava a non prendere segnale... poi, se lo vuoi proprio sbattere in assistenza per 3 settimane, fai pure, il cell è tuo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 16 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Marzo 2012 certo considerando che la sostituzione della sim 3 non la fa pagare per malfunzionamento, opterei prima per la sostituzione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 19 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 beh la sim ha 7 anni...sono un po' tanti... io, prima di portarlo in assistenza la farei una prova di questo tipo con un altra sim o a bloccarlo in gsm...parlo per esperienza, mi sono successe entrambe le cose, sia una sim vecchia che faceva riavviare il telefono in continuazione, sia la sim 3 che continuava a non prendere segnale... poi, se lo vuoi proprio sbattere in assistenza per 3 settimane, fai pure, il cell è tuo... Ho provato con una scheda TIM (questa l'ho aggiornata neanche un anno fà) e stessi identici problemi..........Allora ora cosa fare? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 19 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 devi mandarlo in assistenza, potrebbe essere qualche condensatore o roba simile, è + un difetto hardware che software. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 19 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 devi mandarlo in assistenza, potrebbe essere qualche condensatore o roba simile, è + un difetto hardware che software. Scusa ma non voglio fare il bastian contrario ma spiegami perchè questo problema sarebbe venuto vuori il giorno dopo l'aggiornamento software a Symbian Belle? Non ti sembra strano? A me si sinceramente...........Comunque in assistenza comunque lo devo portare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 19 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 l'esperienza mi insegna che spesso capitano coincidenze, poi i software utilizzano modi diversi per accedere ai componenti, potrebbe essere che utilizzando un "percorso" diverso si è manifestato il difetto di un componente. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 19 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 Scusa ma non voglio fare il bastian contrario ma spiegami perchè questo problema sarebbe venuto vuori il giorno dopo l'aggiornamento software a Symbian Belle? Non ti sembra strano? A me si sinceramente...........Comunque in assistenza comunque lo devo portare un componente elettronico può saltare anche il giorno dopo l'acquisto... sono casi rari ma succedono, devi avere oltremodo sfiga anche... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 19 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 un componente elettronico può saltare anche il giorno dopo l'acquisto... sono casi rari ma succedono, devi avere oltremodo sfiga anche... Sto facendo il test in GSM e basta.........per ora ancora nessun isolamento......Però il test è valido solo se per altre 24 ore non si blocca...Eventualmente funzioni bene in GSM e si isoli in UMTS mi pare più problema dovuto al software nuovo di Belle. Che ne pensate? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 19 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 potrebbe benissimo avere problemi il finale UMTS che è diverso e separato dal finale gsm. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 19 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 potrebbe benissimo avere problemi il finale UMTS che è diverso e separato dal finale gsm. Si ma io non credo alle casualità... Il giorno dopo che ho messo BELLE sono iniziati i problemi...quindi lo porterò in assistenza dopo avere verificato se il problema è sia in gsm che in umts e poi se la vedranno loro visto che la garanzia ci stà e sono coperto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 19 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Marzo 2012 ah, ma certo che se la vedranno loro e che sei coperto non ci piove, ma il problema sicuramente NON è belle perchè altrimenti sarebbe capitato anche ad altre persone durante il passaggio a belle, mentre sei l'unico a manifestare questa cosa, non trovi? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 20 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2012 Si ma io non credo alle casualità... Il giorno dopo che ho messo BELLE sono iniziati i problemi...quindi lo porterò in assistenza dopo avere verificato se il problema è sia in gsm che in umts e poi se la vedranno loro visto che la garanzia ci stà e sono coperto... porta lo scontrino...ci sono voci discordanti sull'assistenza nokia, teoricamente la linea ufficiale è quella di richiederlo, ma c'è anche chi non lo fa... nel dubbio prendilo su... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
M1rken Pubblicato: 20 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2012 non sono discordanti, dipende dalla data di produzione del terminale, nei primi 15 mesi di vita dalla fabbricazione del terminale, possono accettarlo anche per produzione, successivamente serve prova di acquisto Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
wasabi79 Pubblicato: 20 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 20 Marzo 2012 potrebbe benissimo avere problemi il finale UMTS che è diverso e separato dal finale gsm. Secondo me ribadisco che sia un problema software. Non è possibile che il giorno dopo avere upgradato a belle nasca il problema. Ed il fatto che sia l'unico ad avere avuto questo problema non è comunque fondamentale, anche perchè mica tutti gli utenti nokia che hanno problemi col telefono scrivono sui forum, molti vanno direttamente in assistenza... :-) Comunque No problem mi porto la fattura di monclick appresso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora