Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E7, Me Lo Consigliereste?


BAStArHIMside
 Share

Recommended Posts

Un saluto a te che stai leggendo,

in questi giorni preso dalla frenesia degli acquisti natalizi mi chiedevo se nokia E7 fosse un buon cellulare, io ho da più di un anno un nokia c6-00 molto bello e pratico, ma adesso ho bisogno di qualcosina "in più". Mi spiego, io faccio il grafico e ho bisogno di un cellulare molto simile al mio nokia c6, ma che magari potesse mantenere aperte più applicazioni come twitter, facebook, mail e magari il browser tutti contemporaneamente, una buona ricezione sia dei dati, che dell'antenna, e una certa scorrevolezza nei passaggi tra una app e l'altra e le pagine del browser, in modo da reggere il lavoro da "ufficio", ma anche nei tempi morti riesca a trastullarmi con piacevoli passatempi...che ne dite me lo consigliereste adesso che nei negozi lo si trova anche a 350euro?

EDIT: Ah dimenticavo, la qwerty è comoda? i bordi non mi convincevano, ma non l'ho mai provato e non so se è comoda, nel mio caso nel nokia c6 è molto funzionale.

Modificato da BAStArHIMside
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Ti consiglio di dare un occhiata alle nostre recensioni, ti potrebbero essere d'aiuto:

Video recensione: https://www.nokioteca.net/blog/2011/03/nokia-e7-00-video-recensione-by-lombo/

Recensione completa: https://www.nokioteca.net/blog/2011/03/nokia-e7-00-la-nostra-recensione-completa/

Se vuoi una navigazione internet al top e un integrazione con Facebook e Twitter ai massimi livelli considera anche il Lumia 800: http://www.windowsteca.net/2011/11/nokia-lumia-800-panoramica-sulle-caratteristiche-principali-di-windows-phone-video/

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi nomitale il Lumia, lo adoro ma non posso permettermelo per ora :crying_anim02: purtroppo devo prendermi il mac portatile la licenza adobe, e mi rimangono "spiccioli". Grazie per le recensioni, ma vorrei anche conoscere le opinioni di chi lo utilizza da un po', da chi lo possiede e ne conosce pregi e difetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda come terminale non c'e' male, la ricezione è buona, ed il sistema operativo è abbastanza robusto da permettere l'apertura di più app contemporaneamente. Io non uso faccialibro o l'uccellino ma so che i client per Symbian "litigano" (litigavano ?!?!?!) con i social network, mentre per le email hai dei "widget" molto comodi e funzionali (anche per il calendario). Inoltre è facilmente sincronizzabile con il server exchange e con i più comuni servizi di posta (gmail, yahoo ecc ecc).

D'altro canto i difetti per me importanti però non sono pochi:

1) La configurazione della VPN con il sistema nativo è praticamente impossibile

2) Con il firmware Anna, il BT ha problemi (irrisolvibili) con il (mio ma non solo col mio eh :D) vivavoce da auto.

3) La fotocamera non ti permette di acquisire i QRcode o i barcode

4) l'utilizzo del cellulare come modem per il portatile non è mai stato agevole (continue disconnessioni), mentre come access point WiFi è decisamente migliore.

5) la batteria è decisamente troppo piccola e se utilizzato in modo serio (molte app aperte, connessioni UMTS BT o WiFi, utilizzo come modem ecc ecc), non ti fa arrivare a sera

Considera inoltre che symbian è in fase "teminale" e molti sviluppatori si dedicano a lui solo marginalmente ( ad esempio fai fatica a trovare client di applicazioni aziendalmente utili come ad esempio i client per i centralini VOIP, i client per la VPN, Skype non ha la video chiamata ecc ecc...)

detto questo, se per te questi problemi sono marginali il prodotto potrebbe fare al caso tuo (ma dai un'occhiata anche ad altro, magari a qualche terminale "green robot inside" :D)

Modificato da fisico73
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ci ho configurato diverse caselle di posta (4) e lo utilizzo per telefonare, leggere e inviare la posta, inserire appunti nella agenda, creare qualche foglio di calcolo o lettera con Quickoffice. Marginalmente lo utilizzo anche per ascoltare musica (ma succede raramente perchè non ho molto tempo), utilizzare internet per trovare informazioni e ho scattato una quindicina di foto da quando lo possiedo. :angel:

Come ti hanno già suggerito, meglio lasciare perdere i Social Network perchè ci sono dei crash e dei malfunzionamenti che ne impediscono un utilizzo fluido e continuo in modo accettabile. Sono invece soddisfatto dell' uso del browser internet, perchè al di là di qualche sporadico impuntamento nell' apertura delle pagine, lo trovo sufficientemente veloce e per quello che ci devo fare và benissimo.

Poi da non dimenticare il navigatore GPS che è il migliore tra quelli montati sui cellulari. :thumbs:

Se ti interessa un cellulare con la tastiera fisica, te lo consiglio, alla fine il suo onesto lavoro lo fà e non lo fà male. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco, l'utilizzo per cui ho bisogno come nel primo post ho scritto oltre alle mail che sono fondamentali, nel tempo libero sbircerei o sul social network o su twitter, giusto 2 o tre posts poi mi annoio.

Speravo che anna desse i sui frutti, attualmente il mio nokia c6 tranquillamente mi regge 2 giornate di lavoro, messaggi mail e chiamate veloci, non più di 5 minuti ognuna. L'utilizzo che ne faccio è molto "leggero", uso molto il computer quindi il cellulare diventa di supporto nei miei spostamenti e quando mi rilasso e non ho voglia di accendere il pc per controllare le mail che sono arrivate. Purtroppo il mio nokia attuale ogni tanto sclera e mi moltliplica le mail che ricevo e non so se posso tenerle oppure cancellarle senza fare disastri allora 2 reset con cancellatura della casella e tutto torna normale, ma gradirei che fosse più stabile, per quello cercavo un prodotto più "maturo".

Avevo sentito dell'aggiornamento alla Nokia Belle, spero che sia buono, visto che con il mio attuale nokia non riesco a soddisfare i bisogni lavorativi

1) La configurazione della VPN con il sistema nativo è praticamente impossibile

2) Con il firmware Anna, il BT ha problemi (irrisolvibili) con il (mio ma non solo col mio eh ) vivavoce da auto.

3) La fotocamera non ti permette di acquisire i QRcode o i barcode

4) l'utilizzo del cellulare come modem per il portatile non è mai stato agevole (continue disconnessioni), mentre come access point WiFi è decisamente migliore.

5) la batteria è decisamente troppo piccola e se utilizzato in modo serio (molte app aperte, connessioni UMTS BT o WiFi, utilizzo come modem ecc ecc), non ti fa arrivare a sera

Grazie fisico per le dritte, allora

1 non facendone uso...direi che non è un problema

2 il navigatore non lo uso...uso i mezzi pubblici o uso il navigatore della mia fidanzata

3 Nemmeno faccio uso di questi sistemi, sapevo infatti che aveva un full focus e quindi nemmeno questo è un problema

4 utilizzo il cellulare per veloci connessioni con i dati a pacchetto aprendo una o più pagine ma non una navigazione come da pc, e non mi serve come modem

5 Quello è un problema, ma ci sono abbituato, diciamo che è normale che una giornata la faccia, non faccio un uso smodato del cellulare

detto questo è Consigliabile che lo acquisti??

Modificato da BAStArHIMside
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me e per quello che io faccio questo è il miglior Telefono dotato di accessori che io abbia usato, capita spesso che ricevo più chiamate contemporaneamente e il telefono nn crascia come su altri sistemi operativi , ho delle bollette nonstate le agevolazioni attuali da 400€ a bimestre perchè telefono e uso internet costantemente Ho consumato letteralmente un E72 in poco più di un anno di utilizzo, non uso i social , uso spesso il navigatore, email opera, contatti e l'agenda. Il telefono mi dura quasi 16-17 ore acceso e operativo Faccio assistenza in giro per l'italia del nord io e tutti i miei colleghi abbiamo lo smartphone carino che nn usiamo, tutti e dico tutti usiamo i nokia on un BB per lavorare o tenuta in tasca nel caso lo smartphone faccia cilecca

Sarà

Se devi esporre il terminale o fare cose carine c'è sicuramente di meglio, se lo usi per lavoro.. però è vero il BT con i microfoni veicolari non è stabilissimo cade in vicinanza dei cavi di alta tensione, io faccio spesso gli stessi tragitti e il bt cade più o meno negli stessi posti. Gli auricolari Nokia sono mmolto più stabili.

Sarà ma lo smartphone perfetto ancora non l'hanno fabbricato, sicuro

Modificato da BlackII
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Adesso che ha fatto l'aggiornamento a belle com è il cellulare?

le prestazioni sono migliori?

meglio l'N8 a questo punto?

Io sono restio a comprare un cellulare solo tuoch, perchè sono abituato ormai con la qwerty e riesco a scrivere senza guardare da tastiera, e le tastiere di N8, C7 sono un po' piccoline per le mie dita...quindi riuppo la discussione per conoscere le nuove impressioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy