Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Come Attivare Lo Zoom Durante La Registrazione Video Nel Nokia N9


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

ATTIVARE LO ZOOM DURANTE LA REGISTRAZIONE DEI VIDEO CON IL NOKIA N9

-Procedura funzionante solo con PR1.1-

1) Per prote attiare lo zoom per prima cosa scaricare il file chiamato camera.zip da questo sito.

2) Estraete il file camera.conf dall'archivo e passatelo sul vostro Nokia N9 nella cartella MyDocs.

3) Abilitate la modalitò sviluppatore (impostazioni>Protezione>Modalità Sviluppatore).

4) Aprire il Terminale e digitate devel-su ( pass: rootme )

5) Copiate il file nella cartella /etc digitando il seguente comando nel terminale ( attenzione agli spazi tra cp e /home e tra .conf e /etc ) :

cp /home/user/MyDocs/camera.conf /etc/camera.conf

6) Per rendere effettiva la proceduta riavviate il dispositivo.

Con questa modifica vi sarà possibile effettuare lo zoom sia con il touch sia con i tasti del volume!

COME RIMUVERE IL FILE CAMERA.CONF

1) Entrate nel terminale e digitate devel-su ( pass: rootme )

2) Digitate il seguente comando : rm /etc/camera.conf

3) Riavviate il device!

Per qualsiasi problema scrivete qui!

Modificato da Mr.NkStyle
Aggiornato link download
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

@darioasis

@Mat.teo

Se da N9 cliccate sul link postato da Mr.NkStyle potete salvare direttamente sul device e va a finire in automatico nella cartella giusta dalla quale però bisogna poi spostarlo. Pertanto non dovete creare proprio alcuna cartella nuova.

Fatto il download seguite la guida, vale a dire attivate la modalità sviluppatore e poi dal terminale, dopo esservi loggati, date il comando esattamente come postato (occhio ai spazi vuoti) ed è fatta.

Edit:

@Mr.NkStyle

Non trattandosi più di un archivio zip consiglierei di modificare i punti 1) e 2) della guida. :thumbs:

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Qualcuno mi può aiutare allora seguo le istruzioni però : se scarico il file dal telefono si salva in questa cartella (scrivo l'intero percorso) " etc/pulse/xpolicy.conf.d/camera.conf " provo a spostare il file direttamente nella cartella " etc " però mi dice che non ho l'autorizzazione. Mentre invece per la cartella " MyDocs " non fa storie e copia " camera.conf " tranquillamente. Ritornando al discorso di prima allora invece di dare il comando come scritto sopra ho provato ad integrarlo con il percorso che ho scritto prima dato che nella cartella " etc " il terminale non avrebbe trovato nessun file, stranamente non mi ha scritto errore ed andando a riavviare il telefono con grande sorpresa non è successo nulla. Se qualcuno ha capito e sa darmi una spiegazione gliene sarei grato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti porre la domanda su come si comporta con il PR 1.3 qui, da dove presumibilmente perviene originariamente il consiglio su come fare. Come ho già evidenziato nel presente treath, bisogna fare attenzione al fatto che nel commando postato su maemo.org mancano erroneamente gli spazi vuoti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

The classifier scusami se ti rispondo solo ora ma in questo periodo sono stato molto impegnato, ho visto il sito da te postato ed ho un solo problema : non parlo un buon inglese ( "the cat is on the table" mi fermo qui ) grazie per il tempo dedicato forse qualcuno ci riproverà e vedrà se il problema sono io o il benedetto Pr. 1.3 . Grazie ancora alla prossima !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che deve funzionare.

A me è stato flashato il device da parte di Nokia quando mi hanno sostituito lo schermo. Dopo aver riinserito il backup mi sono accorto che lo zoom duratante la registrazione video non funzionava più. Con filebox ho scoperto che il backup mi aveva ristabilito il file camera.zip in home/user/MyDocs invece che in etc/

Allora ho spostato il file in etc/ digitanto il commando che trovi nel primo treath e dopo il riavvio del device lo zoom ha ripreso a funzionare.

L'attivazione dello zoom è possibile pertanto anche con il PR 1.3, ovviamente seguendo esattamente la procedura ed utilizzando il file giusto. Purtroppo non so spiegarmi, perchè a te invece non funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao a Tutti

Ho appena copiato il file camera.conf entro la cartella etc tramite il terminale e il mio N9 si sta riavviando, attendo che sia pronto e poi vedico se con il PR1.3 la modifica funziona o no.......

.....Appena provato e funziona perfettamente!! Fantastico!

Praticamente lo zoom della fotocamera era semplicemente disattivato via software. Se solo lo avessi saputo parecchi mesi fa....

Ciao e Grazie per questa guida, davvero utile per tenere l'N9 ancora più completo e funzionale. :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy