Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Test Per La Batteria


Vale800
 Share

Recommended Posts

allora sto usando il diagnostics ---> Battery Status e mi dice:

Charged 69%

Voltage: 3,9V

Current (Discharging): 125 mAh

Full Charge Capacity: 1321 mAh

Remaining Charge Capacity: 899 mAh

scusate ma a me il diagnostics da solo i primi tre valori (charged, Voltage e current) ma non mi dice niente su full charge capacity e su remaining charge capacity.

C'è un modo per far apparire anche questi due dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie, ma non ho capito dove sia la miglioria e dove sono indicate :-)

Se cerchi tra le notizie vecchie del blog troverai quella in cui si parla dell'ultimo upgrade del firmwere in cui sono specificate le migliorie che apporta tra cui l'eliminazione di quelle due voci perché - e cito - potevano fornire informazioni fuorvianti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga a me in media la batteria dura un 12 ore circa, con wifi, 3g,luminosità massima sempre attivi + email push disattvato..

Non mi intrippo troppo sulla durata della batteria e per sicurezza ho il caricatore sempre con me :)

Secondo me dovreste lasciare il diagnostic in pace , rilassarvi e godervi questo magnifico telefono!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se cerchi tra le notizie vecchie del blog troverai quella in cui si parla dell'ultimo upgrade del firmwere in cui sono specificate le migliorie che apporta tra cui l'eliminazione di quelle due voci perché - e cito - potevano fornire informazioni fuorvianti :)

grazie. ma fuorvianti perché uno se la mena inutilmente sui mA o invece si è tolto il modo perché la gente andasse a chiedere ai cebtri nokia di sistemare la batteria?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Riscrivo ciò che ho affermato cercando di farmi capire meglio.

L'alimentatore a corredo è un PWM che fornisce 1A ( 1000mA ) ed il lumia, soprattutto all'inizio della carica, richiede tale corrente per caricarsi.

L'indicatore di carica del lumia è inesatto e molto ballerino e c'è qualcuno, l'ho letto anche su questo blog, che quando si trova il telefono scarico in ufficio lo attacca alla prima USB che trova.

L'USB ha una resistenza in serie che funge da protezione in caso di carico eccessivo o di cortocircuito.

Cosa avviene se un carico richiede più di quanto la porta USB può fornire.. semplice si chiama caduta di potenziale.. ai capi del telefono si traduce in meno tensione.

A questo se si aggiunge un cavetto USB inadeguato ( alta resistenza ) provoca una caduta di tensione maggiore.

PS: cerca di essere meno polemico. Grazie.

Ma guarda per quello che riguarda l'alimentatore che eroga una corrente di 1A o di piu non vuol dire niente, il regolatore di carica è "dentro il cellulare" e come caricare la batteria (in cicli di carica) lo sa il cellulare tramite un CHIP DENTRO la batteria stessa e sa quante mA erogare e per quanto tempo.

Non c'entra niente il cavetto USB, sono tutti uguali, cambia solo ovviamente il tipo di attacco... :thumbs:

PS.

Non mi era sembrato di aver usato un tono polemico, se cosi fosse ti chiedo scusa ma ti sei sbagliato.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso riaffermare quanto segue :

- i cavi USB non differiscono solo dalla tipologia dei connettori (magari ) dato che un cavo USB da 2m ha una resistenza per metro differente da un cavo USB di 1m ( dovuto al ro/metro ) ed alla tipologia del conduttore ( numero di conduttori e tiologia di avvolgimento ) e l'uso di un cavo non conforme porta ad una caduta di potenziale al telefono e cariche dimezzate.

- Il circuito interno a cui ti riferisci è quello che stacca la batteria per richiesta eccessiva di corrente dato che scalda e poi esplode.. e non è un eufemismo. Il circuito elettronico è un termistore, in funzione della temperatura modifica la corrente di carica della batteria per evitare il surriscaldamento con produzione di gas che in casi estremi possono incendiare o far esplodere la batteria. Non è il telefono che legge il valore dato dal circuito interno della batteria ma il circuito di carica del telefono ( nel telefono ) che controlla costantemente il valore della corrente assoribita dalla batteria per determinare il punto 0 assorbimento ovvero batteria carica.

- a mio parere tutti gli aggiornamenti FW, dato che il caricabatteria / il circuito interno / la batteria non li aggiorni con un aggiornamento FW, erano volti a risistemare applicazioni che giravano in stand-by e/o calcoli errati nell'app di diagnostica che portavano l'utente a lamentarsi per l'autonomia rilevata dal telefono stesso.

- i problemi di batteria, purtroppo anche dopo svariati aggiornamenti, continuano a riguadare i primi telefoni ciano e magenta e non sono dovuti alla permeabilità luminosa ma ai loro product code e nokia già sapeva cosa avessero ( forse è la partita di batterie ) dato che li ha "ricondizionati" gratuitamente.

PS: Il tono polemico.. questo è quanto rispondondevi ad un post che nemmeno ti riguardava :

Hai una "TUA" paersonalissima idea delle unità di misura della "CORRENTE" e della "TENSIONE"!! ,

In elettronica/elettricità i "mV" e le "A" SONO due cose "MOLTOO" diverse.

Onestamente io di questo episodio manco mi ricordavo.. a te sembra che ti sia rimasto MOOOOLTO impresso.. forse perchè al tuo tono polemico si sono riferiti diversi blogger.

:blink:

Tu puoi riaffermare cio che vuoi ma ribadisco che in elettronica hai le idee molto confuse (senza offesa).

-Se mi spieghi intanto cosa sia il ro/metro mi fai una cortesia. :mumble:

-Se mi spieghi anche la "tipologia del conduttore ( numero di conduttori e tiologia di avvolgimento )" . :mumble:

-Nelle batterie NON si usano termistori da molto tempo ma caso mai termofusibili.

Riguardo la polemica, lastai facendo tu, i "post che non mi riguardano" non esistono, se permetti....essendo letti da tutti "tutti" possono esprimere la sua opinione !

I "blogger" cosa hanno fatto?? Scusa ma sai cosa sono???

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel changelog era proprio specificato un ulteriore miglioramento della durata della batteria ;)

Si ma ancora non supero le 18-22 ore !!

Senza fare niente sia chiaro..( 2-3 telefonate da 1 min. cadauna), ho notato però, un fatto strano se lo uso in alcuni casi molto più di frequente magari con drive attivo dura di piu assurdo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma ancora non supero le 18-22 ore !!

Senza fare niente sia chiaro..( 2-3 telefonate da 1 min. cadauna), ho notato però, un fatto strano se lo uso in alcuni casi molto più di frequente magari con drive attivo dura di piu assurdo!!!

:o

Io con la 12072 (aggiornato manualmente) supero le 24h se non lo uso, solo qualche sms e un po' di navigazione in wi-fi e ti dirò, ho impostazioni attive come gli aggiornamenti, la posizione e qualche live tile.

Prova a scaricarlo completamente e a metterlo sotto carica per 4 o 5 ore senza usarlo proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

:o

Io con la 12072 (aggiornato manualmente) supero le 24h se non lo uso, solo qualche sms e un po' di navigazione in wi-fi e ti dirò, ho impostazioni attive come gli aggiornamenti, la posizione e qualche live tile.

Prova a scaricarlo completamente e a metterlo sotto carica per 4 o 5 ore senza usarlo proprio.

Fatto piu volte,( la carica intendo), ma niente, se lo lascio tranquillo ( senza usarlo per niente e con modalita aereo) arrivo a 2gg....ma è ovvio che cosi non me ne faccio di niente se non per una prova!! :thumbs:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il mio L 800, come avevo scritto in una discussione un po di tempo fa, subito ero preoccupato, nei primi cicli di carica, la batteria non durava niente, lo caricavo per circa 4-5 ore e durava meno di 12-14 ore, adesso, dopo un mese e qualche giorno che ce l' ho e ho fatto diversi cicli di carica, la batteria caricandola circa 5 ore di giorno oppure durante la notte, mi dura anche più di due giorni e durante la notte lo lascio acceso per la sveglia, ormai attivo il risparmio energetico verso la fine del 2 giorno.

Ovvio che se gioco, navigo o uso applicazioni per molto tempo, l' autonomia cala vertiginosamente, ma da come si era presentata la faccenda in modo così preoccupante, ora posso dirmi soddisfato.

(un aggiornamento per migliorare la durata ancora di più non ci starebbe poi così male)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ma ancora non supero le 18-22 ore !!

Senza fare niente sia chiaro..( 2-3 telefonate da 1 min. cadauna), ho notato però, un fatto strano se lo uso in alcuni casi molto più di frequente magari con drive attivo dura di piu assurdo!!!

Io penso che sfiorerò i 3 giorni (se non mi scoccio prima ed interrompo la prova haahah)... Sto facendo la prova ed a quanto pare i nstand-by non consuma praticamente nulla col risparmio energetico attivo il tutto confrontato con la precedente versione del firmwere (con cui ho fatto la medesima prova).

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 3 giorni e 15 ore con ancora 4 ore di autonomia ho deciso di mettere in carica il telefono *_* Direi che la batteria oggettivamente è durata almeno 24 ore in più rispetto al precedente firmware prima a parità di condizioni :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

a me al massimo dura 18 ore sia in mod aereo si con tutto attivato sia con tutto disattivato!!!!!!!!!!!

Ho fatto anche la prova da spento con batteria tutta carica e il giorno dopo non si accende perchè è completamente scarico........boh!!!!!!!!!1

Direi che hai un grosso problema !!!!!!!

mai sentito niente di simile.

Mandare in assistenza subito!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve sono nuovo nel forum è comprato il Nokia Lumia 800 questo lunedi ( 10 settembre) dopo 3 giorni devo dire che se in un primo momento mi sembrava normale che arrivato a sera la batteria si scaricasse del tutto spegnendosi del tutto il telefono mi sembrava una cosa normale adesso leggendo questa discussione e altre robe simile in internet mi sto decisamente preoccupando a me no che per quello che ci faccio non è normale. Adesso vi spiego come ho usato il telefono in questi 3 giorni (2 effettivi togliendo il primo giorno che è rimasto a caricare l'intera notte come prima carica).

Mi alzo sul tardi verso le 12/13.. Mando qualche sms, whatapp aperto cosi come la chat di facebook sempre attiva, gioco pochissimo, mando solo sms e arrivato alle 17/18 di pomeriggio già la batteria è meno della metà... Lo ricarico al 100% prima di sera, esco verso le 20 senza usare facebook, ma pur sempre con la chat accesa mando ancora qualche sms un paio di partite a qualche giochino, qualche ricerca su internet facciamo 20 minuti totali e per le 23 massimo mezzanotte il telefono si spegne da solo.. E' normale la durata della batteria per l'uso che ne faccio o devo preoccuparmi?

Grazie mille per l'eventuali risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy