Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera Lumia 800


masog
 Share

Recommended Posts

Sto cominciando solo in questi giorni ad usare la fotocamera. Noto un fastidioso alone arancione al centro dell'immagine in fase di inquadratura, che si sttenua (ma non del tutto) sulla foto scattata. qualcuna altro ha lo stesso problema? non dovrò mica portarlo già in assistenza???

Help me

Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Sto cominciando solo in questi giorni ad usare la fotocamera. Noto un fastidioso alone arancione al centro dell'immagine in fase di inquadratura, che si sttenua (ma non del tutto) sulla foto scattata. qualcuna altro ha lo stesso problema? non dovrò mica portarlo già in assistenza???

Help me

Thanks

Via nelle impostazioni della fotocamera e verifica che il "Modo Fuoco" sia su "Normale" e verifica anche la "Scena". Ricordati di salvare ogni volta che cambi un impostazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto cominciando solo in questi giorni ad usare la fotocamera. Noto un fastidioso alone arancione al centro dell'immagine in fase di inquadratura, che si sttenua (ma non del tutto) sulla foto scattata. qualcuna altro ha lo stesso problema? non dovrò mica portarlo già in assistenza???

Help me

Thanks

Non è un problema do fotocamera, ma dipende dal display. Anch' io l' ho notato ma credo che si il display; cmq la foto una volta scattata, non si vede niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho acquistato da pochi giorni un Lumia e ho notato la stessa cosa; c'è un alone che falsa i colori e non rende nitide alcune foto e soprattutto le riprese video. Prima avevo un N95 sempre con una lente Zeiss..ho provato a fare qualche foto e a compararle ed è incredibile la differenza a sfavore del Lumia.

Qualcuno con lo stesso problema ha capito se è un difetto del singolo terminale o meno? Soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho acquistato da pochi giorni un Lumia e ho notato la stessa cosa; c'è un alone che falsa i colori e non rende nitide alcune foto e soprattutto le riprese video. Prima avevo un N95 sempre con una lente Zeiss..ho provato a fare qualche foto e a compararle ed è incredibile la differenza a sfavore del Lumia.

Qualcuno con lo stesso problema ha capito se è un difetto del singolo terminale o meno? Soluzioni?

io son sempre più intenzionato a portarlo in assistenza.

L'alone arancione/rosa c'è sempre in fase di inquadratura, e scompare talvolta (non sempre) se non si usa il flash...

la qualità delle foto sembra effettivamente inferiore a quella del mio vecchio N97mini... Ieri mi son trovato a far foto in parallelo ad un Iphone 4, e mi son quasi vergognato... La speranza era che fosse un problema diffuso (... scusate...) e che fosse risolvibile tramite aggiornamento software... ma a quanto pare siamo in pochi sfortunelli, e per pochi non si muove nessuno...

Domanda (per chi ha purtroppo già avuto a che fare con i centri assistenza): avendo preso il cell presso Mediaworld, debbo riportarlo a loro posso passare direttamente presso un centro Nokia??? Ci son speranze che il problema, se risolvibile, sia risolto in tempi brevi???

Per il resto: gran telefono!!!

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ok per il MODO FUOCO, ma per la SCENA cosa si deve impostare ?

Non ho un Lumia, ma come in tutte le fotocamere, in base a ciò che scatti credo ;) se è una Macro (primo piano) se è un "ritratto" (persone) se è un panorama, se è una scena notturna...le scene regolano in automatico dettagli importanti come esposizione sensibilità luce ecc, la differenza non è trascurabile ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

io son sempre più intenzionato a portarlo in assistenza.

L'alone arancione/rosa c'è sempre in fase di inquadratura, e scompare talvolta (non sempre) se non si usa il flash...

la qualità delle foto sembra effettivamente inferiore a quella del mio vecchio N97mini... Ieri mi son trovato a far foto in parallelo ad un Iphone 4, e mi son quasi vergognato... La speranza era che fosse un problema diffuso (... scusate...) e che fosse risolvibile tramite aggiornamento software... ma a quanto pare siamo in pochi sfortunelli, e per pochi non si muove nessuno...

Domanda (per chi ha purtroppo già avuto a che fare con i centri assistenza): avendo preso il cell presso Mediaworld, debbo riportarlo a loro posso passare direttamente presso un centro Nokia??? Ci son speranze che il problema, se risolvibile, sia risolto in tempi brevi???

Per il resto: gran telefono!!!

Ciao

l'ho preso anch'io da mediaworld ed ho avuto lo stesso problema, solo che invece dell'arancione mi ritrovavo un verde sparato al centro.... l'ho riportato da loro per farmelo sostituire (ero entro i primi dieci giorni) ma i tre lumia che avevano in quel momento presentavano tutti lo stesso identico difetto... azz!!!! ...ora mi ritrovo con una tessera magnetica con precaricati 500 euro spendibili in due anni!

Link to comment
Condividi su altri siti

io son sempre più intenzionato a portarlo in assistenza...

Guarda io l'ho preso da meno di una settimana; ieri sono andato presso il punto vendita dove avevo sottoscritto il contratto per farmelo sostituire, ma il problema c'era anche sul Lumia che volevano darmi in sostituzione (ne avevano solo un altro); ho deciso allora di fare valere il diritto di recesso; se sei nei termini per esercitarlo, puoi fare lo stesso, altrimenti credo tu debba portarlo in un centro di assistenza Nokia.

Anch'io speravo in un aggiornamento software perchè mi dispiaceva restituire un telefono che per il resto reputavo eccezionale, ma alla fine ho deciso che non era il caso di fare un simile atto di fiducia(chi mi garantiva che non fosse la lente difettosa o altro?).

Ho provato tra l'altro a contattare l'assistenza Nokia via mail qualche giorno fa, ma non sono stati di aiuto; mi hanno semplicemente consigliato di resettare il terminale (cosa che avevo già fatto); ma il problema come potrai immaginare è rimasto e purtroppo anche modificando le impostazioni (macro, normale, scene ecc) non cambia la situazione; se provi a cercare anche sui forum stranieri, il problema lo hanno avuto anche altri utenti -prova a cercare "pink spot issue"-.

Dopo tutta questa trafila sono arrivato alla mia personale conclusione che ci siano delle partite di Lumia con la fotocamera difettosa(pochi suppongo.

Ripeto il problema riguarda la presenza di un alone nella fase di inquadratura, che falsa i colori (es. la libreria color noce, nella foto è diventata color ciliegio), non permette una definizione ottimale dei contorni delle forme, soprattutto senza flash e in situazioni di scarsa luminosità, e realizza dei video che sono di bassa qualità.

Io ora proverò a riacquistarlo presso un altro punto vendita più fornito, che abbia un ricambio rapido dell'inventario e magari anche del personale più competente.

Ciao a tutti e buon anno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho scritto nel mio precedente messaggio, avete verificato che il "Modo Fuoco" sia su "Normale"? e che "Scena" è impostata?

effetivamente il fuoco era su "macro", e la scena su "automatico"... Ho cambiato il fuoco su "normale" provatoas abbassare nitidezza e contrasto: qualcosa è migliorato, ma ancora non ci siamo! L'alone rimane, sembra prenda come tono la dominante cromatica al centro della scena...

In ogni caso, dopo faccio la foto ad una superfice bianca,e se mi spieghi come fare, te la inoltro e cosi vedi anche tu.

due righe fuori argomento: buon anno Alessio e grazie per il "servizio" che fate... Este di gli auguri agli altridello staff!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy