Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Test Per La Batteria


Vale800
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho notato che dopo l'aggiornamento hanno inserito nel Diagnostics un nuovo test della batteria. Sapete che mi dice? Full available capacity 1377 mAh. Full charge capacity 1182 mAh! Che diamine devo pensare a sto punto?!

??E allora?? :wacko:

Cosa vuoi dire con tutto ciò??

Scusa ma non capisco, i dati che fornisci in base a quali parametri fai riferimento??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho notato che dopo l'aggiornamento hanno inserito nel Diagnostics un nuovo test della batteria. Sapete che mi dice? Full available capacity 1377 mAh. Full charge capacity 1182 mAh! Che diamine devo pensare a sto punto?!

guarda,il Diagnostics non lo capisco proprio...secondo me non devi neanche cagarlo...basati sulle ore effettive che ti dura la batteria dopo uso frenetico...se arrivi a 12-15 ore sei a posto... :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

??E allora?? :wacko:

Cosa vuoi dire con tutto ciò??

Scusa ma non capisco, i dati che fornisci in base a quali parametri fai riferimento??

Sono dati negativi a parer mio..vuol dire che la batteria è difettosa se la sua effetiva capacità è di 1000 mAh e poco più. Scusa in effetti non mi sono ben spiegata..

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda,il Diagnostics non lo capisco proprio...secondo me non devi neanche cagarlo...basati sulle ore effettive che ti dura la batteria dopo uso frenetico...se arrivi a 12-15 ore sei a posto... :thumbs:

Altro che 12 ore! Pensa che di sera lo carico del tutto e non lo tocco più. Al mattino la batteria è scesa del 15%..

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro che 12 ore! Pensa che di sera lo carico del tutto e non lo tocco più. Al mattino la batteria è scesa del 15%..

quindi al mattino sei all'85% di batteria?con connessioni dati accesa?se così fosse mi sembra che è tutto ok :thumbs: prova comunque ad usarlo con internet,chiamate ecc. e vedi quanto dura...

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi al mattino sei all'85% di batteria?con connessioni dati accesa?se così fosse mi sembra che è tutto ok :thumbs: prova comunque ad usarlo con internet,chiamate ecc. e vedi quanto dura...

Sì connessione dati accesa..usandolo con un po' di internet dura fino all'ora di cena circa..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh voi siete fortunati! Se inizio la mattina presto a me il telefono muore alle 16 :)

Dall'aggiornamento non ho avuto benefici e la full charge è sempre a 1100mAh o giu di li.

Se migliora più avanti bene, in caso contrario inizierò a pensare all'assistenza :(

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento sembrava essersi risolto il problema, ma adesso il Full Charge Capacity è di 1044 e la durata della batteria è realmente diminuita di parecchio. Ma che caspita sta facendo la Nokia? Ma è normale che un cellulare(di 500€) mi debba dare tutti questi problemi? Mi sto davvero pentendo di aver comprato questo smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento sembrava essersi risolto il problema, ma adesso il Full Charge Capacity è di 1044 e la durata della batteria è realmente diminuita di parecchio. Ma che caspita sta facendo la Nokia? Ma è normale che un cellulare(di 500€) mi debba dare tutti questi problemi? Mi sto davvero pentendo di aver comprato questo smartphone.

.....io non mi sto pentendo.....sono proprio pentito!!!!!

Cellulare bloccato, senza SIM, senza toccarlo......18 ore di autonomia!!! Per 500 euro mi aspettavo qualcosa di meglio e la teoria che la Nokia provvederà, mi sembra un voler minimizzare. Anche perchè, tutto sommato, questa ciofeca è in commercio da qualche mese.....quindi il tempo per porvi rimedio non è mancato.

Modificato da boboxeria
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la curiosità, ma cosa ve ne fate di un telefono che si spegne alle 16 del pomeriggio? :mumble:

Può anche essere il miglior telefono del mondo, ma se non arriva a sera per me serve a poco...

Hai detto bene, a te! :)

La batteria è l'unica mancanza che ho trovato, il telefono mi piace e di conseguenza me ne frego se mi dura poco (anche perchè per l'uso che ne faccio io è normale che un telefono si spenga a metà giornata, anche N9 lo fa).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la curiosità, ma cosa ve ne fate di un telefono che si spegne alle 16 del pomeriggio? :mumble:

Può anche essere il miglior telefono del mondo, ma se non arriva a sera per me serve a poco...

Che ne dici di acquistare un caricabatterie da auto o usare il cavo USB, se hai la "fortuna" di lavorare in un ufficio ?

:thumbs:

Una cosa l'ho notata.

- Non staccate il telefono dal caricatore appena vi dice che è al 100% perchè è una balla.

- Non usate un caricatore o la porta USB standard perchè sto coso ciuccia 1A e lo caricate male.

- Non usate un cavetto USB del cavolo perchè si perdono diversi mv e lo carichereste con una tensione bassa.

- Non caricatelo se non potrete lasciarlo in carica per più di 4 ore.

Partendo da batteria al 10%, se non rimane in carica per più di 6 ore il mostriccio non si carica e vi dura meno di 10 ore, se si parte da una carica residua che supera il 30% bastano 4 ore per ricaricarlo. Se rimane in carica 4/6 ore il giorno dopo con wifi acceso e dati tf accesi dura dalle 18 ore in su... provate e fatemi sapere se non sono mie seghe mentali.

Hai una "TUA" paersonalissima idea delle unità di misura della "CORRENTE" e della "TENSIONE"!!

In elettronica/elettricità i "mV" e le "A" SONO due cose "MOLTOO" diverse.

Se "stò coso", come dici tu "CIUCCIASSE" 1A e lo colegassi ad una prta USB del PC (ad esempio), la porta del PC la FONDERESTI !!

Peccato che, all'interno del cell esiste un "LIMITATORE DI CORRENTE(A)" il quale più di tanto NON può "CIUCCIARE" dall'esterno (non so spiegarmi in maniera più semplice sorry).

Il fatto che il caricabatteria a corredo del cell stesso sia più "efficiente" di altre fonti di energia (A) stà molto probabilmente nel fatto che sfruttano una caratteristica delle batterie e gli alimentatori (sempre in termini terra terra) pompano ad una frequenza predefinita l'energia necessaria per ottimizzare tutto l'ambaradan.... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una cosa l'ho notata.

- Non staccate il telefono dal caricatore appena vi dice che è al 100% perchè è una balla.

- Non usate un caricatore o la porta USB standard perchè sto coso ciuccia 1A e lo caricate male.

- Non usate un cavetto USB del cavolo perchè si perdono diversi mv e lo carichereste con una tensione bassa.

- Non caricatelo se non potrete lasciarlo in carica per più di 4 ore.

Partendo da batteria al 10%, se non rimane in carica per più di 6 ore il mostriccio non si carica e vi dura meno di 10 ore, se si parte da una carica residua che supera il 30% bastano 4 ore per ricaricarlo. Se rimane in carica 4/6 ore il giorno dopo con wifi acceso e dati tf accesi dura dalle 18 ore in su... provate e fatemi sapere se non sono mie seghe mentali.

Stavo riflettendo sulle tue ipotesi e avrei un paio di domande da porti...

1)tenere il carica batterie inserito anche dopo la fine carica può rovinare la batteria stessa?

2)una volta arrivata al 100% non finisce il ciclo di ricarica?possibile che continua a caricare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh voi siete fortunati! Se inizio la mattina presto a me il telefono muore alle 16 :)

Dall'aggiornamento non ho avuto benefici e la full charge è sempre a 1100mAh o giu di li.

Se migliora più avanti bene, in caso contrario inizierò a pensare all'assistenza :(

Cusi ti dico quello che tu mi dicesti in un altro post e che mi ha salvato con sto cell. Portalo in assistenza io l'ho portato il lunedi, il martedi della settimana successiva mi è tornato senza problemi e ora mi fa dalle 24 alle 48 ore con uso medio e 24 con uso alto. La differenza è stata davvero abissale.

Conviene aspettare una settimana piuttosto che soffrire in eterno.

Modificato da AngeloTradito
Link to comment
Condividi su altri siti

X [COCCOLISO]

OK...

Proverò allora a lasciarlo in carica una notte intera,vediamo che differenze di carica mi dà e ti tengo aggiornato...allora da quanto ho capito da quello che hai detto c'è più bisogno di un aggiornamento lato os piuttosto che fw?

Modificato da ---max---
Link to comment
Condividi su altri siti

Cusi ti dico quello che tu mi dicesti in un altro post e che mi ha salvato con sto cell. Portalo in assistenza io l'ho portato il lunedi, il martedi della settimana successiva mi è tornato senza problemi e ora mi fa dalle 24 alle 48 ore con uso medio e 24 con uso alto. La differenza è stata davvero abissale.

Conviene aspettare una settimana piuttosto che soffrire in eterno.

Sai mica cosa hanno fatto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora non me ne hanno parlato, chiedendo mi hanno risposto: "Non sappiamo perchè hanno fatto in assistenza". Però sulla bustina c'era scritto che hanno sia "rigenerato" il telefono ,quindi reso come nuovo, sia risolto un problema hardware (=batteria difettosa) per cui consiglio vivamente il tutto a tutti quelli che lamentano seri problemi di batteria. Il mio problema stava nel fatto che mi fosse sparito lo status della batteria sostituito con punto interrogativo. E cmq meglio un'assistenza che 1000 smanettamenti che portano a 0 risultati.

E cmq confermo quanto detto sopra tenendo il cell di piu in carica anche dopo il 100% dura di piu, ora non so quale sia il reale aspetto tecnico ma empiricamente funziona il concetto :wacko:

Modificato da AngeloTradito
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! sono nuovo spero di non aver sbagliato discussione!!

Io ho avuto lo stesso problema di Vale800, dopo l'aggiornamento, sia con il diagnostic che con l'impostazione di sistema risparmia batteria, ho constatato una buona diminuzione della batteria.

Ora dopo un notte di carica giusto il tempo di mandare 4 sms e mi segna già il 98% di carica con 7 ore residue di batteria rimanente, 10 ore con la rete dati spenta.

Il problema è la batteria o l'aggiornamento?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma l'hai notata come durata o soltanto come numeri su diagnostics e contatore di sistema? E cmq 4 sms 98% di carica non mi sembra che sia cosi terribile :P

L'ho notato anche come durata, il problema dei 4 sms è che si è abbassata la carica 5 minuti dopo averlo staccato dal carica batterie, nel senso che non mi stò lamentando era solo per capire se è normale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho notato anche come durata, il problema dei 4 sms è che si è abbassata la carica 5 minuti dopo averlo staccato dal carica batterie, nel senso che non mi stò lamentando era solo per capire se è normale :D

Io avevo notato il tuo stesso problema...appena staccato dal caricabatterie, il tempo di fare colazione e la percentuale era già scesa del 2% senza fare nulla...giornata di utilizzo pressochè nullo e non sono arrivato alle 11 di sera.

Cercando un pò su internet ho trovato un post molto interessante in cui consigliavano un settaggio del cell che migliora la situazione senza rinunciare a rete dati ecc.

Mi spiego meglio:

da impostazione..disattivare posizione...trova mio telefono...aggiornamenti (tutte funzioni che servono a poco e che possiamo attivare solo quando effettivamente servono)

tenere lo stato della chat non in linea quando nn ci serve.

Io settando il cell così arrivo a sera con una carica residua del 30/40% a seconda di quanto l'utilizzo (cmq normale...10 min di chiamate, 4-5 sms, 15 min di internet, 10 min giochi).

Ad ora che sto scrivendo ho una carica residua dell'86% (durata residua stimata 16 ore).

Ho notato che da diagnostic oggi mi è sceso nuovamente il full charge capacity a 1256...anche se effettivamente ne tengo poco conto.

Spero di essere stato utile

Link to comment
Condividi su altri siti

Si anche io utilizzo quell'impostazione e cmq una cosa che nn sembra ma consuma tantissimo è il 3g che attivo sistematicamente solo se vado su internet fuori casa. Devi giocartela un po ma cmq è nella media degli altri smartphone alla fine, solo che chi viene da cell delle generazioni precedenti ne risente tantissimo. Io in primis che avevo iphone 3gs e n97.

Modificato da AngeloTradito
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy