Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E7-00 Non Dite Che Non Vi Ho Avvisati


Lucky72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti premetto che sono sempre stato un affezzionato Nokia e che fino al modello N95 8GB mi sono trovato benissimo, ma da li in poi, evidentemente ben abituato ai precedenti modelli, è stata una tragedia al punto che penso di non compare mai più un Nokia.

Ultima ,scusate la volgarità, inculata da me presa è stato un cesso di telefono denominato E7-00.

Una ciofeca mai vista, ha solo il pregio della tastiera a scomparsa e un po' di estetica ma per il resto datemi retta NON COMPRATELO !!!!!!!!!!!!

Il segnale non è scadente, è praticamente inesistente, se hai il segnale a fondo scala non hai problemi ma se sei a metà o poco più di metà sicuramente i tuoi interlocutori passeranno la maggior parte del tempo della telefonata a chiderti di ripetere ciò che hai detto, sempre che tu riesca a continuarla la telefonata visto che se lo tieni nel palmo della mano il segnale sparisce e cade la linea.

Dopo 5 giorni non ne potevo più: si è staccato il coperchietto che copre la fotocamera, si è spento e riacceso per i fatti suoi 3 volte, il touch screen non risponde bene è poco sensibile e non è tarabile.

L'ho portato in assistenza e dopo circa un mese me lo hanno ridato, ebbene è cambiata solo una cosa, c'era il coperchietto della fotocamera.

Mi stavo rassegnando a tenermi l'obrobio quando dopo 4 giorni che lo usavo il display ha deciso di non funzionare più, l'ho riportato in assistenza.

Sono passati circa 15 giorni e me lo rimandano ma alla consegna ci siamo accorti, per fortuna in negozio appena tolto dall'imallo, che mancava un pezzo di plastica nella parte bassa dell'apparecchio, ovviamente l'ho rimandato in assistenza ora sono già 7 giorni e il telefono non lo ho ancora e non ho notizie in merito ma prometto di tenervi aggiornati.

Nel frattempo ovviamente ho scritto a Nokia che invece di scusarsi e cercare soluzioni continua a rispondermi che i centri assistenza isolveranno il problema, io non ci credo, credo piuttosto che Nokia abbia da tempo smesso di fare TELEFONI e si sia messa a fabbricare GIOCHINI per bimbi ma li fa pagare troppo cari.

Scusate la lunghezza ma spero di evitarvi fregature

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco il tuo disappunto, ma era già emerso che ti era capitato un telefono fallato (qui): avresti e dovresti pretendere un telefono sostitutivo.

Ricordo ancora una volta, che in questi casi, quando l'assistenza sembra peccare, è opportuno rivolgersi al venditore: la Tim, in questo caso.

Ti assicuro che conosco diverse persone che hanno E7 e non hanno i tuoi problemi.

Se hai difficoltà a far valere le tue ragioni, prova a rivolgerti ad un'associazione che tutela i consumatori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo sul fatto che ti è capitato (purtroppo) un esemplare difettoso, l'E7 avrà i suoi difetti ma come costruzione non è secondo a nessuno, io lo posseggo da qualche mese e posso dichiarare che non ho mai avuto problemi di ricezione e il telefono mi si è riavviato solo una volta, attendo Anna per notare ce ci saranno sensibili miglioramenti a livello software :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io ho un E7-00, ho anche un SAMSUNG Galaxy S ed un iPhone 4... Non riscontro nessuno dei difetti da te lamentati, anzi lo trovo un ottimo telefono. In merito alla ricezione/trasmissione ti posso dire che dallo stesso posto, nello stesso momento e con lo stesso operatore (TIM) con Nokia E7-00 telefono, mentre con il SAMSUNG Galaxy S no. Ho impoostato 4 caselle e-mail e funzionano tutte perfettamente... Mi dispiace che tu abbia ricevuto un modello sicuramente difettoso, visti i problemi con cui ti sei ritrovato, però questo cellulare è tutto tranne che una ciofeca. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarà sicuramente come dite voi ma l'assistenza non ha risolto i problemi, la Tim se ne frega perchè dice che non produce telefoni.

Ultima riparazione hanno sostituito l'interno del telefono per intero lasciandomi solo l'involucro ma il telefono funziona male ugualmente.

Vi garantisco che da dove telefono con il mio N95 8GB nessun altro Nokia uscito in seguito riesce a farlo.

Penso che sia un telefono adattissimo per le città dove il segnale degli operatori è per lo più a manetta, in zone montane dove il segnale ha alti e bassi non funziona per niente bene.

Per quel che riguarda l' iPhone 4 l'ha preso mio cognato e dopo aver posseduto pure lui l'N95 8GB, per quel che riguarda il telefonare, è sicuramente pentito di averlo preso, dice, e secondo me ha pure ragione, che sono giocattoli che telefonano anche e non telefoni con i quali puoi anche giocare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà sicuramente come dite voi ma l'assistenza non ha risolto i problemi, la Tim se ne frega perchè dice che non produce telefoni.

Ultima riparazione hanno sostituito l'interno del telefono per intero lasciandomi solo l'involucro ma il telefono funziona male ugualmente.

Vi garantisco che da dove telefono con il mio N95 8GB nessun altro Nokia uscito in seguito riesce a farlo.

Penso che sia un telefono adattissimo per le città dove il segnale degli operatori è per lo più a manetta, in zone montane dove il segnale ha alti e bassi non funziona per niente bene.

Per quel che riguarda l' iPhone 4 l'ha preso mio cognato e dopo aver posseduto pure lui l'N95 8GB, per quel che riguarda il telefonare, è sicuramente pentito di averlo preso, dice, e secondo me ha pure ragione, che sono giocattoli che telefonano anche e non telefoni con i quali puoi anche giocare.

Su quanto sopra sono d' accordo. I cellulari di oggi fanno altre cose e dici bene quando telefonano anche, piuttosto che essere telefoni con cui si può anche giocare. Per quanto riguarda la ricezione/trasmissione, purtroppo i segnali hanno subito un ridimensionamento, prima di tutto per motivi di salute (anche se dicono che le trasmissioni radio dei telefoni non fanno niente, hanno fatto di tutto per abbassarne la potenza, qualche cosa vorrà dire...) poi anche per favorire la durata delle batterie. Questo anche per effetto dell' espansione della rete cellulare, visto che ormai tutte le zone sono coperte dai ponti, hanno abbassato anche la potenza del segnale. Naturalmente come dici questo vale per le città, ma nelle zone di montagna, ahimè, con un segnale meno potente, un cellulare più fiacco, il rischio è quello di non telefonare per niente... :crying_anim02::wacko::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà sicuramente come dite voi ma l'assistenza non ha risolto i problemi, la Tim se ne frega perchè dice che non produce telefoni.

Ultima riparazione hanno sostituito l'interno del telefono per intero lasciandomi solo l'involucro ma il telefono funziona male ugualmente.

Vi garantisco che da dove telefono con il mio N95 8GB nessun altro Nokia uscito in seguito riesce a farlo.

Penso che sia un telefono adattissimo per le città dove il segnale degli operatori è per lo più a manetta, in zone montane dove il segnale ha alti e bassi non funziona per niente bene.

Per quel che riguarda l' iPhone 4 l'ha preso mio cognato e dopo aver posseduto pure lui l'N95 8GB, per quel che riguarda il telefonare, è sicuramente pentito di averlo preso, dice, e secondo me ha pure ragione, che sono giocattoli che telefonano anche e non telefoni con i quali puoi anche giocare.

La stortura sta qui: se il telefono te lo hanno venduto loro, loro devono farsi carico del problema. Nessun negozio produce telefoni, però li vende. Tra le altre cose, se lo hai preso a contratto, ci sarà sicuramente qualcosa che riguarda la garanzia sui malfunzionamenti del telefono.

A me hanno sostituito un Nokia difettoso, preso con contratto vodafone. E un altro telefono, preso con wind, aveva la stessa copertura di garanzia.

Sulla ricezione, credo ci sia ben poco da fare: le antenne sono più isolate, non credo che un'applicazione possa amplificarle...

Link to comment
Condividi su altri siti

devo dire che le lamentele non sono infondate del tutto, la linea dei nuovi device a paragone con l'amato n95-2 è fiacca... d'accordo le normative, ma checaxxo!!!

ma qualcuno sa se esiste una patch per potenziarla?!?

Quale normative? Si parla di nuove normative solo per questo modello, le normative se sono applicate riguardano tutti i modelli e marchi di telefono, comunque io non noto tutti questi problemi di ricezione e parlo di estremo sud. Ridicolo parlare di patch su un telefono di questa fascia di prezzo...

Link to comment
Condividi su altri siti

ridicolo parlare di patch?!?

ma hai mai sentito parlare di hack, mod ecc.? potresti rimanere colpito, sai?!? magia!!!

mi fa piacere che tu non hai di questi problemi, ma a paragone con n95-2 (ultimo telefono che ho avuto prima di n8 e quindi da me paragonabile) non c'è storia...

la normativa riguarda il posizionamento dell'antenna di trasmissione (in basso e non in alto) che già di per sè non è una posizione proprio felice e poi riguarda la potenza limite di emissione che è inferiore ai vecchi terminali.

tant'è che un galaxy s2 a confronto non è che vada meglio e i commenti positivi su quel terminale non si contano!

ma questo è un nokia, marca che ha sempre fatto della ricezione uno dei cavalli di battaglia e mi dispiace che non abbia tenuto fede fino in fondo a questi principi...

se tu, anche abitando in sud-africa (hai detto profondo sud...no?!?) lavorassi in un edificio fatto in spesso tufo al piano terra forse ti interesseresti un pò di più alla questione...

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè... Anche io troverei ridicolo parlare di patch per un telefono che costa tanto. Come trovo ridicolo spendere per un'applicazione per gestire la posta, che dovrebbe andare da se sul telefono. :D

Credo che il problema vero sia stabilire quando è il telefono ad avere davvero problemi di ricezione, oppure se ciò è determinato dalla zona in cui si abita.

La Nokia non è che non ha potuto tenere fede: si è dovuta adeguare alle normative. Mi pare un po' diverso...

P.S. Anche da me il telefono non prende se entro in abitazioni con mura molto spesse, ma devo essere anche in un seminterrato...

E... Sono in Africa anche io! :lol:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia si sarà anche dovuta attenere alle normative ma stà di fatto che è scesa è parecchio.

Per quel che riguarda l'iPhone 4 ha realmente problemi di ricezione, il 3 andava meglio, comunque vende tanto e non ne capisco i motivi, si è bello esteticamente ed ha un touch screen che probabilmente non ha paragoni ma il resto: il bluetoot non va con tutti, il segnale è scadente, tutte le applicazioni devi passare da iTunes, per la musica idem, solo le foto le scarichi direttamente come una macchina fotografica ma la fotocamera se non sbaglio è 3 Mp.

Insomma per me sono più i contro che i pro.

Comunque io ho sentito parlare di hack ma solo sentito parlare, per saperne di più sapete darmi dei link?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema ricezione e gravissimo,ma che nuova generazione mi sono comprato un nexus s che ho trovato in offerta da euronics e posso garantire che non sto mai senza segnale,n8 mi piaceva ma la ricezione e penosa,altro che patch nokia dovrebbe richiamare i telefoni e cambiare l'antenna con una migliore

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

La Nokia si sarà anche dovuta attenere alle normative ma stà di fatto che è scesa è parecchio.

Per quel che riguarda l'iPhone 4 ha realmente problemi di ricezione, il 3 andava meglio, comunque vende tanto e non ne capisco i motivi, si è bello esteticamente ed ha un touch screen che probabilmente non ha paragoni ma il resto: il bluetoot non va con tutti, il segnale è scadente, tutte le applicazioni devi passare da iTunes, per la musica idem, solo le foto le scarichi direttamente come una macchina fotografica ma la fotocamera se non sbaglio è 3 Mp.

Insomma per me sono più i contro che i pro.

Comunque io ho sentito parlare di hack ma solo sentito parlare, per saperne di più sapete darmi dei link?

Grazie

Parlare di non capire pechè l'iPhone4 vende tanto mi lascia un tantino perplesso, io lo posseggo e non trovo che la ricezione sia così scadente, la fotocamera è da 5 MP e tanto malaccio non è, con l'hack io ho installato l'impossibile compreso il navigatore e non ho bisogno di passare necesariamente da iTunes . i problemi dei diritti ce l'ha anche Android e abbisogna l'hack anche per quello. Scusate l' OT, prometto che d'ora in poi parlerò del tanto bistrattato E7 :thumbs:

Modificato da ultimox
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy