Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wifi


skizzo18
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un nokia E72 e da poco ho installato whatsapp, volevo sapere come fare in modo che il mio cell si connetti via WIFI e non con il mio gestore. In pratica quando sto a casa vorrei usare whatsapp con il wifi e no con la linea internet di vodafone. Perchè si collega sempre con la vodafone e mai con il WIFI, nonostante prendi abbastanza bene il segnale?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un nokia E72 e da poco ho installato whatsapp, volevo sapere come fare in modo che il mio cell si connetti via WIFI e non con il mio gestore. In pratica quando sto a casa vorrei usare whatsapp con il wifi e no con la linea internet di vodafone. Perchè si collega sempre con la vodafone e mai con il WIFI, nonostante prendi abbastanza bene il segnale?

Grazie in anticipo.

nelle impostazioni di whatsapp c'è l'ordine con cui deve effettuare la connessione.basta che tu metti prima WIFI e poi telefono..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille ma ho un altro problema, quando inseriesco il numero di cellulare su whatsapp e faccio continua mi esce un caricamente che xò non finisce mai e non riesco insomma ad attivarlo. come devo fare?

nel campo in alto devi lasciare solo +39 che è il prefisso nazionale..il numero devi metterlo nel campo sotto..se t da ancora errore prova a cambiare linea wifi per vedere se è un problema di linea o a reinstallare il programma da Nokia store..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao io volevo chiedere una cosa molto simile a quella di questo tread (cos'ì non ne apro un altro inutilmente...)

Come faccio a fare in modo che (anche con whatup installato) l'E72 si connetta solo e solamente alle wi-fi quando presenti, e MAI al traffico dati del mio gestore?

Non ho trovato i comandi per farlo (l'altro mio cel è un N8 e li con belle basta non attivare il tasto dati nella tendina verticale...)

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti entrare in impostazioni>connettività>destinazioni (o punti di accesso), entrare nella categoria internet, e impostare con priorità 1 il wifi...per impedire che si colleghi con la rete del cell, se non c'è l'opzione specifica in whatsapp, che ti permette di escludere punti di accesso selezionando solo il wifi, allora devi eliminare igli altri punti di accesso nella categoria internet corrispondenti alla rete umts... :) altrimenti, ti scarichi jbaktaskman e uccidi il processo di whatsapp in background, riattivandolo in presenza di wifi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy