Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Calibrare Touch Screen 5530


Timer
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Scusate se apro una nuova disussione, ma non sono riuscito a trovare una risposta nel forum, mentre sul web non riesco a trovare soluzioni se non quella di portare il telefono in assistenza... (cosa che vorrei evitare, visto che il valore dello stesso potrebbe essere inferiore alle spese di riparazione!)

Dunque il problema è questo:

Mi trovo tra le mani il mio vecchio nokia 5530, completamente piantato e con tutta una serie di problemi, quali la mancanza di comandi, l'impossibilità di disinstallare programmi (causa memoria generale piena, almeno così dice lui)... comunque ho optato per un hard reset, convinto di risolvere tutti i problemi... Il telefono si è riacceso normalmente, funziona come da nuovo, ma purtroppo il touch screen è completamente sballato... devo selezionare le icone circa mezzo centimetro più in alto di quello che sono, mentre nella parte bassa dello schermo tutto va bene... Primo pensiero è quello di ricalibrare il touch screen e qui cominciano i problemi seri... non riesco a selezionare i punti nella parte alta dello schermo...

Dunque, considerando che il telefono attiva solamente l'area cerchiata dello schermo per evitare starature esagerate, mi è impossibile selezionare il centro del cerchietto, perchè il telefono è convinto che sia molto più in alto, l'unica cosa che riesco a toccare è la parte alta dello schermo, proprio dove finisce il displey, non mi permette di selezionare nessun punto più in basso di quello, di conseguenza il touch screen non si calibra in modo corretto... Sembra quasi che il telefono sia convinto di avere uno schermo sensibile più grande di quello che in realtà ha...

Qualcuno mi può aiutare???

Possibilmente non rispontetemi di portarlo all'assistenza... non è proprio la cosa che vorrei fare...

Grazie in anticipo a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy