Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cavo Flat!


fagus
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

tua figlia ha un N95-1 o un N95 8gb? :) in ogni caso ti elenco entrambe le guide:

_ N95

_ N958GB

per il flex, assicurati che sia specificato, da chi lo vende, che è originale, e controlla che sia venduto montato sulla slitta...costano di più ma sei sicuro che ti arriva a casa roba funzionante e non patacche inutili... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

tua figlia ha un N95-1 o un N95 8gb? smile.gif in ogni caso ti elenco entrambe le guide:

_ N95

_ N958GB

per il flex, assicurati che sia specificato, da chi lo vende, che è originale, e controlla che sia venduto montato sulla slitta...costano di più ma sei sicuro che ti arriva a casa roba funzionante e non patacche inutili... smile.gif

Vince io ho un N95 e avrei bisogno di un consiglio quando puoi, funziona tutto tranne l'illuminazione del monitor, ho letto diverse discussioni in merito c'è chi dice flex, chi monitor, chi addirittura scheda madre... io vorrei evitare di comprare un telefono intero a pezzi e andare avanti per tentativi :worried_anim: tu cosa pensi che sia?

Grazie :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

con illuminazione del monitor intendi il fatto che vedi le immagini sullo schermo in controluce (perchè è tutto spento), oppure che lo schermo rimane completamente nero con solo la flebile retroilluminazione? :)

vedo le immagini sullo schermo in controluce :) la tastiera si accende Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

è una situazione dubbia... :) prova a smontarlo e a fare alcuni test:

_ muovi lo schermo cercando di flettere l'elemento flessibile che esce dallo schermo stesso, soprattutto nella zona dove è più piegato

_ prova a fare prove di slittamento del meccanismo di slide, ovvero cerca di fargli assumere tutte le posizioni intermedie possibili e vedi che fa

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

è una situazione dubbia... :) prova a smontarlo e a fare alcuni test:

_ muovi lo schermo cercando di flettere l'elemento flessibile che esce dallo schermo stesso, soprattutto nella zona dove è più piegato

_ prova a fare prove di slittamento del meccanismo di slide, ovvero cerca di fargli assumere tutte le posizioni intermedie possibili e vedi che fa

:)

l'illuminazione non funziona in nessuna posizione intermedia, purtroppo qualcuno mi ha fatto cadere il torx più piccolo che manco a dirlo s'è sciupato e non riesco a svitare le slitte e mi sa che tanto per peggiorare le cose provandoci ne ho pure spanate un paio...e adesso come le svito? :crying_anim02::crying_anim02: :crying_anim02: devo ricomprare il t5 e sperare che con quello nuovo di pacca si svitino, che nervi :incazzato:

Edit: comunque prima di fare il danno qualche prova con l'elemento flessibile l'avevo fatta senza risultati

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

se hai spanato le viti sono dolori... :) è difficile tirarle via in quelle condizioni...ci sarebbe da fare quella prova muovendo lo schermo, ma se non riesci a smontare la cover frontale, siamo a piedi...

mi procurerò un t5 e vedrò di smontarlo in qualche modo, oltretutto sono doppiamente cog****ne era un t4 quello che ho usto la prima volta con un pò di fortuna ho arrotondato le punte a quello e forse le viti riesco ancora a levarle :crying_anim02: ti ringrazio per ora e appena riesco a combinare qualcosa mi rifaccio vivo :)

edit comunque ste viti sono un troiaio immane :lol:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

ho smontato le due guide, e quindi sono arrivato al famoso flex... che non so se è normale ma o è doppio o è diviso in due :worried_anim: ti allego uno Sfocato d'autore... non ho un N8 e si vede...

Continuo ad avere un problemino con 2 stramaledettissime torx della cover frontale...

ma con dei cacciaviti torx da 4 euro al kilo non posso avere tante pretese me ne farò prestare uno decente

edit: per la serie la pazienza ha un limite... frimmer a 15000 giri e micro fresa e le due torx le ho tolte :lol: cover smontata

95.jpg

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

è normale che sia diviso in 2, non sarebbe normale se fosse segato in 2... :lol: comunque prova a fare le prove che ti ho detto con lo schermo adesso che puoi...

Funziona tutto tranne l'illuminazione del monitor e del tastierino (menù chiamata ecc) a muoverlo non fa una piega non cambia niente :sad:
Link to comment
Condividi su altri siti

quelli senza slitta sono tarocchi anche se li spacciano per originali, la maggior parte non funziona, e i rimanenti non funzionano correttamente... :) io andrei su questo:

http://www.ebay.it/itm/FLAT-FLEX-SOTTOTASTIERA-con-SLIDE-CAMERA-per-Nokia-N95-/330564542246?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item4cf72e9f26#ht_2727wt_1270

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quelli senza slitta sono tarocchi anche se li spacciano per originali, la maggior parte non funziona, e i rimanenti non funzionano correttamente... :) io andrei su questo:

http://www.ebay.it/i...#ht_2727wt_1270

Comprato, arrivato, sostituito.... ok adesso ho un flex di scorta, ma continuo a non avere l'illuminazione di monitor e tastierino :crying_anim02: :crying_anim02:
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy