Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Upgrade Belle C7 Si Isola


wasabi79
 Share

Recommended Posts

ed invece secondo me non è software, altrimenti con reset si sarebbe risolto.

il fatto che tra tante persone che scrivono sul forum (e sono parecchie) con problemi simili, vuol dire che possono essere causati con il software, sicuramente qualche altro avrebbe scritto o gli sarebbe capitato, la comunità è grande qui ... quelli che vanno direttamente in assistenza non sono certamente quelli che aggiornano da soli ;)

lo stabilirà l'assistenza qual'è il prob :D

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono discordanti, dipende dalla data di produzione del terminale, nei primi 15 mesi di vita dalla fabbricazione del terminale, possono accettarlo anche per produzione, successivamente serve prova di acquisto :)

da me a Mantova lo chiedono ad oltranza ora...mi sono fatto spiegare e mi hanno detto che dal primo di ottobre 2011 hanno ricevuto comunicazione di chiederlo... :) indipendentemente dalla data di uscita del terminale...poi io sono rimasto alle parole della commessa, anche perchè sento in giro di gente che se li fa riparare senza... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ed invece secondo me non è software, altrimenti con reset si sarebbe risolto.

il fatto che tra tante persone che scrivono sul forum (e sono parecchie) con problemi simili, vuol dire che possono essere causati con il software, sicuramente qualche altro avrebbe scritto o gli sarebbe capitato, la comunità è grande qui ... quelli che vanno direttamente in assistenza non sono certamente quelli che aggiornano da soli ;)

lo stabilirà l'assistenza qual'è il prob :D

Basta che mi risolvono il problema.........Ripeto che non credo molto alle casualità tutto qui, ma alla fine l'importante è risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

da me a Mantova lo chiedono ad oltranza ora...mi sono fatto spiegare e mi hanno detto che dal primo di ottobre 2011 hanno ricevuto comunicazione di chiederlo... :) indipendentemente dalla data di uscita del terminale...poi io sono rimasto alle parole della commessa, anche perchè sento in giro di gente che se li fa riparare senza... :lol:

nei centri a cui mi rivolgo io, nessun problema per la produzione senza documento di acquisto, poi delle disposizioni, dipende anche a che assistenza fanno capo, perchè sono tipo 3 o 4 le grandi e tanti "affiliati" i piccoli negozi, per citarne due grandi, prima comunicazione di roma ed ecotel di napoli, hanno le divisioni per regione, grossomodo, ma in alcuni casi si intersecano, è tutta una ramificazione particolare, ovviamente le direttive di uno non sono necessariamente le direttive di altri.

Basta che mi risolvono il problema.........Ripeto che non credo molto alle casualità tutto qui, ma alla fine l'importante è risolvere...

ah, certo ... io ribadisco solo che, con anni ed anni di esperienza, ho riscontrato più e più volte la casualità, tipo, telefono che funzionava, lo vado ad aggiornare, muore ... non riesco a rianimarlo in nessun modo, nemmeno con cavo fbus, con nessuna box, mandato in garanzia, sostituiti componenti, tornato funzionante ... ma certo non l'ho "bruciato" io perchè ho effettuato procedura classica e penso che dopo averne resuscitati parecchi, dai tempi dei 3310, un po' d'esperienza per non ammazzare un cell stupido ce l'ho :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Portato stamattina in assistenza, prima non potevo. Mi ha detto la tipa che comunque loro prima fanno un reset e reinstallano il sistema operativo, se poi il problema persiste lo mandano a nokia non sò dove..........

Comunque rimane il fatto che reinstallando Belle il problema si verifica dopo 24 ore esatte quindi per me rimane un problema software e non hardware ma chi vivrà vedrà :-)

nei centri a cui mi rivolgo io, nessun problema per la produzione senza documento di acquisto, poi delle disposizioni, dipende anche a che assistenza fanno capo, perchè sono tipo 3 o 4 le grandi e tanti "affiliati" i piccoli negozi, per citarne due grandi, prima comunicazione di roma ed ecotel di napoli, hanno le divisioni per regione, grossomodo, ma in alcuni casi si intersecano, è tutta una ramificazione particolare, ovviamente le direttive di uno non sono necessariamente le direttive di altri.

ah, certo ... io ribadisco solo che, con anni ed anni di esperienza, ho riscontrato più e più volte la casualità, tipo, telefono che funzionava, lo vado ad aggiornare, muore ... non riesco a rianimarlo in nessun modo, nemmeno con cavo fbus, con nessuna box, mandato in garanzia, sostituiti componenti, tornato funzionante ... ma certo non l'ho "bruciato" io perchè ho effettuato procedura classica e penso che dopo averne resuscitati parecchi, dai tempi dei 3310, un po' d'esperienza per non ammazzare un cell stupido ce l'ho :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Portato stamattina in assistenza, prima non potevo. Mi ha detto la tipa che comunque loro prima fanno un reset e reinstallano il sistema operativo, se poi il problema persiste lo mandano a nokia non sò dove..........

Comunque rimane il fatto che reinstallando Belle il problema si verifica dopo 24 ore esatte quindi per me rimane un problema software e non hardware ma chi vivrà vedrà :-)

Ripreso...Non potendoci andare di persona ho mandato mia madre.

Sul foglio del ritiro c'è scritto:

"Aggiornamento software

Test ok

N.B:

Non ripristinare eventuale backup dati

Non reinserire eventuale memory card prima della formattazione"

PS: ma ke vorrà dire per la memory card? Di formattarla prima da pc? Fat?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si, esatto, vuol dire di formattarla in fat o fat 32 prima di inserirla nel cell.

Per ora ho rimesso il cell in modalità solo 3G come è sempre stata per utilizzare senza problemi roaming il traffico dati della 3.

La memory card è stata formattata FAT32, e se domani non si è ancora bloccato la inserisco........ovviamente non ripristino nessun backup dati ma mi ero salvato tutti i contatti in formato .vcf e quindi li copio direttamente nella M.C.

Comunque avevo formattato la M.C in precedenza ma dallo smartphone tramite la gestione file ma effettivamente in quel caso rimanevano tutte le cartelle anche se vuote, per esempio video, images etc etc.

Stavolta ho "ranzato" tutto con la formattazione lentissima di windows :-)

Ps: però vedi che la versione di Belle che mettono ai centri assistenza è avanti rispetto a quella che scarichiamo con suite perchè addirittura mi trovo in regalo giochi come Asphalt 5 ed applicazioni installate che prima non avevo. Speriamo Bene

Link to comment
Condividi su altri siti

beh è normale che il cell crei le cartelle, tanto poi lo fa dopo.

la versione di belle che mettono i centri è la stessa, è quella che si scarica da navifirm, avranno solo caricato anche il file della mmc che solitamente da navifirm non scarichiamo per un discorso di spazio, ma nulla di che, il software quello è, loro scaricano dai stessi server dove si appoggia navifirm e usano phoenix per flashare, non sono marziani :D

Link to comment
Condividi su altri siti

beh è normale che il cell crei le cartelle, tanto poi lo fa dopo.

la versione di belle che mettono i centri è la stessa, è quella che si scarica da navifirm, avranno solo caricato anche il file della mmc che solitamente da navifirm non scarichiamo per un discorso di spazio, ma nulla di che, il software quello è, loro scaricano dai stessi server dove si appoggia navifirm e usano phoenix per flashare, non sono marziani :D

Non và. Si è ribloccato ancora che palle!!!

Non sò se riportarlo al centro assistenza che a questo punto lo manda fuori o contattare nokia e dirgli che il centro assistenza non mi risolve il problema e vedere cosa mi dico....

Ke dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi era un problema software o hardware? :P

secondo me è inutile contattare nokia, tanto, pure che lo fai, come possono risolvere? devi sempre cambiare livello di centro e quindi spedirlo a meno che non vai di persona ad un centro di livello superiore.

portalo là e fallo spedire con urgenza e poi chiami nokia e li spieghi che il cell lo hai rimandato per stesso difetto ecc ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi era un problema software o hardware? :P

secondo me è inutile contattare nokia, tanto, pure che lo fai, come possono risolvere? devi sempre cambiare livello di centro e quindi spedirlo a meno che non vai di persona ad un centro di livello superiore.

portalo là e fallo spedire con urgenza e poi chiami nokia e li spieghi che il cell lo hai rimandato per stesso difetto ecc ecc

Secondo loro era un problema software ma io gli ho spiegato che dopo 24 ore si sarebbe ripresentato il problema e così è stato...Con la gente dovresti litigarci e basta perchè se lo tenevano là ora non dovresti andarci ancora e perdere un'altra mattinata....

Il problema è che questo maledetto C7 ha sbroccato dopo l'aggiornamento a Belle ma ora neanche tramite il di aggiornamento funziona e quindi mi viene il dubbio che sia rotto qualcosa.............in più manco un telefono in cambio mi danno nonostante che sto in garanza..........Ripeto che dopo anni ed anni Nokia con me ha chiuso...Sono 2 mesi che non riesco ad utilizzare il telefono con grandi disagi...

Link to comment
Condividi su altri siti

da una prima diagnosi puo' sembrare un problema software e loro per velocità e leggerezza te lo hanno aggiornato e dato cosi', ma per esperienza in merito (lavoro da anni nel settore) alcuni problemi di questo tipo si verificano per surriscaldamento o altro di alcuni componenti, per l'aggiornamento, è stata una coincidenza ... il telefono di cortesia è appunto di cortesia e molte assistenze se lo fanno pagare (tipo noleggio) perchè molte persone, poco oneste, ne hanno approfittato (ne ho conosciute parecchie) e la vendita non è direttamente legata all'assistenza, cioè, se non hanno venduto loro il cell e non sei loro cliente, sono sicuramente più restii a fare un servizio di cortesia.

che sono due mesi che non riesci ad usare il cell è un altro discorso, non ti credere che altre aziende siano nettamente più celeri nella risoluzione dei problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da una prima diagnosi puo' sembrare un problema software e loro per velocità e leggerezza te lo hanno aggiornato e dato cosi', ma per esperienza in merito (lavoro da anni nel settore) alcuni problemi di questo tipo si verificano per surriscaldamento o altro di alcuni componenti, per l'aggiornamento, è stata una coincidenza ... il telefono di cortesia è appunto di cortesia e molte assistenze se lo fanno pagare (tipo noleggio) perchè molte persone, poco oneste, ne hanno approfittato (ne ho conosciute parecchie) e la vendita non è direttamente legata all'assistenza, cioè, se non hanno venduto loro il cell e non sei loro cliente, sono sicuramente più restii a fare un servizio di cortesia.

che sono due mesi che non riesci ad usare il cell è un altro discorso, non ti credere che altre aziende siano nettamente più celeri nella risoluzione dei problemi.

Ciao,

Vi scrivo per aggiornare la mia problematica.

E' passato un mese e mezzo ed il C7 è stato in assistenza tutto questo tempo.

Da Venerdì è tornato e mi hanno cambiato completamente la scheda madre, tant'è che ora ho un nuovo codice IMEI.

Adesso lo testerò e se in una settimana non si blocca più vuol dire che la problematica è risolata.

A sensazione sembra non ci siano più problemi.

Vi aggiorno.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ma noooooooooo, ma come si è ribloccato? il fw è belle? si è bloccato in wifi allo stesso modo?

No in Wi-fi, lui ad un certo punto nonostante indichi la presenza di campo non è raggiungibile se lo si prova a chiamarte.......

Ke palle..........Ma la scheda madre di un telefono e comprensiva anche di antenna,cavi etc etc?

A questo punto kiedo il cambio del terminale anche se ho paura che il problema sia Belle......

Link to comment
Condividi su altri siti

nel cell non ci sono cavi ... no antenna è nel guscio del terminale e dovrebbero aver mantenuto la tua ... ma per curiosità, che gestore usi? hai altra sim con cui provare? non vorrei fosse un problema di compatibilità del sw con il software della sim.

è capitato un problema analogo a persone con postemobile con altri cell, perchè avevano sim vecchie.

Link to comment
Condividi su altri siti

nel cell non ci sono cavi ... no antenna è nel guscio del terminale e dovrebbero aver mantenuto la tua ... ma per curiosità, che gestore usi? hai altra sim con cui provare? non vorrei fosse un problema di compatibilità del sw con il software della sim.

è capitato un problema analogo a persone con postemobile con altri cell, perchè avevano sim vecchie.

Si me lo hai già detto tempo fà. Io ho una sim 3 un pò vecchiotta ma a suo tempo ci misi una SIM della TIM nuova a 128 ed il problema si verificò lo stesso......Come d'altronde ho provato a non inserire la memory card e si blocca lo stesso........

Comunque se si spegne poi rifunziona fino al prossimo isolamento.......A me viene il dubbio che possa essere l'antenna........

Comunque è iniziato tutto passando a BELLE....

Modificato da wasabi79
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque con Anna nessun problema e sarei quasi tentato da chiedergli di tornare ad Anna ma chiederò un altro cell...........

Ho fatto un'altra cosa. Visto che ho un 3 Store davanti all'ufficio sono andato e mi sono fatto cambiare la SIM.

Ora ne ho una nuova...Questa dovrebbe essere a 256 mentre la precedente sia TIM che TRE a 128.

Fosse che con Anna non c'erano problemi di SIM e magari con BELLE SI.

Ke ne pensate?

Basta aspettare 24 ore e speriamo bene

cià

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un'altra cosa. Visto che ho un 3 Store davanti all'ufficio sono andato e mi sono fatto cambiare la SIM.

Ora ne ho una nuova...Questa dovrebbe essere a 256 mentre la precedente sia TIM che TRE a 128.

Fosse che con Anna non c'erano problemi di SIM e magari con BELLE SI.

Ke ne pensate?

Basta aspettare 24 ore e speriamo bene

cià

Ancora bloccato. Ho kiamato Nokia chiedendo il rimborso mi hanno detto che mi possono fare la sostituzione anche con un modello diverso. Gli ho spiegato che secondo me BELLE su C7 non funziona punto e basta!

Devo lasciare il telefono domani in assistenza e poi richiamarli.

Ke telefono chiedo? Un E7???

Fatemi sapere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy